10 acconciature che visivamente ti faranno sembrare più vecchio

Non sempre un’acconciatura adorna una donna. Lo stile “sbagliato”, come il trucco, può visivamente gettare un paio di anni in più sul suo proprietario. Vuoi sembrare fresco e giovane? Quindi astenersi da una serie di acconciature che non mascherano affatto l’età, ma la enfatizzano solo in una luce negativa.

Piccoli riccioli stretti sui capelli

Piccoli ricci stretti

Avvolgi diligentemente piccoli riccioli con un ferro arricciacapelli o dei bigodini? Molto invano. Questo stile è più adatto alle ragazze giovani. Sulle donne sopra i 40 anni, l’acconciatura non solo sottolinea l’età, ma aggiunge anche un paio di anni in più.

I riccioli volumetrici sui capelli sembrano molto migliori: eleganti e femminili. È consentita anche una leggera negligenza nell’acconciatura. Le ciocche copriranno gli zigomi e gli angoli degli occhi, dove sono già visibili le rughe dell’età, ricadranno dolcemente sulle spalle. Dividi la chioma in una riga laterale, l’acconciatura può essere completata con un botto asimmetrico.

Frangetta “pesante”

Sembrerebbe che una frangia spessa possa coprire le rughe sulla fronte, che diventano sempre più evidenti con l’età. Ma no, è meglio rifiutare questa opzione. La frangia “pesante”, che scende fino alle sopracciglia e un po ‘più in basso, rende visivamente più piccoli gli occhi.

Si ritiene che la frangia possa dare un “effetto ringiovanente”. E questo è. Ma solo se ti va bene. Copri la fronte con il palmo della mano, quindi lasciala aperta, rimuovendo la mano. Cosa ti sta meglio: fronte aperta o chiusa? Sperimenta con l’immagine.

L’opzione migliore per completare l’acconciatura è la frangia obliqua: rada, macinata alle estremità. Non ti piace la frangia obliqua? Lascialo dritto, ma non dovrebbe essere troppo spesso e cadere sotto il centro della linea del sopracciglio

Chignon liscio “a la ballerina”

Se non vedi affatto rughe e macchie senili sul viso, continua ad acconciare i capelli in una crocchia liscia, se ami così tanto questa acconciatura. In altri casi, questo styling lascia in vista anche le più piccole imperfezioni della pelle! Non è sorprendente, perché i fili vengono ripresi, schiacciati con gel o cera.

Uno chignon è un’acconciatura versatile che si adatta a ragazze giovani e donne anziane. Non è necessario depennarlo dall’elenco degli stili disponibili. Basta creare un fascio voluminoso, come se con ciocche accidentalmente buttate fuori dallo styling!

Capelli sciolti con scriminatura

I capelli lisci e lisci, combinati con una riga diritta, sembrano “sfocare” l’ovale del viso. Le ciocche cadono liberamente, sottolineando tutti i difetti: rughe dell’età, contorni sfocati del viso.

Una separazione diritta non è sicuramente un’opzione per le donne dopo i 40 anni. “Spostala” di almeno un centimetro a sinistra oa destra. Nessun argomento ti convincerà ad abbandonare la riga diretta sui capelli? Partire. Ma solo durante lo styling, assicurati di dare ai ricci un volume basale!

Raccolta intricata

Anche le ragazze giovani, quando fanno uno stile intricato e alto, sembrano più vecchie. E, naturalmente, questo effetto si intensifica solo quando una donna sopra i 40 anni inizia a “torcere” tali acconciature “vacanze” sui suoi capelli, cospargendosi abbondantemente di vernice super resistente. C’è il rischio che dopo tutte le manipolazioni vedrai allo specchio una signora dell’età di Balzac.

Rifiuta acconciature troppo alte. Se ami questo stile, almeno rendi i tuoi capelli un po ‘trascurati: rilascia singole ciocche sui lati, non fissare “strettamente” lo styling con la vernice.

Stile spazzolato

Le acconciature con bouffant (sulla frangia, nella regione basale) erano in voga nel secolo scorso. Questo trucco è obsoleto da molto tempo. Innanzitutto, i capelli sono danneggiati. In secondo luogo, lo styling sembra molto innaturale e aggiunge età.

Puoi aggiungere volume ai tuoi capelli senza bouffant! Usa un asciugacapelli e un pettine rotondo, un ferro arricciacapelli con una bocchetta di grande diametro. Otterrai un’acconciatura che sembra molto naturale, come se avessi naturalmente capelli così spessi e voluminosi.

Capelli intrecciati

Capelli in una treccia

Una treccia è un’acconciatura comoda che è sempre rilevante. Ma qui le donne dopo 35 anni con uno stile del genere dovrebbero stare più attente. In alcuni casi, le trecce “giocose” sembrano ridicole, possono trasformarti in una donna matura che sta cercando di “più giovane” in ogni modo possibile. Lo stesso vale per acconciature elaborate, dove una treccia intrecciata avvolge l’intera testa – una sorta di stile “rustico” che può trasformare una bella donna in una nonna.

Lascia che l’acconciatura sia un po ‘sciatta, non intrecciare trecce strette.

Primo “guscio”

Il familiare “guscio” sembra femminile ed elegante. L’acconciatura da sera perfetta. Ma c’è anche l’altra faccia della medaglia. I capelli dall’acconciatura liscia possono solo enfatizzare la tua età o addirittura aggiungere un paio di anni in più. C’è la possibilità che sembri una vecchia signora primitiva.

Hai fatto una conchiglia? Valuta il risultato. L’acconciatura non dovrebbe essere troppo alta, troppo liscia. Puoi arruffare un po ‘i capelli in modo che non sembrino troppo ordinati.

Colorazione dei capelli “estrema”

Qualsiasi acconciatura, se tinti in un colore troppo brillante e provocatorio, invecchia. No, in questo modo sicuramente non sembrerai più giovane! Questo è lo stesso di una signora anziana che indossa jeans cremisi luminosi, una giacca trasparente. I capelli luminosi stanno bene a una ragazza, ma una donna adulta e sicura di sé non è affatto dipinta.

Passano gli anni, lo stile dovrebbe diventare un po’ più “tranquillo”. È meglio fermarsi alla colorazione monocromatica o multicolore (colorazione, tonificazione, evidenziazione). Puoi diventare bionda o mora. Ma indipendentemente dal colore che scegli, l’importante è che non sia “giovanile” (rosso, arancione, rosa).

Capelli corti arruffati

Capelli corti arruffati

I tagli di capelli corti sono per le donne anziane (a meno che, ovviamente, non si evitino i bouffant e lo styling con una zona della radice troppo rigogliosa). E lontano da tutti c’è un riccio “arruffato”. La stessa storia della colorazione brillante, delle trecce: crei l’immagine di una giovane donna matura. Un taglio di capelli troppo corto apre il collo, ed è questa zona che spesso tradisce l’età. E il vivace giovane “riccio” attira solo l’attenzione sul viso, sul quale sono visibili le rughe.

10 acconciature che visivamente ti faranno sembrare più vecchioultima modifica: 2023-01-15T23:53:51+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.