Bellezza e Salute

Chi non dovrebbe mai mangiare la farina d'avena


Gli esperti dicono che la farina d'avena è povera di oligoelementi e danneggia gli anziani a causa della mancanza di calcio.

Rischio di osteoporosi

Per gli anziani, per i quali la farina d'avena è diventata un piatto familiare al mattino, questo è un segnale allarmante. Ciò aumenta il rischio di osteopenia (ridotta massa ossea) e osteoporosi. La farina d'avena non consente di assorbire completamente il calcio da altri prodotti e di utilizzarlo come catalizzatore nei processi biochimici, ha detto a Mosca 24 nutrizionista Natalia Lazurenko. Si scopre che la solita farina d'avena istantanea contiene meno oligoelementi utili rispetto ad altri cereali. "E se una persona inizia a mangiarne solo su base continuativa, impoverirà il suo status di microelemento", ha avvertito lo specialista.

Il porridge provoca aumento di peso

I fan di questo porridge dovrebbero tener conto del fatto che la farina d'avena è un prodotto a base di carboidrati. Se mangi costantemente porridge istantaneo, puoi aumentare di peso, ha avvertito l'esperto. Dalla farina d'avena, che viene cotta a lungo, il danno è molto minore. Natalya Lazurenko ha consigliato agli anziani:
  • Usa la farina d'avena non più di una volta ogni due settimane.
  • negli altri giorni sostituire con cereali che necessitano di una cottura lunga, andranno bene orzo, riso integrale o grano saraceno.
Puoi diversificare la tua dieta con cereali insoliti e sani usando ricette passo-passo. Prova qualcosa di diverso oggi.