Bellezza e Salute

Zenzero, tè alla menta e altri 3 supercibi ti salveranno dal mal di testa


Potresti non aver nemmeno immaginato che il sollievo arriverà rapidamente e rimarrà a lungo con l'aiuto di zenzero, caffè, tè, anguria e persino salmone. Scegli te stesso.

Zenzero

Lo zenzero e le sue sostanze antinfiammatorie aiutano a ridurre il mal di testa. Lo zenzero contiene un composto chiamato gingerolo, che ha proprietà analgesiche. Le modalità di utilizzo sono diverse. La radice può essere grattugiata e lavata con un po' d'acqua. È facile preparare il tè allo zenzero e mescolarlo con limone e miele.

Anguria

I medici ritengono che il mal di testa si verifichi spesso a causa della mancanza di acqua. Per ricostituire e bilanciare rapidamente il suo livello nel corpo, l'anguria è la più adatta. L'anguria contiene elettroliti, ad esempio il potassio aiuta a regolare l'equilibrio dei liquidi nel corpo. E come tutti ricordiamo, la bacca è composta per il 92% da acqua.

Caffè

In primo luogo, la caffeina può essere un trattamento efficace per il mal di testa spontaneo, la cui causa principale è la tensione e lo stress. In secondo luogo, i ricercatori hanno riconosciuto che la caffeina è efficace nel trattamento dell'emicrania.

Tè alla menta

Il tè alla menta piperita non è solo rinfrescante, ma lenisce anche il dolore lancinante. Un composto chiamato mentolo ha effetti sia analgesici che antinfiammatori. Il tè alla menta piperita ha anche un effetto calmante generale.

Salmone

Il salmone è ricco di acidi grassi omega-3. Questi grassi sani hanno un effetto antinfiammatorio sul corpo e possono alleviare il mal di testa. Uno studio pubblicato sulla rivista Nutritional Neuroscience ha rilevato che 2 grammi di olio di pesce al giorno riducono significativamente sia la frequenza che la gravità del mal di testa. Quale altro tè aiuterà con ansia e mal di testa, scoprilo leggendo l'articolo.