5 modi per affrontare il raffreddore e come non ammalarsi, riscaldarsi, bere, arieggiare.

Il decorso della malattia può essere alleviato e accelerato.

Come si chiama raffreddore

Il clima freddo, umido e ventoso con sbalzi di temperatura improvvisi contribuisce alla diffusione più attiva dei virus, motivo per cui l’autunno è la stagione di punta per l’incidenza delle malattie respiratorie acute infezioni virali, osserva la clinica familiare del medico generico locale JSC “Medicina” Olesya Serebryakova.

“La malattia respiratoria più comune è il comune raffreddore o corizza. Il virus è attivo per due settimane. I sintomi più pronunciati dell’influenza sono: un forte mal di testa, dolori muscolari e articolari, dolori muscolari, febbre alta, intossicazione. A volte c’è un battito cardiaco irregolare, annebbiamento della coscienza, ipotensione. Un raffreddore è caratterizzato da congestione nasale, naso che cola, mal di gola, tosse secca, febbre.

Come non ammalarsi

Una prevenzione tempestiva aiuterà a ridurre il rischio di contrarre influenza, raffreddore, rinite acuta e altre malattie causate da virus respiratori:

1. Limitare il contatto con persone già malate.

“Non partecipare a eventi durante l’epidemia, nei luoghi pubblici cerca di non essere vicino a chi ha già i primi sintomi della malattia: naso che cola e tosse. “ span>

2. Disinfezione dell’aria.

“I prodotti di ginepro hanno il massimo effetto battericida: i phytoncides secreti dalla pianta distruggeranno tutti i virus nel suo campo d’azione.”

3. Evitare umidità, correnti d’aria e freddo.

“Calore, secchezza e tè caldo con spezie riscaldanti (cannella, basilico, chiodi di garofano) sono i migliori rimedi contro il raffreddore.”

4. Protezione respiratoria.

“Se il contatto con una persona malata è inevitabile, puoi proteggerti con un respiratore o una maschera di garza a quattro strati. Cambiali ogni due o tre ore.

5 modi per affrontare il raffreddore

Secondo il medico, puoi accelerare e alleviare il decorso di un raffreddore se segui questi consigli:

Riscaldamento. Se non ci si sente bene e si hanno i primi segni di malattia, è necessario limitare i contatti e riscaldare mani e piedi prima di tutto. Nelle prime ore di raffreddore, un bagno di 10 minuti con polvere di senape, una sauna e un bagno aiutano bene.

Abbondante bevanda calda. Un caldo decotto di erbe officinali dal gusto pungente aiuta molto bene: cannella, cardamomo, zenzero, basilico, chiodi di garofano, menta, origano, foglie o rametti di ribes, lamponi. Puoi diluire il succo di limone e zenzero in acqua tiepida con miele (se non sei allergico).

Esclusione temporanea dalla dieta degli alimenti che acidificano il sangue. Tra questi latticini, cibi grassi, oleosi, dolci.

Aerazione regolare della stanza. Ciò contribuirà a ridurre la concentrazione del virus nell’aria.

Cura farmacologica. “Non trascurarli”, osserva lo specialista. – A una temperatura, prendi antipiretici e antistaminici, risciacqui e spray aiuteranno con mal di gola, spray vasocostrittori nasali e gocce per la congestione nasale. Non automedicare, il medico prescrive il dosaggio dopo l’esame.

5 modi per affrontare il raffreddore e come non ammalarsi, riscaldarsi, bere, arieggiare.ultima modifica: 2023-04-21T21:18:35+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.