Influenza, miti e verità

Migliaia di persone affrontano l’influenza ogni anno, poiché è di natura epidemica e può portare alle conseguenze più gravi, persino alla morte. Questa malattia infettiva è più pericolosa per i bambini e gli anziani.

I principali sintomi dell’influenza sono: febbre, emicrania, tosse, naso che cola, respiro corto, in rari casi sono possibili convulsioni. Esistono molte opinioni su come trattare correttamente questa malattia, ma non sempre sono in grado di portare alla guarigione.

Miti sull’influenza

Il vaccino non può proteggere il corpo dal virus dell’influenza

Molti credono erroneamente che le vaccinazioni non possano prevenire completamente una malattia come l’influenza, poiché ogni anno compaiono nuove forme e sottotipi della malattia. In effetti, il virus dell’influenza è soggetto a mutazione, ma gli sviluppatori di vaccini tengono conto di tutti i cambiamenti e creano ogni anno nuovi farmaci in grado di proteggere l’immunità da questa malattia.

L’acido ascorbico può curare l’influenza

Naturalmente, durante una malattia, il corpo perde un’enorme quantità di vitamine che devono essere ripristinate. La vitamina C svolge un ruolo speciale nel trattamento dell’influenza, ma è solo un’aggiunta e non la base del trattamento.

L’influenza può essere lasciata non curata, se ne andrà da sola

Questa affermazione non è vera, la malattia non scomparirà da nessuna parte, ma peggiorerà solo e le conseguenze possono essere le più deplorevoli. Se il comune raffreddore può essere curato con erbe e tisane vitaminiche, l’influenza è diversa.

Il virus richiede un trattamento completo con antibiotici e un complesso di vitamine. È impossibile eliminare la malattia senza consultare un medico qualificato.

La verità sull’influenza e la sua prevenzione

La medicina moderna afferma che l’influenza e la SARS sono trasmesse da goccioline trasportate dall’aria, quindi il contatto con persone infette dovrebbe essere evitato. È noto che il virus può rimanere sulle superfici e sugli oggetti con cui una persona malata è venuta a contatto, quindi è necessario lavarsi le mani con sapone e pulire la casa a umido con l’aerazione quotidiana della stanza.

Affinché la prevenzione dell’influenza sia efficace, è necessario mangiare bene, trascorrere più tempo all’aria aperta e bere vitamine, soprattutto alla vigilia dell’autunno. Va ricordato che il trattamento tempestivo dell’influenza eviterà complicazioni e porterà a una pronta guarigione.

Influenza, miti e veritàultima modifica: 2023-01-06T20:16:11+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.