Bellezza e Salute

Prima o dopo aver mangiato bisogna lavarsi i denti, quando è giusto lavarsi i denti, il parere del dentista.


In alcuni casi, solo uno spazzolino da denti non è sufficiente.

Lavarsi i denti è una parte essenziale dell'igiene orale. Di norma, eseguiamo questa procedura due volte al giorno, al mattino e alla sera. Ciò consente di rimuovere residui di cibo, placca su denti e gengive, mantenendone la salute.

Mantenendo l'igiene orale, aiutiamo il sistema immunitario a funzionare normalmente senza aumento di carico. Inoltre, è la prevenzione di molte malattie del cuore, dei reni, delle articolazioni, dei vasi sanguigni - dopotutto, tutto nel corpo è collegato.

Insieme al dentista Dmitry Cholakyan ti diciamo quando lavarti i denti - prima o dopo aver mangiato.

Quando lavarsi i denti

Lavati i denti mezz'ora prima o dopo la colazione. Secondo l'esperto, è preferibile eseguire questo rituale dopo il pasto mattutino.Durante il giorno successivo ogni pasto appare sulla placca dei denti, rimangono pezzi di cibo. Ma è difficile rimuoverli ogni volta con uno spazzolino da denti: non è sempre a portata di mano. Sì, e non c'è bisogno urgente di questo.

Ma allo stesso tempo, quando si tratta di cena, dovresti assolutamente lavarti i denti dopo. Questa procedura consente di rimuovere i residui di cibo, prevenendo la comparsa di batteri.

Come usare correttamente il filo interdentale

Non sempre basta un pennello, in alcuni casi vale la pena ricorrere ad altri strumenti. Ad esempio, usa il filo interdentale per pulire lo spazio tra i denti.

È necessario il dentifricio

Il dentifricio è stato a lungo sostituito dal dentifricio. Secondo il dentista, è necessario solo per rinfrescare l'alito. Nonostante tutti i trucchi della pubblicità che promette un effetto terapeutico dal suo uso, non bisogna aspettarsi miracoli.

Se hai problemi dentali, dovresti cercare assistenza medica da specialisti.

Quale pennello scegliere

I produttori offrono una vasta gamma di spazzolini da denti, da quelli semplici a quelli elettrici. Il dentista consiglia di dare la preferenza al solito.

Irrigatore necessario

Irrigator è uno speciale dispositivo per la pulizia di denti, spazi interdentali e gengive. Con esso, puoi rimuovere la placca batterica morbida dove è difficile farlo con un pennello. Un getto d'acqua pulisce le zone difficili da raggiungere del cavo orale.

Prima di tutto, l'irrigatore è necessario per le persone che usano l'apparecchio o hanno i denti affollati. L'irrigatore aiuta a prolungare la vita degli impianti dentali. Inoltre, migliora la circolazione sanguigna, massaggia le gengive e accelera i processi di rigenerazione.