I geni rendono felici le persone

Alla fine del 2013, la Danimarca è stata riconosciuta come il paese più felice del mondo. Gli scienziati sono sicuri che si tratti solo di geni. Gli studi sono stati condotti in 131 stati e si è scoperto che i danesi hanno il cosiddetto gene della felicità. Inoltre, le mutazioni, la relazione del benessere mentale e le mutazioni nel gene responsabile della ricaptazione della serotonina — un importante neurotrasmettitore che influenza l’umore.
Le versioni lunga e corta di questo gene, 5-HTTLPR, hanno influito sui rischi di sviluppare depressione clinica, mentre la versione corta ha aumentato il rischio di condizioni nevrotiche e ha ridotto la soddisfazione della vita.
La Danimarca ha il minor numero di persone con la versione breve del gene. In futuro, con l’aiuto di marcatori genetici, sarà possibile valutare il benessere emotivo della popolazione di un determinato paese con una precisione del 100%.
I geni rendono felici le personeultima modifica: 2023-01-05T03:50:35+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.