giugno 20, 2023

DHEA - un ormone che prolunga la giovinezza

DHEA – deidroepiandrosterone, queste lettere mi hanno attratto e spaventato a lungo. È giunto il momento di trovare le risposte alle domande su questo ormone. Perché aumenta e cosa fare quando diminuisce? Il DHEA prolunga davvero la giovinezza?   È chiaro sulla diminuzione dell’ormone: meno DHEA, meno materiale per il testosterone e quindi per gli
Read More

Vivo con un tumore al cervello. Esperienza personale

Ciao! Sono Natalia e ho un tumore cerebrale benigno (malformazione del lobo parietale). Ho iniziato ad avere convulsioni all’età di 14 anni. Una tipica sera d’estate, mentre mi preparavo per la cena, mi alzai dal letto e mi resi conto che la mia gamba destra era intorpidita. Spaventato, sono andato da mia madre in cucina
Read More

Cosa succede se mangi la pizza tutti i giorni

La pizza è popolare in tutto il mondo e per una buona ragione. È gustoso, abbondante, economico. È conveniente mangiarlo direttamente con le mani e, se necessario, metterlo in frigorifero e scaldarlo nel microonde. Tutto sommato, un fast food perfetto. Tuttavia, cosa succede se mangi la pizza tutti i giorni? Che danno può fare alla
Read More