Revisore dei pantaloni. Cos’è androscan e perché sa più di te sulla tua erezione

Essere in salute e sentirsi in salute sono due cose diverse. Quasi la metà degli uomini sopra i 40 anni soffre di qualche forma di disfunzione erettile (DE). Secondo gli studi, nel 1995 l’ED ha colpito più di 152 milioni di uomini in tutto il mondo. Si prevede che entro il 2025 il loro numero salirà a 322 milioni [1, 2].

Data la cupa introduzione, ci sono due modi: fidati di te stesso e della tua anima gemella, o un apparato imparziale che opera con fatti, non sensazioni – androscan.

Chi è un andrologo e perché dovrebbe essere controllato?

È imbarazzante parlare di un’erezione in generale, è imbarazzante parlare di una cattiva erezione. Ma è necessario discuterne nell’ufficio dell’andrologo. L’andrologia è una branca della medicina che studia l’anatomia maschile, i processi patologici e le malattie dell’area genitale, nonché i metodi per il loro trattamento.


“Abbiamo delle cure, ma ci stanno contattando in ritardo. Nessuno perde la vita a causa della stessa disfunzione erettile, ma tre quarti degli uomini sulla terra muoiono per infarto e ictus “, afferma il professor Mikhail Chaly, urologo-andrologo, MD


La DE è un problema clinico comune. Nel Massachusetts Male Aging Study, la prevalenza di DE era del 52% nei pazienti di età compresa tra 40 e 70 anni e del 70% nelle persone di età superiore ai 70 anni [3]. Andrebbe tutto bene, ma un uomo con DE ha un rischio 50 volte maggiore di morire per un attacco cardiaco acuto, anche in assenza di sintomi di malattie cardiovascolari.

“Quando si forma un problema, allora possiamo facilmente livellarlo e ridurlo a nulla, impedendogli di raggiungere manifestazioni cliniche. E questo può essere valutato dalla funzione erettile. È un indicatore della salute del sistema vascolare nel corpo. Se lo trascuri, stai perdendo tempo prezioso”, spiega Mikhail Chaly, esortandoti a consultare un medico il prima possibile.

Androscan: cos’è e come può aiutarmi?

Pensi di essere fuori dal gruppo a rischio? Quindi leggi di più sul dispositivo che può confermare o smentire la tua opinione.

Androscan è un dispositivo per misurare le erezioni notturne spontanee. Questo metodo aiuta a tracciare l’afflusso di sangue ai corpi cavernosi del pene, che in seguito aiuterà l’andrologo a capire qual è la causa del problema.


“Androscan ti permette di valutare le erezioni notturne spontanee. Dovrebbero essere di notte e al mattino, perché c’è un rilascio di ormoni. A volte i pazienti lo sentono da soli, a volte no “, racconta Konstantin Khudyakov, urologo-andrologo, sul funzionamento del dispositivo


Come funziona Androscan

La diagnosi e il trattamento della DE risiedono nella difficoltà di separare la fisiologia dalle emozioni. Se le erezioni spontanee sono normali, non ci sono ragioni fisiologiche per ridurre la potenza e viceversa.

Il metodo diagnostico che utilizza androscan consente di determinare la causa della disfunzione erettile e selezionare l’opzione terapeutica necessaria.

L’essenza dei test

Il test viene eseguito di notte durante il sonno, preferibilmente a casa, dove il paziente può rilassarsi completamente. Quindi lo studio sarà il più affidabile. Prima della procedura, non puoi bere alcolici e droghe che influiscono sulla potenza.

Il dispositivo a forma di anello a molla viene posizionato alla base del pene. Espira: niente fili, niente batterie. Il sensore si accende automaticamente alle 22:00 e si spegne al mattino. Ogni 2 minuti viene registrato il diametro dell’anello. I dati vengono visualizzati sotto forma di un grafico, che mostra tutti i casi di erezioni spontanee durante il sonno, la loro frequenza e ampiezza. Normalmente si tratta di tre o quattro episodi della durata di un’ora e mezza o due.

Cosa imparerai dal test?

I grafici risultanti mostreranno al medico qual è il problema principale: il sistema cardiovascolare o la neurologia? O c’è così tanto stress nella tua vita che non riesci più a farcela?

Il secondo motivo viene eliminato con l’aiuto della correzione dello stile di vita, della dieta quotidiana o della consultazione con uno psicoterapeuta. Ma se i problemi di erezione indicano un fallimento fisiologico, è più logico sottoporsi a un esame e iniziare il trattamento. Ignorare non è un’opzione: dai un’altra occhiata alle statistiche sugli attacchi di cuore.

Non preoccuparti della qualità della tua vita sessuale durante la terapia: ci sono farmaci che possono aiutarti in questa materia, il medico li selezionerà per te.

Dove posso trovare la macchina?

Registrati per un consulto con un andrologo e durante l’appuntamento dì che vuoi fare un test androscan. Puoi spiegare che ti senti più giovane dei tuoi anni, ma devi essere sicuro dei tuoi sentimenti riguardo alla salute degli uomini.

È vero, c’è una sfumatura. Ad oggi, il test con androscan non è la procedura più comune. Si tratta di una specializzazione ristretta. Tuttavia, molte cliniche offrono questo servizio ora.

***

Va bene se hai già più di 40 anni e la tua salute è ancora a 25. Ma un’assenza parziale o completa potrebbe nascondersi dietro la sensazione della norma. Un certo numero di sintomi non si manifesta nelle fasi iniziali delle malattie, è importante capirlo e rendersene conto. E anche se i rari accensioni irregolari oggi non portano disagio, domani possono portare a grossi problemi di salute

Banale, ma vero: è più efficace prevenire una malattia che curarla. E androscan è interamente dalla tua parte.

 

Revisore dei pantaloni. Cos’è androscan e perché sa più di te sulla tua erezioneultima modifica: 2023-04-15T12:18:40+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.