Bellezza e Salute

Come prevenire il gonfiore, cosa fare in modo che il viso non si gonfi.


Tutto ciò che è geniale è semplice.
L'edema è un problema familiare a molti. Cosa bisogna fare per prevenirne la comparsa, lo diciamo insieme alla cosmetologa Elena Litvinyuk.

Stai lontano da grassi e sale

Per non portare la situazione al punto di andare dal medico o dall'estetista, è necessario osservare la prevenzione. Prima di tutto, dovresti prestare attenzione alla nutrizione. È necessario limitare i cibi grassi, salati e in salamoia. Sarà utile mangiare più frutta e verdura.

Non bere tre ore prima di andare a letto

Anche il regime idrico è di grande importanza: è necessario controllare la quantità di acqua bevuta al giorno. Certo, è importante mantenere l'equilibrio idrico, ma non dovresti nemmeno esagerare.

Dormi un po'

Il sonno è un fattore importante per la salute generale. Un buon sonno aiuterà anche a sbarazzarsi del gonfiore. Devi andare a letto in una stanza ventilata. È meglio dormire su un cuscino ortopedico e preferibilmente su un materasso ortopedico. Si ritiene che il sonno stesso debba durare almeno otto ore. Prima del riposo sarà utile sdraiarsi per qualche minuto con gli arti inferiori sollevati: questo accelererà il flusso linfatico.

Scegli i cosmetici giusti per il tuo viso

Molti non pensano alla cura del viso, ma la scelta giusta della crema può risolvere molti problemi. Diversi tipi di pelle richiedono prodotti diversi: per uno è adatto un siero, per un altro un tonico acido. Per fare la scelta giusta e non danneggiare la pelle, dovresti contattare un'estetista.
Esistono raccomandazioni universali per chi è incline al gonfiore del viso. Ad esempio, la crema va applicata un'ora prima di coricarsi, ed è meglio sulla pelle bagnata. Grazie a questo, non ci saranno sovrasaturazione e residui della crema. Al mattino, molte persone avvertono gonfiore agli occhi. In questo caso, dovresti prestare attenzione a come e che tipo di crema applichi. Ci sono creme da notte e creme da mattina: non puoi confonderle. È anche importante applicare correttamente la crema: non è necessario applicarla, basta picchiettarla delicatamente con la punta delle dita.