È bello bere latte di notte

Fin dall’infanzia, ci è stato detto che bere latte di notte è buono e salutare – questo era il caso alla fine del 20° secolo. Nel 21 ° secolo il latte è stato dichiarato una battaglia: dicono che non viene assorbito dagli adulti, è ipercalorico, contraddice i principi della paleodieta e la sua qualità lascia molto a desiderare. Ma la verità, come spesso accade, sta nel mezzo. Vediamo cosa dicono la medicina tibetana e l’Ayurveda sul latte.

Domanda

Ricordiamo innanzitutto le proprietà del latte. Tutto il cibo è diviso in leggero e pesante, il latte appartiene a quest’ultimo. Inoltre, il latte è una delle principali fonti di sapore dolce, che ha una natura fredda. Queste tre proprietà sono fondamentali per capire cos’è questo prodotto.

Queste tre proprietà non sono né buone né cattive: sono quello che sono. Per alcuni sono indubbi vantaggi, ma per altri – al contrario. Teoricamente, per le persone di Bile, pacificate dal sapore dolce, il latte è molto indicato. Il latte è adatto anche per il vento leggero, perché è pesante e radicante. E per le persone di muco, che è già pesante e freddo, il latte non farà che peggiorare la condizione.

Ma tutto questo è solo teorico. In effetti, tutto risulta essere completamente diverso o non del tutto corretto. Chiedi a qualsiasi medico di medicina tradizionale: quanto spesso le persone, ad esempio, del tipo Muco, che non hanno un disturbo da calore parallelo (vecchie infiammazioni e così via)? O gente di costituzione Vento, che non ha accumulato Muco nei singoli organi? Non ce ne sono quasi nessuno.

Quasi tutte le malattie moderne, specialmente nelle grandi città, sono combinate. Nella malattia si mescolano molte cose e la situazione può cambiare anche durante la stagione.

Come decidere da solo in tali condizioni se bere latte o no? E ancora di più: berlo di notte o no?

Rispondi

Possiamo sempre fare affidamento su un principio, perché è invariato e funziona per tutti: l’ora del giorno. Ovunque vivi, 5 elementi primari fanno il loro cerchio regolare durante il giorno e la notte. Al mattino dalle 7 alle 11 – l’ora di Slime (Terra-Acqua), nel pomeriggio dalle 11 alle 15 – l’ora di Bile (Fuoco), poi dalle 15 alle 19 – Vento, e la sera torniamo di nuovo a Slime, valido dalle 19 alle 23.

Cosa concludiamo sul latte di notte?

La sera, prima di andare a letto, durante il muco freddo e pesante, bere latte freddo e pesante è dannoso. Altrimenti, puoi guadagnarti malattie fredde, che vengono curate a lungo e duramente.

Rispettiamo il ciclo naturale e beviamo il latte in altri momenti della giornata. Sarà perfettamente digerito (se non hai intolleranze) tra le 11 e le 19. Portalo con te in un thermos per lavorare – e bevi alla tua salute! Assicurati solo di far bollire per abbattere molecole proteiche complesse. E consumalo a parte: il latte è un prodotto complesso, finito, e va bevuto 2 ore prima dei pasti o 2 ore dopo. È compatibile solo con cereali, burro chiarificato e miele e non è affatto amico di carne, pesce, uova, banane, yogurt e frutta acida.

Secondo alcuni esperti…

… bere latte di notte è accettabile e persino benefico se è bollito. Sì, sono d’accordo che quando bollito, le proprietà fredde e pesanti sono indebolite dal trattamento termico. Ma ancora: il latte è latte. Ammetto che le persone emaciate che non hanno disturbi del Muco e che sono molto turbati dal Vento possono berlo di notte: ci sono problemi di sonno, perdita di peso e un sistema nervoso ipereccitabile. Ma questo dovrebbe essere fatto con molta attenzione e solo se il medico lo ha permesso. Altrimenti, il Muco verrà aggiunto al Vento forte, ed è abbastanza difficile trattarli in coppia.

A proposito, puoi vedere tu stesso l’effetto di formazione del muco del latte di mucca: bevi un bicchiere la sera e guardati la lingua al mattino: sarà biancastra. Cosa che, in effetti, doveva essere dimostrata.

Nel programma Smart Detox troverai tante utili informazioni pratiche sul latte e altri prodotti, più di 50 ricette equilibrate e imparerai come costruire correttamente la tua alimentazione per non ammalarti e stare bene. E puoi iscriverti subito alla versione gratuita del programma sul sito web.

Fonte

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

È bello bere latte di notteultima modifica: 2023-09-26T15:23:31+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.