Il ritorno del terribile Covid-19, che ha rilasciato Krakena

Nel gennaio 2023, i media apparvero che il primo caso della malattia fu rivelato in Russia da una nuova varietà di Omicron, l’ultimo dei ceppi SARS-CoV-2 “Lettera”. E dopo di esso, ci sono troppe lettere rimaste nell’alfabeto greco per calpestarle per sempre più modifiche del virus dannoso. La nuova opzione è stata soprannominata “Kraken”, che prende il nome dal mostro marino dall’epopea scandinava. In che modo questo virus differisce dall’omcrone che lo genera, quali pericoli aspettare e se vale la pena adottare ulteriori misure preventive, leggere nel materiale MedaboutMe.

da dove viene il kraken da?

Quando è apparso Omicron, gli scienziati hanno cercato di prevedere l’ulteriore sviluppo del virus, l’emergere di nuovi ceppi. Ma l’insidioso coronavirus ha ingannato di nuovo tutti e ha iniziato a modificare la tensione esistente all’interno. Alle nuove variazioni sono stati assegnati codici alfanumerici, che sono rimasti quasi sconosciuti alle ampie sezioni della popolazione. Ma è necessario informare le potenziali vittime del virus sui nuovi rischi. Altrimenti, la gente comune può costituire un’opinione errata che il virus ha smesso di svilupparsi e il pericolo è passato.

E poi i nomi “per conversazioni e giornali” – “Cerberus”, “Centaur”, ad esempio, hanno iniziato ad apparire. L’autore dell’idea di usare i nomi delle creature mitologiche era professore all’Università di Gvelph in Ontario, il biologo Ryan Gregory. Ha anche un intero team informale in nome di ceppi virali, composto da scienziati di diversi paesi. Per una famiglia estesa e in rapido aumento, gli omcroni di Omicron fecero un elenco, che includeva rappresentanti di mitologie greche, scandinave e altre mitologie, sonoro e ben memorabili. Oltre al Centaurus già usato e Kraken, c’è Chirone, Argus, Basilisk, Typhon, Hydra e molti altri. Non sarebbe necessario … ma per ogni evenienza, Gregory con la squadra ha preparato molti altri elenchi – con i nomi di corpi celesti, costellazioni e galassie.

Ora parliamo di Krakene stesso: cosa gli ha dato origine e cosa aspettarsi da lui?

“kraken” e le sue caratteristiche

Questo tipo di virus Omicron è apparso per la prima volta nella seconda metà del 2022 negli Stati Uniti, dopo di che iniziò a diffondersi rapidamente: presto il virus fu rilevato in Australia, Corea del Sud, paesi europei, in Africa. È interessante notare che l’aspetto di una linea con tali proprietà è stata prevista da alcuni scienziati nel 2021. Ad esempio, in un articolo pubblicato sulla rivista cellulare, l’epidemiologo Towan ha espresso in modo ruvido un presupposto ragionevole che i prossimi ceppi di infezione da coronavirus avranno più contagosità, capacità di “bypassare” la difesa immunitaria e la capacità di penetrare più facilmente dalla gabbia. È vero, si presumeva approssimativamente che il nuovo ceppo si sarebbe sviluppato dal delta, e non da Omcron: il ramo remoto dell’albero evolutivo del virus. Ma Omicron era più veloce.

“Kraken” è estremamente facilmente e rapidamente diffuso, per contrastarlo non ha abbastanza difesa immunitaria, anche se una persona ha già illuminato Omicron o ricevuto un vaccino contro il booster. Ma la malattia nella maggior parte delle persone può verificarsi più facilmente.

>

>
Commento esperto

Pavitra Roychaudhuri, direttore del laboratorio di sequenziamento Covid-19 presso l’Università dell’Università di Wirus

pavitra roychaudhuri subllinia xbb.1.5, che rapidamente Iniziato a essere chiamato nei media “Kraken”, si sviluppa incredibilmente rapidamente. Apparentemente, questo è il risultato della miscela ricombinante di due o più rami di Omicron, che potrebbe sorgere se una persona avesse un’infezione con diversi tipi di virus contemporaneamente. Una mutazione di successo per il virus e non la più piacevole per noi. Sebbene supponiamo che la malattia nella maggior parte dei casi non sia associata a gravi complicanze o a un lungo periodo di recupero.

E questo è anche coerente con le previsioni degli scienziati che nel tempo una nuova infezione da coronavirus diventerà sempre più contagiosa, ma meno pericolosa e diventerà una delle varietà di SAR stagionali. L ‘”effetto noioso” della vaccinazione di massa ha anche la sua influenza.

Ma non tutto è così semplice e sicuro.

