Istruzione di bambini, madri e figlie

La questione dello sviluppo e dell’educazione corretti e completi dei bambini preoccupa la maggior parte dei genitori, quindi molti di loro si sforzano di fornire loro quanta più conoscenza possibile sul mondo che li circonda e sulle regole di comportamento in esso contenute. Con la nascita di una bambina, ogni madre ha l’opportunità di allevarla nello spirito di una giovane donna. Anche se ama i giochi da ragazzo e affronta facilmente le difficoltà ad essi associate, è importante insegnarle a ricordare che è una ragazza e instillare norme di comportamento appropriate. Per facilitare il processo educativo, l’articolo fornisce raccomandazioni che aiuteranno il bambino a rimanere fiducioso in se stesso e nelle proprie capacità e allo stesso tempo a comportarsi con la dovuta dignità e modestia.

Esempio personale di genitori

Esempio personale di genitori

Il modo più efficiente ed efficace per crescere i figli è l’esempio. La conoscenza del mondo circostante viene data, prima di tutto, in famiglia, ei bambini assorbono attivamente e rapidamente il comportamento degli adulti, le loro parole, pensieri e azioni. Un gioco d’infanzia comune per molte ragazze è vestirsi con gli abiti da adulto della madre, cercando di usare trucco e gioielli. Pertanto, per la corretta educazione di una giovane donna, è importante iniziare da te stesso. Se una figlia vede costantemente che sua madre si veste, parla e si comporta come una signora, allora con un alto grado di probabilità copierà il suo comportamento e il suo stile. Pertanto, è molto importante garantire che le regole di comportamento instillate nel bambino siano osservate anche dalla madre stessa. Altrimenti, vedendo le discrepanze tra le parole e le azioni degli adulti, la ragazza non solo non imparerà a comportarsi correttamente, ma imparerà anche l’opzionalità di seguire le proprie parole.

Molti genitori commettono un errore comune permettendo a se stessi di urlare contro il proprio figlio, scaricando su di loro il loro cattivo umore o umiliandolo per un compito completato in modo errato. È importante mantenere sempre il controllo ed essere chiaramente consapevoli del confine tra un rimprovero per una cattiva condotta e un pianto causato dalla propria impotenza o emozioni negative. Tale metodo non aiuterà una madre a stabilire un rapporto di fiducia con sua figlia e ad essere un buon esempio per lei. I continui rimproveri e le osservazioni dispregiative possono solo nutrire in un bambino insicurezza e complessi, oltre che insicurezza.

Il ruolo del mondo interiore nell’educazione dei figli

La cosa più importante in una persona è il suo mondo interiore, quindi i genitori dovrebbero infondere modestia, gentilezza, amore e autostima in una ragazza fin dalla prima infanzia. Questo può essere fatto in molti modi: con l’esempio personale, creando un’atmosfera amichevole e serena in casa; con l’aiuto di animali domestici, dando l’opportunità di prendersi cura di loro autonomamente; buoni cartoni animati, senza aggressività e cattiveria. Inoltre, è necessario comunicare il più possibile di persona, discutere di varie situazioni, leggere fiabe, raccontare perché il personaggio principale ha fatto in un modo o nell’altro. Assicurati di lodare i bambini per le buone azioni, sottolineando il loro significato. Gli episodi di crudeltà dovrebbero essere fermati bruscamente e incondizionatamente, il bambino deve capire la differenza tra il male e il bene.

Una caratteristica importante di una giovane donna è la capacità di seguire le sue parole e controllare ciò che dice. Questo vale non solo per imprecare, ma anche per varie parole offensive, pettegolezzi, discorsi vuoti, vanterie. Anche in questo caso, un esempio personale aiuterà: si raccomanda di evitare recensioni negative su vicini e conoscenti di tua figlia, e non dovresti indignarti per questa o quella situazione. Inoltre, è necessario prestare attenzione al discorso stesso della figlia e al suo vocabolario. Anche in giovane età, i bambini hanno il loro gergo, necessario per interagire con successo in un particolare gruppo di interesse. È importante spiegare al bambino che è inaccettabile comunicare con tutti in modo simile, quindi dovresti reintegrare regolarmente il tuo vocabolario e ampliare i tuoi orizzonti. Per fare ciò, si raccomanda di includere nell’educazione dei bambini la lettura regolare di libri, compresa la narrativa, selezionati per età.

Il guardaroba dei bambini e la promozione della femminilità

Guardaroba per bambini e incoraggiamento alla femminilità

Un bambino fin dalla prima infanzia dovrebbe poter scegliere cosa indossare, ma solo nell’ambito di ciò che gli hanno offerto i suoi genitori. La moda moderna a volte va agli estremi per quanto riguarda le ragazze: l’imitazione dello stile maschile e le cose francamente indecenti hanno qualcosa in comune tra loro. Per sviluppare il senso del gusto e dello stile nell’abbigliamento, si consiglia di spiegare alle ragazze i confini del decoro fin dall’infanzia, insegnare loro a combinare cose e colori, infondere eleganza e misura nei gioielli. Abituata fin dall’infanzia a combinare le cose, in futuro la ragazza sceglierà accuratamente un vestito, senza cadere nel cattivo gusto o nell’eccessiva franchezza.

Nonostante il desiderio di crescere sua figlia forte, coraggiosa e indipendente, la madre dovrebbe incoraggiare in lei la femminilità, sviluppando grazia e fascino. Altrimenti, essendo maturata, la ragazza potrebbe trovarsi di fronte all’atteggiamento degli uomini verso se stessa, come nei confronti di un compagno che non suscita il desiderio di proteggerla e proteggerla. Incoraggiando sua figlia ad essere dolce e affabile nell’ambito del suo desiderio, la madre la aiuterà a diventare una vera signora con buone maniere e un eccellente senso del tatto.

Costruire un senso di responsabilità nei bambini

Crescere i figli è un processo complesso e spesso i genitori si trovano di fronte alle proteste del bambino, espresse sotto forma di capricci e capricci. Ci sono momenti in cui le ragazze iniziano a piangere per chiedere di comprare un giocattolo che gli piace, usano parolacce o mentono senza motivo. Gli adulti dovrebbero fare ogni sforzo per spiegare ai bambini le conseguenze del loro comportamento e assicurarsi che i bambini capiscano davvero ciò che è stato detto.

La sequenza delle azioni dei genitori gioca un ruolo importante nell’instillare un senso di responsabilità: la punizione annunciata deve essere eseguita. Se un bambino si rifiuta di mettere via i giocattoli e un adulto dice che glieli porterà via, allora è esattamente quello che dovrebbe fare. Se una ragazza cerca di ottenere un’altra bambola con le lacrime, allora non dovresti cedere alle emozioni e seguire i suoi capricci. Il compito della madre è insegnare a sua figlia a controllare i suoi desideri, impulsi e azioni, e anche ad assumersene la responsabilità. Lo stesso vale per le promesse: gli adulti dovrebbero sempre mantenere la parola data a un bambino.

Il modo più efficace per crescere i figli è l’esempio, quindi se una madre vuole crescere una giovane donna, deve iniziare da se stessa e fare ogni sforzo per raggiungere il suo obiettivo.

Istruzione di bambini, madri e figlieultima modifica: 2023-01-06T16:36:40+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.