Bellezza e Salute

Tè Matcha per dimagrire, benefici e rischi.


E perché non dovresti lasciarti trasportare troppo da questa bevanda.

Di recente, il menu di quasi tutti i locali alla moda e ogni programma di disintossicazione non è completo senza un elemento "match". Questo è un giovane tè verde preparato secondo una ricetta giapponese - sotto forma di polvere. A differenza del normale tè, non si deposita sul fondo della tazza, ma si dissolve nell'acqua e di conseguenza otteniamo una bella bevanda verde con una schiuma densa.

È davvero così utile o è più di una moda tributo — abbiamo a che fare con un membro della National Society of Dietitians and Nutritionists e dell'Associazione europea per lo studio dell'obesità Olga Dekker.

Come è utile il matcha

In primo luogo, come altri tipi di tè verde, il matcha è ricco di catechine, una classe di composti vegetali che agiscono come antiossidanti naturali.

Inoltre, alcune ricerche hanno mostrato che il matcha può prevenire danni al fegato e ridurre il rischio di malattie epatiche.

Oltre alla guarigione, la bevanda è spesso usato per prendersi cura della figura perché sopprime efficacemente l'appetito. Alcuni addirittura sostituiscono i pasti matcha nel tentativo di perdere peso.

Qual è il pericolo del matcha quando si perde peso

Bere una porzione di matcha invece di mangiare, una persona priva i nutrienti essenziali per sé. Il massimo che puoi ottenere è la fibra. Ma il bisogno del corpo di preziosi componenti energetici - proteine, grassi e carboidrati - non chiuderà la partita. Non dovresti contare sul fatto che sostituirà un bicchiere d'acqua, sebbene lo contenga.

Informazioni sul matcha latte offerto nei bar e nei ristoranti , possiamo dire la stessa cosa: sebbene la bevanda contenga una certa quantità di proteine, grassi e carboidrati dovuta all'aggiunta di latte, questo non deve essere considerato un pasto completo.

Per non parlare di uno stratagemma di marketing come il cioccolato con corrispondenze.