Bellezza e Salute

Mangiare emotivo, pratiche di respirazione e le risposte che puoi trovare dentro di te


Perso come la maggior parte

Per molti anni sono stato combattuto tra diverse teorie e ricerche scientifiche. Approccio ayurvedico alla nutrizione, dieta occidentalelogoya, cibi crudi, veganismo, alta percentuale proteica e nutrizione sportiva, alto contenuto di carboidrati, molto cardio, allenamenti ad alta intensità, yoga, camminare — tutto risposte e soluzioni promesse… io leggere senza sosta, provare approcci diversi, fidarsi dell'affermazione "se il sistema funziona per molte persone, funzionerà anche per me."

I clienti mi hanno contattato per avere risposte a domande su cosa e quando mangiare come per smettere di mangiare troppo, c'è un modo per smettere di mangiare le emozioni e come puoi riprenderti dai disturbi alimentari. Ma, anche con un grande desiderio di aiutarli, potrei farlo se la mia opinione sulla nutrizione cambiasse in base a ogni nuovo articolo che leggo.

Con tenacia maniaca, ho continuato allungare fino a noce am e dolce yam, attribuendo le voglie allo stress e alla mancanza di conoscenza su come controllarle. Il mio peso è sempre stato nella norma, quindi nessuno ha preso sul serio le mie lamentele sull'eccesso di cibo emotivo. Il mio stile di vita doveva essere un esempio, ma invece , ho sofferto degli stessi problemi per cui altre donne sono venute a lavorare con noi.

Tali esperienze sono comuni a molti coach e consulenti sanitari. Entrano nella professione sperando di risolvere i propri problemi alimentari. Studiano la teoria. Alcuni riescono persino a far fronte ai loro demoni. Ma la maggior parte no. Continuando a dare consigli a destra ea sinistra, tali insegnanti non sono in grado di rispettare le proprie raccomandazioni. Sfortunatamente, questo serve come prova che solo conosce certe cose non sono sufficienti per la salute e il benessere. C'è qualcos'altro assolutamente indispensabile per il successo in tutti gli sforzi per il benessere.

Nella mia esperienza, l'anello mancante è Un legame profondamente fiducioso tra corpo e mente. Rende una donna meno dipendente dai consigli esterni e più sensibile al proprio corpo.

Molte persone parlano della necessità di ascoltare il corpo e dell'importanza di creare una connessione tra esso e la mente, ma le unità agiscono.

Continuo a chiedermi perché. Perché questa straordinaria tecnica non viene utilizzata tutte le volte che merita? Perché ci concentriamo solo sul dare consigli su cosa cosa fare e cosa mangiare”, invece di dare al cliente uno strumento che gli permetta di fare la scelta giusta a suo favore?

Dopo tutto, non conosco molto bene il tuo corpo, per quanto lo conosci. Sei l'unico medico in grado di dare i migliori consigli al tuo corpo.

Lavora fino allo sfinimento< / p>

Non ci sonoSpero di poter insegnare quello che non so fare da solo. Il mio corpo mi ha messo su un percorso di apprendimento ed esploro ogni piccola esperienza che posso vivere. Questo non è sempre piacevole. E la maggior parte delle volte è il contrario. Fortunatamente, La svolta più spesso si verifica quando siamo esausti, pronto ad arrendersi e ad arrendersi all'inevitabile. E poi, all'improvviso, succede qualcosa e tutto diventa cristallino.

Ad un certo punto io mi sono sentita totalmente esausta dal programma folle e dirompente della giornata, classi infinite, e ricerca, apprendimento e sperimentazione. Il mio corpo è stanco di infiniti integratori, supercibi, nuove ricette, prove e allenamenti. Dopo aver scritto il libro nel 2014 Non sono riuscito a scrivere o fare qualcosa di produttivo per diversi settimane. Il mio cervello protestò. Ho combattuto con lui, ma senza successo. E alla fine ho deciso di arrendermi, di arrendermi, di lasciare che sul mio calendario comparissero righe vuote, di permettermi di riposare invece di lavorare sodo, di guardare film invece di fissare lo schermo del computer. Mi sono permesso di esistere, non di agire.< /b> concentrazione del respiro. Sul respiro rinfrescante di Sitali: inspira ed espira. Appena. Senza alcuno scopo. Concentrandosi sul processo stesso.

Diverse cose sono arrivate alla mia immediata realizzazione: metà delle volte il mio respiro era incompleto. Anche sullo sfondo di una piccola eccitazione, è stato interrotto. Quando respiravo, il mio stomaco era teso. Abbastanza strano per un istruttore di yoga.

Il respiro è vita e risponde alle tue domande

Se respiro in modo incompleto, vivo in modo incompleto. Ho deciso di concentrarmi solo sul mio respiro e mettere da parte tutto il resto per il momento. Il mondo non crollerà se scrivo solo un blog alla settimana o se lo salto del tutto. Molto probabilmente, nessuno se ne accorgerà nemmeno.

E quindi, cosa ho imparato in pochi giorni consapevole respirazione pratica e come può aiutarti?