Non tutti i verdi sono ugualmente utili, l’esperto ha rivelato tutta la verità

I 4 migliori tipi di insalata

Il verde è una fonte di fibre, vitamine e oligoelementi. Resta da scoprire quali verdure sono più importanti per la nostra dieta. Il nutrizionista considera i 4 preferiti verdi i più utili: spinaci, bietole, crescione e rucola.

Spinaci

Il ricco colore verde degli spinaci conferma l’alto contenuto di nutrienti utili, comprese le vitamine A e C. L’acido folico (vitamina B9) e il ferro nella sua composizione hanno un effetto benefico sul corpo. Inoltre, è meglio usare spinaci freschi.

Bietola (bietola)

I russi hanno iniziato a utilizzare attivamente questo verde per il cibo abbastanza di recente, sebbene sia un’ottima base per l’insalata grazie al suo gusto ricco e al suo contenuto. Ha un alto contenuto di vitamine, ad esempio la vitamina K supera il fabbisogno giornaliero. La composizione contiene sodio, un oligoelemento necessario per il funzionamento di tutti i sistemi corporei.

“La bietola si sposa bene con altri tipi di verdure a foglia, conferendo all’insalata proprietà utili e diversità di sapori”, ha detto a Life Anastasia Timoshchenko.

Crescione e rucola

Questi tipi di verdure hanno il loro sapore piccante, la loro scelta dipende dalle preferenze di una dieta sana. Ad alcuni non piace la rucola per via della sua piccantezza, ma tutto dipende dalla varietà e dalla giovinezza della pianta. Il crescione è un leader nella vitamina K, la rucola contiene ferro e calcio.

Questa erba viene utilizzata in combinazione con frutti di mare e ricotta, poiché reintegra la mancanza di vitamine in primavera e ha un piacevole sapore speziato, suggerisce il nutrizionista.

Leggi di più su cos’è la bietola, quali sono i suoi benefici e come usarla in cucina nel nostro articolo.

Non tutti i verdi sono ugualmente utili, l’esperto ha rivelato tutta la veritàultima modifica: 2023-04-18T12:18:18+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.