Errori antietà che non dovresti ripetere

“La bellezza richiede sacrificio!”, “Nella lotta per la giovinezza, tutti i mezzi sono buoni”. Hai mai sentito queste “verità”? Molto probabilmente non solo una volta. Ma la verità è che seguendoli, alcuni del gentil sesso perdono non solo la loro attrattiva, ma anche la loro salute!

Quali errori antietà dovresti evitare?

Errore 1: rimuovi ogni giorno le cellule morte della pelle

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano. Ogni minuto si sbarazza di 40.000 cellule morte. E non ha bisogno del tuo aiuto. Sebbene il processo di rinnovamento cellulare rallenti con l’età, né lo scrub né i peeling possono forzarlo. Pertanto, l’esfoliazione non dovrebbe essere praticata spesso: ciò non aiuterà il caso e la condizione della pelle potrebbe aggravarsi.

Esfoliando la pelle ogni giorno, alla fine incontrerai una sensazione di secchezza e bruciore, la comparsa di elementi infiammati, una maggiore attività delle ghiandole sebacee. Non usare uno scrub più di 1-3 volte a settimana!

Errore 2: acquistare solo cosmetici costosi

Errore 2: acquista solo cosmetici costosi

Cosmetici costosi non significano il meglio! Naturalmente, le nuove tecnologie in cosmetologia richiedono investimenti significativi, ma l’alto costo del prodotto potrebbe essere dovuto ad altri motivi. Ad esempio, i costi del produttore per l’imballaggio o la pubblicità del prodotto.

Quando si sceglie un prodotto di bellezza, è più saggio guardare l’elenco degli ingredienti e la concentrazione di sostanze attive piuttosto che il suo prezzo. L’acido ialuronico a una concentrazione del 5% non equivale a “il prodotto contiene acido ialuronico”. Scegli i cosmetici in base alla quantità e alla concentrazione dei principi attivi!

Fatto!

MD, dermatologo-chirurgo Fane Frey afferma che nessun prodotto di bellezza può effettivamente cambiare (ringiovanire) la pelle, ma i cosmetici possono migliorarne l’aspetto.

Errore 3: acquistare fanaticamente nuovi prodotti di bellezza

Per prendersi cura della pelle e soddisfare i suoi bisogni nel tempo, non è necessario un vasto assortimento di cosmetici e complesse procedure di bellezza. Basta avere un piccolo “arsenale”, ma prodotti davvero efficaci.

Secondo la maggior parte dei cosmetologi, per una cura della pelle di qualità, una donna ha bisogno di cosmetici detergenti delicati per viso e corpo, un esfoliante per il viso, una crema idratante adatta al suo tipo di pelle, un prodotto con agenti antietà e una crema solare con almeno 30 spf.

Idealmente, se vengono selezionati da un professionista, tenendo conto delle caratteristiche individuali della tua pelle.

Errore 4: Iniziare la cura antietà dopo la comparsa delle rughe

Errore 4: inizia l'antietà dopo la comparsa delle rughe

Sebbene la maggior parte delle persone inizi a pensare alla giovinezza della pelle solo dopo la comparsa delle rughe, il processo di invecchiamento inizia molto prima.

“L’aspetto della pigmentazione e la perdita di volume del viso sono i primi segni di invecchiamento che un professionista può vedere”, afferma Jason Emer, MD, dermatologo. “Molti ventenni entrano e dicono di notare occhiaie e borse sotto gli occhi e pieghe intorno alla bocca”.

Pertanto, non esiste troppo presto per iniziare la cura antietà. Se c’è un problema, puoi affrontarlo!

Lo sapevi?

Cosa significa il marchio sull’etichetta dei cosmetici “tecnologia brevettata”? “Dice che questo modo di migliorare la pelle è unico, cioè diverso da quello che offrono i concorrenti. Ma questo non significa che sia migliore o più efficace. È semplicemente diverso!”, spiega la dermatologa Susan Bard, MD.

Errore 5: usare troppo i retinoidi

I derivati ​​della vitamina A, i retinoidi, sono attualmente considerati uno degli agenti antietà più efficaci. Ma, se usati in modo improprio, possono danneggiare la pelle.

