Bellezza e Salute

Cosa mangiare a 40 anni per dimostrarne 30


Le regole d'oro della nutrizione per le donne over quaranta sono state pubblicate dall'edizione britannica del Daily Mail, che riunisce i principali esperti nel campo della nutrizione: i nutrizionisti. La dietista Amelia Freer, il cui rione è Victoria Beckham, consiglia di rifiutare prodotti senza grassi e dietetici, dai quali sono stati rimossi i principali componenti "grassi" - sono sostituiti da stabilizzanti, emulsionanti, dolcificanti. Raccomanda inoltre di limitare la quantità di frutta, perché il loro abuso può portare a picchi di zucchero nel sangue.

La dietista Jane Clarke afferma inoltre che non dovresti mangiare cibi a basso contenuto di grassi. Il grasso fa bene alla salute, perché. dona sazietà e permette l'assorbimento delle vitamine liposolubili. Ovviamente non si tratta di fast food, ma di grassi sani che troverai in avocado, olio d'oliva, pesce azzurro, noci. I grassi aiuteranno a ridurre il rischio di demenza e una serie di malattie. Janeraccomanda caldamente il caffè! Si scopre che studi recenti dimostrano che questa bevanda riduce il rischio di sviluppare processi infiammatori e salva letteralmente la demenza.

La dietista Megan Rossi esorta a evitare i carboidrati complessi perché questo può portare a malattie intestinali. Secondo lei devi mangiare almeno 30 cibi vegetali diversi a settimana- questo supporterà perfettamente il lavoro del tratto gastrointestinale.

Il consulente nutrizionale Dee Breton-Patel consigliadi cucinare a casa, ma senza usare olio vegetale raffinato: se esposto a temperature elevate, la sua struttura cambia, vengono rilasciate aldeidi che possono provocare lo sviluppo di cancro e malattie cardiache. È preferibile mangiare olive, cocco e burro chiarificato.

L'esperta di nutrizione Jaclyn Caldwell-Collins consiglia di iniziare la giornata con frutta e verdura sotto forma di frullati o succhi freschi, non cereali zuccherati. Raccomandano inoltre di includere cibi fermentati nella tua dieta: crauti, kefir, kimchi, kombucha, che contengono batteri benefici, fibre e probiotici che facilitano l'assorbimento dei nutrienti da parte dell'organismo.

La nutritologa Henrietta Norton avverte che non dovresti acquistare integratori alimentari e vitamine a buon mercato perché sono spesso costituiti da composti chimici sintetici e non vengono assorbiti. È vero, lei consiglia di assumere integratori alimentari di alta qualità come prescritto da un medico, perché. troppe vitamine e microelementi che entrano nel corpo possono essere pericolosi tanto quanto la loro mancanza.