Il fatto è che Kraken potrebbe non venire da solo.

covid e influenza: combinazione pericolosa

Nel 2022-2023, l’epidemia di influenza coincise con la nuova ondata di Covid e la probabilità di raccogliere entrambi i virus è abbastanza grande. E questo può portare a un decorso sostanzialmente più grave della malattia.

>

>

fatti!

Le persone vagano voci secondo cui i virus di Covid e influenza possono attraversare, formando ibridi Kovidogripp particolarmente pericolosi. Non aver paura: un tale “mezalang” non può accadere. Allo stesso modo di una miscela di un “bulldog con un rinoceronte” è impossibile. Questi sono virus diversi e non possono né unirsi in uno, né scambiare informazioni genetiche tra loro. Il pericolo di un’infezione combinata è un altro: che il corpo viene contemporaneamente attaccato da due potenti infezioni.

In alcuni paesi, sollevano persino la questione della vaccinazione dei medici e dei lavoratori medici mescolati con un vaccino misto di Covid e influenza. Questo è scritto, ad esempio, nel loro articolo, pubblicato nel luglio 2022, ricercatori francesi.

In generale, coloro che hanno fatto prudentemente un vaccino antinfluenzale in estate sono ben fatti, tanto più da quando gli scienziati “sono entrati nella mela” con il vaccino quest’anno: esattamente l’influenza è arrivata contro il quale è stato preparato il vaccino e si è preparato con successo lavori. E tutti gli altri dovrebbero fare attenzione: evitare luoghi di un grande accumulo di persone e aggiornare la fornitura di maschere e disinfettanti.

Il candidato delle scienze mediche, il medico delle malattie infettive Yevgeny Timakov propone di fare un test espresso per i virus all’inizio della malattia per determinare cosa ha causato esattamente la malattia. Ciò consentirà al medico di prescrivere un trattamento più “mirando”, poiché alcuni farmaci sono più efficaci dal virus dell’influenza, altri di Covid. Ma possono essere presenti altre infezioni: non era nulla che gli scienziati nel 2022 esprimessero preoccupazioni riguardo all’arrivo della triplemia.

“Kraken” in Russia

kraken>

La prima vittima di Kraken era residente a Penza, che si era già ripresa con successo dopo una lieve forma di malattia. Ma, come sapete, il primo caso rivelato non significa affatto che non ce n’erano altri, sfortunati. Quindi, Kraken ha già iniziato un viaggio nel nostro paese. Ogni malato infetta una media di altri sei, il che garantisce la rapida diffusione del virus. Secondo gli esperti, nel prossimo futuro è Kraken che fornirà fino al 40% di tutti i casi di coronavirus.

In generale, i sintomi di Kraken non differiscono già dai conoscenti:

  • Fever a 37,8-38 °;
  • Caratteristica del vomota virale respiratorio acuto nel corpo;
  • forte mal di testa;
  • naso starnuti e cola;
  • Totosse dolorosa spiacevole, mal di gola;
  • debolezza, perdita di appetito;
  • In molti casi, compaiono nausea e diarrea.

Nei bambini potrebbero esserci sintomi di Bustard, danni ai bronchi e al bronchiolo, che comportano il rischio di insufficienza respiratoria, possono apparire eruzioni cutanee sulla pelle.

Una caratteristica distintiva di Kraken è un’alta velocità di distribuzione. Le infezioni di massa in questa forma del virus, secondo i medici, possono essere registrate in Russia entro la fine di gennaio. Il periodo di incubazione, che si verifica quasi asintomatico, dura fino a 5 giorni e per tutto questo tempo una persona è una fonte di infezione.

I gruppi più vulnerabili della popolazione sono bambini piccoli e adolescenti, anziani, volti che soffrono di malattie croniche e donne in uno stato di gravidanza.

Secondo il capo di Rospotrebnadzor A. Popova, Kraken ha imparato a sfuggire all’immunità ottenuta a seguito di vaccinazione o trasferita da una delle variazioni precedenti. Pertanto, dovrebbero essere osservate misure di prevenzione, ben note dagli anni passati.

Nel frattempo, al centro dell’epidemiologia e della microbiologia. Gamaley sta lavorando a nuove opzioni per i vaccini in grado di difendersi contro i ceppi di coronavirus, indicati dalla lettera X, a cui appartiene il famigerato “Kraken” HV.1.5. E questo è molto buono, poiché gli studi su scienziati di diversi paesi hanno dimostrato: l’immunità dai vaccini, anche se non esclude la ri -infezione con nuovi ceppi di virus, aiutano comunque a prevenire un grave decorso della malattia e sviluppare gravi complicanze.

Il ritorno del terribile Covid-19, che ha rilasciato Krakenaultima modifica: 2023-01-03T20:58:52+01:00da grarida007