Dolore alla testa quando inclinati, emicrania e sinusite

Spesso notiamo che durante il piegamento c’è un mal di testa. Basta piegarsi bruscamente per qualsiasi scopo, poiché immediatamente nelle tempie inizia a pulsare, e talvolta si scurisce anche negli occhi. Ci sono molte possibili cause di questa malattia, tuttavia, le più comuni sono due malattie ben note: emicrania e sinusite.

Segni di mal di testa causato da sinusite

Quando la testa fa male a causa della sinusite, questo può essere determinato a causa dei seguenti sintomi:

  • sensazioni dolorose e tensione in una certa parte del viso;
  • aumento della sensibilità della pelle;
  • Rafforzare il dolore durante i movimenti acuti della testa;
  • Aumenta l’intensità del dolore quando inclinava la testa in avanti;
  • Gli attacchi più forti, a volte insopportabili di mal di testa al mattino (la ragione di ciò è l’accumulo di muco nei seni nasali per tutta la notte);
  • Attacchi acuti di dolore durante un cambiamento nella temperatura ambiente (ad esempio, quando esci e viceversa).

Se la causa del dolore è la sinusite, è localizzata principalmente nella parte anteriore della testa ed è caratterizzato da attacchi acuti e pulsazione costante. Spesso il dolore non è altro che sintomi di emicrania ed è abbastanza difficile distinguere dai segni di sinusite.

Come puoi distinguere tra dolore sinusale e sintomi di emicrania?

Con la sinusite, il dolore si fa sentire più forte nella parte anteriore della testa, principalmente nella fronte e nel viso. Questo perché i seni sono infiammati e anche i tessuti circostanti sono irritati.

L’emicrania può essere distinta a causa dei segni di accompagnamento. Questa patologia è caratterizzata non solo da gravi attacchi di dolore insopportabile, ma anche da fotofobia (intolleranza alla luce), nausea e vomito. Se hai identificato tali sintomi in te stesso, puoi tranquillamente iniziare a curare l’emicrania, tuttavia, solo sotto la supervisione di un medico.

Come alleviare il mal di testa quando ci si piega a casa?

Per evitare un aumento del dolore durante l’attacco successivo, è necessario un trattamento pianificato regolare. Tuttavia, a volte le pillole prescritte dal medico non hanno l’effetto previsto e il dolore non scompare. Cosa fare in questo caso?

La regola più importante è condurre uno stile di vita sano ed evitare situazioni stressanti. C’è anche la possibilità che il massaggio della testa aiuti a indebolire il dolore, ma il resto rimane solo con medicine.

Dolore alla testa quando inclinati, emicrania e sinusiteultima modifica: 2023-01-15T17:12:59+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.