Dovrebbe esserci un solo prodotto con retinoidi in una trousse. Dovrebbe essere usato con molta attenzione, applicando uno strato sottile sulla pelle 2-3 volte a settimana. La quantità di crema dovrebbe essere uguale al volume di un pisello. Allo stesso tempo, una crema con retinoidi non sostituisce una crema idratante da giorno o da sera, hanno compiti diversi.

Errore 6: applica la protezione solare solo in estate

Errore 6: applica la protezione solare solo in estate

Sebbene l’intensità della radiazione ultravioletta diminuisca naturalmente nella stagione fredda, questo non è un motivo per abbandonare del tutto i cosmetici per la protezione solare. Se rimuovi la tua crema SPF 30 nel bel mezzo dell’autunno o dell’inverno, la tua pelle inizia a invecchiare rapidamente, perché questo è il minimo necessario per ogni stagione.

MD, il dermatologo Dandy Engelman afferma che l’esposizione al sole anche per 10-15 minuti al giorno senza un’adeguata protezione fa sì che la pelle accumuli danni, accelerando l’invecchiamento.

“Anche sotto la copertura nuvolosa, il sole può danneggiare la tua pelle con effetti a lungo termine. Quindi indossa la protezione solare ogni giorno, indipendentemente dal tempo. E presta particolare attenzione all’orario tra le 10.00 e le 16.00, sono queste le ore in cui la pelle è particolarmente vulnerabile.

Nota!

Alcuni produttori producono i loro prodotti in confezioni sotto forma di provette, fiale, compresse e altre “cose” mediche. Pertanto, vogliono creare l’impressione che il prodotto presentato sia medicinale. Ma in realtà, tali trucchi sono solo un trucco.

Errore 7: cambia spesso i tuoi cosmetici antietà

Anche le procedure del salone richiedono tempo per trasformare la pelle, per non parlare dei cosmetici. “Uno dei motivi più comuni per l ‘”inefficacia” dei cosmetici antietà è il loro uso irregolare”, avverte MD, chirurgo plastico Konstantin Vasyukevich..

“I cosmetici antietà richiedono da 4 a 8 settimane di uso regolare per migliorare le condizioni della pelle”, afferma il dermatologo Dandy Engelman, MD. Pertanto, non c’è motivo di separarsi dalla crema dopo un mese di utilizzo. Puoi vedere l ‘”effetto istantaneo” promesso dai produttori solo nel caso di prodotti idratanti ed esfolianti.

Errore 8: prodotti antietà fai da te

Errore 8: prodotti antietà fai-da-te

L’elisir di giovinezza non può essere creato nella tua cucina.

Janet Pristowski, dottore in medicina, dermatologa dice che non sai mai quali allergeni, irritanti o microrganismi ci sono negli ingredienti cosmetici che stai per usare o nella tua cucina. “Inoltre, molte ricette di bellezza fatte in casa includono sostanze che semplicemente non possono essere utilizzate sulla pelle”.

I chimici cosmetici sviluppano formule di prodotti, tenendo conto delle caratteristiche di ogni tipo di pelle, degli ingredienti ottimali per risolvere i problemi, della loro compatibilità tra loro e della biodisponibilità. Un non professionista non può fare nulla di simile.

Nota!

“Secondo me, l’etichetta “prodotto antietà” è la più geniale manovra di marketing. Tali prodotti possono fornire idratazione alla pelle e ridurre temporaneamente la comparsa di linee molto sottili, ma non possono correggere le rughe pronunciate e le pieghe della pelle, afferma il dott. Fein Frey. “Se potessero cambiare la struttura della pelle, verrebbero classificati come farmaci e richiederebbero l’approvazione della FDA“.

Errore 9: accelerare l’invecchiamento

“Il modo in cui una persona invecchia dipende molto dalla sua genetica. Ma anche l’ambiente è importante”, afferma MD, dermatologo Arash Ahavana. – Oltre alle condizioni ambientali e all’esposizione al sole, lo stress vissuto e le cattive abitudini possono causare seri danni alla pelle. Ad esempio, lo stress porta ad un aumento dei livelli di cortisolo nel corpo, che provoca una perdita di elastina e collagene nei tessuti della pelle.

Pertanto, nella lotta per la giovinezza, il rifiuto delle cattive abitudini e la lotta allo stress sono i benvenuti. Prova la meditazione e vedrai come cambia la condizione della pelle.

Sii sano e bello!

Errori antietà che non dovresti ripetereultima modifica: 2023-01-06T21:23:17+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.