Bellezza e Salute

Quali procedure cosmetiche non possono essere eseguite durante le mestruazioni, quando è meglio fissare un appuntamento con un'estetista.


Cosa devi sapere per evitare dolori ed effetti collaterali.
Molte persone hanno probabilmente sentito dire che il giorno per la pulizia del viso o altre procedure cosmetiche è meglio scegliere in conformità con il ciclo femminile, ma non tutti sanno esattamente come e perché. A queste domande ha risposto l'estetista Elena Litvinyuk.

Quando pulire il viso< / forte>

Se preferisci la pulizia meccanica del viso, è meglio posticipare la procedura durante le mestruazioni e una settimana prima che inizi. Ci sono diversi motivi per questo:

Pertanto, è meglio prescrivere la pulizia meccanica dopo i giorni critici, ma prima dell'inizio della seconda fase del ciclo (il secondo ciclo inizia il 14° giorno dopo l'inizio delle mestruazioni).

span>
Se non vedi l'ora di visitare l'ufficio dell'estetista, è meglio dare la preferenza al peeling.

Quando iniettare procedure

Le procedure che vengono eseguite con l'aiuto di iniezioni, ad esempio la biorivitalizzazione e la mesoterapia, che ora sono popolari, non sono altro che la pulizia meccanica associata al dolore che aumentano durante i giorni critici.

Un altro buon motivo per non prescrivere "iniezioni di bellezza" nei giorni designati è la maggiore possibilità di lividi e lividi come effetto collaterale. A causa dei cambiamenti ormonali, i vasi in questa fase del ciclo sono dilatati ed è molto più facile toccarli.

Quando eseguire le procedure hardware

Qui vale la stessa regola: le procedure con gli apparecchi, ad eccezione della pulizia, devono essere prenotate dopo le mestruazioni e prima della seconda fase del ciclo.

Riassumendo, possiamo dire che prima di tutto, le cosiddette procedure invasive - relative al danno cutaneo e causando anche un po' di dolore.