Bellezza e Salute

12 segreti del biohacking disintossicante per tutti i giorni


Nel mondo di oggi, siamo esposti quotidianamente alle tossine. Un'interruzione del processo di disintossicazione o un eccesso di tossine può causare stress ossidativo e altri effetti negativi che portano a malattie croniche. Alcune persone potrebbero non avvertire manifestazioni negative, mentre altre raggiungono rapidamente il loro limite di carico tossico, dopodiché iniziano i disturbi. La nostra autrice Yuliya Maltseva, nutrizionista e specialista in nutrizione funzionale, parlerà dei passi che puoi intraprendere per ridurre il livello di carico tossico nel tuo cibo su base giornaliera.

Il nostro corpo saggio cerca di guarire se stesso: ha acquisito un sistema di disintossicazione che è responsabile del processo di conversione e rimozione di prodotti potenzialmente dannosi, garantendo così resistenza chimica e costanza dell'ambiente interno. Il sistema immunitario del sangue (proteine ed elementi formati), il sistema depurativo del fegato lavorano quotidianamente a questo compito; sistema degli organi emuntori (tratto gastrointestinale, reni, polmoni, pelle). Per ottenere i migliori risultati, sono necessari sforzi quotidiani per supportare i processi di disintossicazione, soprattutto se si sta già raggiungendo il limite di carico tossico, si pianifica una gravidanza, si hanno geni di disintossicazione sporchi, problemi ormonali problemi, cattiva salute degli organi digestivi e di altri sistemi.
1) Mangia almeno 7 porzioni di frutta e verdura colorate al giorno. I cibi vegetali sono ricchi di antiossidanti e agenti antinfiammatori che proteggono dalle tossine. Una porzione di verdura, frutta o bacche è quanto puoi stare nel palmo della tua mano. 2) Mangia cibi ricchi di minerali (calcio, magnesio, ferro, selenio) o prendi integratori minerali di qualità come consigliato dal tuo medico o nutrizionista. Oligoelementi essenziali e metalli pesanti competono tra loro. I ricercatori hanno ipotizzato che quando i minerali vitali nel corpo sono a livelli sufficienti, l'assorbimento di metalli tossici diminuisce. 3) Mangia bacche contenenti fitonutrienti - composti polifenolici (lamponi, mirtilli, fragole, uva, ecc. ) .d.), poiché hanno la capacità di proteggere il materiale genetico dalle radiazioni ionizzanti. 4) Aggiungi la polvere di semi di senape ai broccoli cotti. Questa combinazione di prodotti aumenterà la formazione di uno dei principali componenti della disintossicazione dalle verdure crocifere: il sulforafano. 5) Usa il coriandolo nella zuppa piuttosto che crudo per ottimizzare la sua capacità di legare le tossine. 6) Quando cucini usa le spezie, in particolare la curcuma e il rosmarino per compensare la formazione di composti malsani (es. ammine eterocicliche) che si formano quando riscaldati. 7) Miele biologico che aiuta a ridurre i danni al DNA causati dai pesticidi. Consuma fino a 2 cucchiaini al giorno. 8) Mangia qualsiasi verdura, è ricca di clorofilla, che lega le tossine. 9) Conserva il cavolo e le verdure a foglia fuori dal frigorifero, ma all'aperto al riparo dal sole. Ciò consente di massimizzare il contenuto di clorofilla e altri fitonutrienti in essi contenuti. 10) Brasare, cuocere a fuoco lento e cuocere a vapore piuttosto che friggere e grigliare per ridurre la formazione di prodotti finali della glicazione avanzata pro-infiammatoria. 11) Sostituisci i contenitori di plastica con quelli di vetro. 12) Parla con il tuo medico della vitamina C. Aiuta a ridurre il livello di tossine organiche persistenti, protegge il corpo dallo stress ossidativo ed è coinvolto nella sintesi del glutatione. Ricorda che la salute è più facile da mantenere che da ripristinare. Per fare questo, è sufficiente eseguire quotidianamente anche piccole azioni! A Alla maratona gratuita "Colors of Summer" dall'1 al 7 giugno con Yulia Maltseva, imparerai come arricchire la tua dieta quotidiana con importanti fitonutrienti, vitamine e minerali per garantire una disintossicazione ottimale. Un collaudato sistema di recupero di 21 giorni basato sulla nutrizione funzionale e sulle pratiche olistiche della nutrizionista leader Yulia Maltseva. Iscriviti adesso!

Foto