Le procedure cosmetiche più pericolose, l’opinione di un cosmetologo.

Non sempre e non tutti dovrebbero andare dal medico per cambiare aspetto.

Onestamente, il numero di procedure pericolose è abbastanza relativo. Anzi, è addirittura uguale a zero, poiché il punto non sono le procedure in sé, ma chi le esegue, cosa fa ea chi, cioè se ci sono indicazioni cliniche per la procedura. Ti dico a cosa devi prestare attenzione.

Chi esegue la procedura

Iniziamo con la cosa più semplice, la cosa più facile da capire: chi esegue effettivamente la procedura. Naturalmente, se vieni a un appuntamento con un cosmetologo, questo appuntamento viene effettuato in una clinica o in un centro medico da uno specialista con un’istruzione medica superiore e tutti i permessi necessari per il lavoro. È un tale specialista che può eseguire l’iniezione, l’hardware, le procedure chimiche e il sollevamento del filo.

Uno specialista con una formazione medica secondaria (cosmetologo-estetista) con un certificato che consente di lavorare in cosmetologia, sotto la supervisione e come prescritto da un medico, può eseguire la mesoterapia e nient’altro in termini di procedure di iniezione, così come molti massaggi, procedure di cura, pulizia del viso, peeling superficiali e un certo elenco di procedure hardware.

Se vieni da uno “specialista” senza documenti, non è chiaro dove (casa in cucina o in un altro luogo non adatto ai servizi medici) e lo specialista ti dice che un’istruzione medica superiore è irrilevante, che finiscono solo soldi per questo, quindi sei sicuramente arrivato da un artigiano che ti “riempirà” la faccia in modo tale da invecchiare più velocemente di tua nonna. Ognuno deve fare il proprio lavoro. Questo è paragonabile al fatto che stai volando su un aereo e all’improvviso il passeggero si alza e va in cabina di pilotaggio per controllare l’aereo con le parole: “Sì, è semplice, non ci sono strade e semafori, tutto è con il pilota automatico , tutti possono.” Mille per cento su cento, sperimenterai la paura.

Quale preparazione viene utilizzata per le procedure

Anche questo è piuttosto semplice. Deve essere un preparato originale, certificato nella Federazione Russa, altamente purificato, se si tratta di un preparato iniettabile che è stato trasportato correttamente (non con patate insieme), quindi non è stato esposto a temperature sia basse che alte. Ed è qui che le cose non diventano così divertenti. Purtroppo il nostro mercato della cosmetologia è pieno di farmaci grigi e non certificati che costano un centesimo, sono venduti da nessuno sa chi, nessuno sa chi. Tutti i tipi di riempitivi non sono disponibili ora: economici, molto economici e tutti dicono: perché pagare di più? Il mio consiglio per te: se ti viene offerto di fare labbra per 5.000 rubli, allora corri senza voltarti indietro, qui la domanda non riguarda nemmeno l’accelerazione dell’invecchiamento, ma la salute o il malessere in linea di principio.

Le procedure cosmetiche più pericolose, l’opinione di un cosmetologo.ultima modifica: 2023-06-22T18:20:38+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.