Bellezza e Salute

Quali sono le diete, l'alternanza giapponese, Atkins, kefir e carboidrati-proteine


Dieta giapponese

Una combinazione a basso contenuto calorico di alimenti proteici (uova, pesce, manzo) con una piccola quantità di piatti a base di verdure, grassi vegetali e latticini. Tre pasti al giorno e cene proteiche.

Rimma Moisenko: Variante dieta combinata. Una dieta con un sovrappeso proteico, l'efficacia è dubbia. Contro: tre pasti al giorno e devi mangiare almeno cinque volte al giorno. Dopo una colazione così modesta come il caffè, è previsto un periodo di pronunciata ipoglicemia, e all'ora di pranzo ci sarà una tale sensazione di fame che sarà impossibile non mangiare troppo. E una cena proteica può ridurre notevolmente la motilità del colon e causare stitichezza, che, vedi, non è molto piacevole.

Dieta del Cremlino/Dieta Atkins/Dieta proteica

Limitazione dei carboidrati nelle prime 1-2 settimane a 20 g di carboidrati al giorno, poi fino a 40. Dopo le prime 2 settimane, sono consentite verdure, frutta a basso indice glicemico, succhi.

Rimma Moisenko: Variante mono-dieta proteica. Pro: Dieta efficace e ipocalorica. Contro: è controindicato per le persone con metabolismo proteico compromesso (diatesi dell'acido urico, gotta). Prima della sua nomina, dovrebbe essere effettuata una visita medica. Non puoi mangiare così per molto tempo. Esiste il rischio di sviluppare ipovitaminosi ed esacerbazione di malattie croniche dell'apparato digerente.

Dieta Kefir

Progettato per 3 giorni (1,5 litri di kefir al giorno) e per 6 giorni (1,5 litri di kefir + 0,5-1 kg di frutta o verdura fresca).

Rimma Moisenko: Una buona dieta scaricante a breve termine. Pro: ipocalorico, efficace, la perdita di peso in misura maggiore dovuta all'escrezione di liquidi sarà di 3 - 5 kg. Contro: Il peso viene rapidamente ripristinato quando si ritorna a una dieta normale.

Dieta alternanza carboidrati-proteine

La dieta è a tempo indeterminato, include periodi a basso, alto e moderato contenuto di carboidrati.

Rimma Moisenko: Una delle cosiddette diete a zigzag. Pro: Poiché i monoperiodi sono a breve termine, la dieta può essere considerata abbastanza fisiologica e può anche essere utilizzata per lungo tempo, a condizione che venga seguito il corretto regime alimentare.

Quando scegli una dieta, consulta SEMPRE il tuo medico!