Il mal di schiena sarà trattato con impianti gonfiabili

Un team di ingegneri e medici dell’Università di Cambridge ha sviluppato un impianto gonfiabile per il trattamento del mal di schiena cronico.

L’impianto è un dispositivo spesso come un capello umano. Viene arrotolato in un cilindro in miniatura, inserito in un ago e inserito nello spazio epidurale della colonna vertebrale, lo stesso punto in cui viene praticata un’iniezione per l’anestesia epidurale durante il parto. Successivamente, il dispositivo viene gonfiato con acqua o aria, si apre e, come un materasso ad aria, copre l’area del midollo spinale.

Inoltre, dopo aver collegato elettrodi ultrasottili di gadget al generatore di impulsi, piccoli impulsi elettrici possono essere inviati al midollo spinale, bloccando i segnali del dolore.

Gli scienziati sperano che il loro sviluppo diventi un trattamento efficace per molti tipi di dolore cronico – alla schiena, alle gambe, ecc., Che non vengono curati dagli antidolorifici. Potrebbe essere possibile adattarlo per il trattamento del morbo di Parkinson e della paralisi.

A differenza di altri dispositivi di stimolazione del midollo spinale, l’impianto gonfiabile non è ingombrante e non richiede procedure chirurgiche complesse.

Il mal di schiena sarà trattato con impianti gonfiabiliultima modifica: 2023-01-05T04:10:17+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.