Quali alimenti sono importanti da mangiare ad alta pressione atmosferica, consiglio del medico

La prima cosa da ricordare è che l’alimentazione per i pazienti ipotesi e ipertesi durante un periodo di alta pressione atmosferica è significativamente diversa.

Quindi, è importante che i pazienti ipotesi non dimentichino di fare una colazione abbondante, questo li aiuterà a mantenere la forza per l’intera giornata, anche con una pressione atmosferica anormalmente alta. E la principale raccomandazione per i pazienti ipertesi è quella di aggiungere più frutta e verdura al loro menu, ha dichiarato all’Agenzia di Mosca Andrey Tyazhelnikov, capo specialista freelance nell’assistenza sanitaria di base per la popolazione adulta del Dipartimento della salute di Mosca.

“Si consiglia ai pazienti ipertesi di aumentare la quantità di frutta e verdura contenente potassio nella dieta. Bevi meno ed evita i cibi salati. Per i pazienti ipotesi, iniziare la giornata con una colazione completa, durante il giorno includere nel menu frutta e verdura con un alto contenuto di beta-carotene e acido ascorbico “, ha osservato l’esperto.

Quali sono i benefici del potassio, dell’acido ascorbico e di altre sostanze benefiche di cui sono ricche frutta e verdura? È stato scientificamente provato che questi ingredienti nella nostra dieta ci aiutano a far fronte ai cambiamenti climatici e a prevenire lo sviluppo di una reazione acuta.

L’esperto ha aggiunto che le persone con broncopneumopatia cronica ostruttiva, malattie cardiovascolari e diabete dovrebbero prestare particolare attenzione durante un periodo di alta pressione atmosferica. In questi casi, oltre a modificare la dieta, è indispensabile monitorare la pressione sanguigna, assumere i farmaci prescritti dal medico e rinunciare per un po’ all’attività fisica.

Puoi conoscere le raccomandazioni del medico per i pazienti ipotesi con bassa pressione atmosferica leggendo il nostro articolo.

Quali alimenti sono importanti da mangiare ad alta pressione atmosferica, consiglio del medicoultima modifica: 2023-04-28T21:18:44+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.