Dopo un gennaio frenetico arriva un tetro febbraio, quando fuori fa freddo e grigio e si parla senza fine di lavoro al chiuso. L’anima desidera ardentemente la primavera e il sole splendente, ma ci sono così poche anteprime di film che potrebbero abbreviare i tempi di attesa. Offriamo di tornare ai classici e guardare i migliori film d’azione secondo la valutazione Kinopoisk.
Leon (1994)
Valutazione: 8,7
“Nell’arte di uccidere non aveva eguali”, una frase che perfettamente descrive il principale l’eroe del film Leon (Jean Reno). Un killer professionista vive accanto a una famiglia di spacciatori. A causa del loro debito, sono stati tutti fucilati, ad eccezione della dodicenne Matilda (Natalie Portman). La ragazza è stata fortunata: non era in casa. Per sfuggire agli assassini, chiede al suo vicino Leon. Matilda vuole vendicarsi del fratello minore assassinato. E quando si rende conto che Leon è un mercenario, chiede di insegnarle a uccidere.
“Leon” non è solo una storia di vendetta e omicidio, ma anche di amore, qualunque esso sia. Matilda si innamora molto presto del suo vicino e Leon cerca di mantenere le distanze e tratta la ragazza con cure paterne. Un mercenario professionista che non ha mai avuto paura di nulla prende subito in simpatia l’eroina e cerca di proteggerla dal mondo criminale. Il creatore del film, Luc Besson, ha fatto un ottimo lavoro con il cast: le scene congiunte della giovane Natalie Portman e dell’affascinante Jean Reno sono qualcosa che vale la pena guardare.
“Carte, soldi, due pistole” ( 1998)
Valutazione: 8.6
Consigliato ai fan di Pulp Fiction! La storia di quattro amici che hanno deciso di vincere dei soldi da un imbroglione esperto e hanno perso. In una settimana devono ripagare un debito di 500mila sterline. I ragazzi hanno deciso di non stressarsi troppo: avrebbero rubato la “merce” al signore della droga locale. Full immersion nel mondo criminale della Gran Bretagna.
“Cards, Money, Two Smoking Barrels” è un’immagine che ha dato un biglietto per un grande film a Jason Stetham ed è diventata il debutto nella carriera del regista Guy Ritchie.
“Fratello 2” (2000)
Valutazione: 8.2
Le avventure di Danila Bagrov (Sergey Bodrov Jr.) continuano in America. Questa volta la storia è leggermente cambiata: ora Viktor (Viktor Sukhorukov) sta andando nella capitale da suo fratello, non sapendo che Danila è già riuscita a “rimanere bloccata” in una storia interessante. Incontra i suoi colleghi in un programma televisivo sugli eroi della prima guerra cecena, ma all’improvviso uno di loro viene ucciso. Danila, feroce combattente per la giustizia, deve volare negli Stati Uniti per affrontare questi banditi.
Incontri casuali, amori inaspettati e tante avventure attendono i fratelli nel seguito del film cult.
Sherlock Holmes (2009)
Valutazione: 8.1
Un film poliziesco sul miglior detective di tutti i tempi e sul suo assistente, il dottor Watson. Bene, questa è una nota storia di indagini, solo i registi hanno deciso di modificare leggermente gli eventi che dovranno affrontare i leggendari detective. Ma questo rende solo la storia più interessante. Inoltre, sulla via di Sherlock (Robert Downey Jr.) c’è un’affascinante Irene Adler (Rachel McAdams), che lo fa impazzire.
Il dipinto è ambientato nel XIX secolo. I creatori hanno ben pensato alle immagini dei personaggi e dello scenario: vuoi solo passeggiare per Londra e immergerti nell’atmosfera delle indagini!
Die Hard (1988)
Valutazione: 8.0
Ora che Bruce Willis non è più in grado di agire per motivi di salute, è il momento per ripensarlo miglior lavoro. In questo film, appare come un agente di polizia che è tornato a Los Angeles alla vigilia di Capodanno per riconciliarsi con sua moglie.
La festa di Natale dove avrebbe dovuto incontrarla finisce in un disastro: l’intero grattacielo viene occupato dai terroristi. Hanno preso tutti in ostaggio nell’edificio tranne John McClane (Bruce Willis). Il nostro poliziotto è riuscito a nascondersi e ha escogitato un piano per sbarazzarsi dei banditi. La lotta tra loro non è per la vita, ma per la morte.
Troy (2004)
Valutazione: 8.0
L’azione si svolge in un’epoca in cui le persone credevano in Poseidone, Apollo e Zeus, — nell’antica Grecia. Questa è una storia ben nota sull’assedio di Troia da parte dei Greci. Ma conosci lo sfondo? Perché i greci decisero addirittura di combattere contro Troia? Come spesso accade, non è stato senza amore.
Durante una tregua tra Troia e Sparta, Paride (Orlando Bloom), il re di Troia, rubò l’affascinante Elena (Diana Kruger), moglie di Menelao (Brendan Gleeson) . Menelao, il re di Sparta, è pronto a tutto pur di riavere la sua amata moglie. Il suo esercito viene inviato a Troia per ripristinare l’onore del re.
Cittadino rispettoso della legge (2009)
Valutazione: 8.0
Un classico film d’azione americano. Un uomo che ha perso la sua famiglia è capace di tutto.
Clyde Shelton (Gerard Butler) di Filadelfia trascorre del tempo con la sua famiglia – sua moglie e sua figlia – ma l’idillio viene rotto da due ladri che irrompono in casa. Prendono tutti i gioielli, uccidono la famiglia di Shelton davanti a lui e lo feriscono. I malviventi non riescono a scappare lontano: vengono presto processati, ma il verdetto si rivela ingiusto. Il giovane assistente procuratore Nick Rice (Jamie Foxx) accetta un accordo con uno dei criminali e lo rilascia.
Clyde Shelton, a conoscenza di questo accordo, decide di ristabilire la giustizia da solo e inizia a vendicarsi di tutti coloro che sono stati coinvolti nel processo. Ora il pubblico ministero deve fermare Shelton con ogni mezzo.
Bastardi senza gloria (2009)
Valutazione: 8.0
Composizione Led Star con Brad Pitt, sottile umorismo e immagini follemente attraenti – questo non è tutto ciò che il leggendario Quentin Tarantino ha preparato per noi. Una trama unica è la sua carta vincente.
Cosa significa per noi la fine della seconda guerra mondiale? I soldati liberano i territori occupati ei nazisti hanno un destino relativamente facile: vengono fatti prigionieri e processati poco dopo. Ma non ci sarà pietà in Bastardi senza gloria! Un distaccamento di ebrei americani viene inviato nella Francia occupata per uccidere i fascisti tedeschi con particolare crudeltà e cercare di porre fine alla guerra.
Allo stesso tempo, la diciottenne Shoshanna Dreyfus (Mélanie Laurent), sopravvissuta all’esecuzione della sua famiglia, sogna di vendicare la morte dei suoi parenti. Senza saperlo, il distaccamento e la giovane ragazza si incrociano a una prima in un cinema pieno di comando fascista. E hanno un obiettivo: distruggere i nazisti.