Bellezza e Salute

È ora di cancellare questi 5 alimenti dalla tua lista sbagliata


Prodotti riabilitati

Per una persona sana, è più facile che mai costruire una dieta completa, senza vietarsi di mangiare secondo i propri gusti e il proprio budget. Ricorda la formula per una dieta sana: equilibrio e capacità di fermarsi in tempo. Diamo un'occhiata alle bevande e agli alimenti che stanno tornando, ma non dimenticare gli avvertimenti del medico.

Caffè

Il caffè è sempre controverso. La caffeina provoca picchi di pressione, provoca insonnia. Ma anche gli aspetti positivi sono ampiamente noti: il caffè prolunga la vita e 2-3 tazze di caffè al giorno proteggono il cuore e riducono il rischio di morte prematura. Questa bevanda dà energia e fa lavorare il cervello più velocemente.

Shawarma

È difficile definire lo shawarma un piatto dietetico a causa del suo alto contenuto calorico, soprattutto se alla salsa si aggiunge la maionese. Altrimenti vince: include proteine - carne, fibre - verdure e pane senza lievito. Un piatto del genere ti permette di sentirti sazio più a lungo e di essere meno distratto dagli spuntini.

Limonate

Le bevande gassate dolci provocano un rilascio istantaneo di insulina e una diminuzione dello zucchero, il pancreas ne risente. Allo stesso tempo, la limonata può darci energia, migliorare l'umore e normalizzare l'equilibrio idrico.

La cosa principale nella nutrizione è osservare la misura

La dietista Albina Komissarova suggerisce di non demonizzare i prodotti. E aggiunge che anche le torte e i panini acquistati non arrecheranno alcun danno alla salute: basta seguire la misura. Di per sé, l'olio di palma non è pericoloso, soprattutto quando i grassi trans pericolosi sono controllati, non dovrebbero essere superiori al 2%. Non considerare le bustine di tè come un male assoluto, semplicemente aggiungono aromi che non porteranno danni. Il dietista sfata la cattiva reputazione dei bastoncini di granchio. Hanno davvero molto sale, altrimenti sono pesce bianco a buon mercato e additivi consentiti, e non veleno per il corpo.