L’età non è un ostacolo, segreti di salute da modelli maturi

Donna. La bellezza. Tempo

In una società ossessionata dalla giovinezza, c’è una forte opinione che nel mercato della bellezza una donna “svilisce” con l’età. Questo costringe molte donne a “combattere nel sangue contro la vecchiaia di ferro” nella vana speranza di fermare il tempo. Esempi di donne famose e anziane che non si vergognano della loro “età della felicità” distruggono gli stereotipi e ispirano la fiducia che un’idea inverosimile di “giovane bellezza” non possa interferire con l’invecchiamento positivo.

Cindy Joseph: “Bisogna celebrare l’età!”

La maggior parte delle donne rifiuterebbe un’offerta per partecipare a una campagna pubblicitaria per un noto marchio quando l’età è già “ben oltre …”. Perché sulle passerelle impera il culto della giovinezza, perché i capelli grigi, perché si perde la forma, e tanti altri “perché”.

Cindy Joseph non aveva paura dei 49 anni già esistenti. L’ex truccatore ha colto l’occasione e ha accettato l’offerta di un agente Ford Models di apparire in una pubblicità per Dolce & Gabbana.

Ora, sulla sessantina, Cindy continua ad apparire in progetti pubblicitari per i famosi marchi Elizabeth Arden, J.Crew, Shopbob, Anthropologie senza vergognarsi della sua età. Sorride dalle copertine patinate di The Oprah Magazine, Marie Claire, More, Glamour. I marchi di cosmetici hanno gareggiato tra loro per invitare Cindy a pubblicizzare cosmetici antietà, e in risposta ha iniziato a rilasciare la sua linea di cosmetici, che ha chiamato “agen” e con tutto il suo aspetto afferma che è inutile nascondere anni. Dovrebbero gioire.

Regole Cindy

Sulla bellezza

L’allegra regina delle passerelle è sicura: non dovresti perdere tempo a combattere l’età con l’aiuto di cosmetici decorativi e credere fermamente nell’esistenza della crema antietà. Per fare questo, ha creato la sua linea di cosmetici femminili. I prodotti mantengono la pelle sana, ma Cindy onestamente non promette ringiovanimento e chiama i suoi prodotti “antietà”.

Cosa fa per mantenere la bellezza:

  • seleziona cosmetici di alta qualità per la pulizia e la cura di viso, collo e décolleté;
  • prima di applicare la maschera, utilizza uno scrub per rimuovere le “vecchie” cellule e permettere ai nutrienti di penetrare il più profondamente possibile;
  • Massaggia delicatamente la pelle prima di applicare una crema idratante o nutriente;
  • Utilizza quotidianamente creme solari (almeno SPF 15) per proteggere la pelle dal fotoinvecchiamento
  • su consiglio di un dermatologo thailandese, per mantenere la pelle fresca, si lava solo quando ne ha davvero bisogno o solo la sera.

A proposito di cosmetici

“Smettetela di essere schiave dei cosmetici!” ha proclamato la padrona di casa della nuova linea beauty.

Secondo le osservazioni di Cindy, la maggior parte delle donne “ben oltre …” aggiunge l’età a se stessa con una colorazione troppo accattivante. La pelle giovane “resiste” a qualsiasi audace esperimento di trucco “decorativo” e complesso, ma in età adulta non ha senso ingannare gli altri con il contouring.

Consiglio di Cindy Joseph: le donne sopra i 50 anni dovrebbero ricordare che i loro volti sono diversi da quelli dei trentenni, quindi:

  • L’importante è idratare bene la pelle;
  • ottenere un tono uniforme con il fondotinta, cercando di essere naturale;
  • usa colori caldi nel trucco.

A proposito di capelli

Un giorno, guardandosi allo specchio, Cindy si rese conto che erano proprio i capelli “d’argento” a distinguerla dagli altri ea darle fascino.

La modella considera il suo successo un aumento del numero di donne che hanno smesso di vergognarsi dei loro capelli grigi grazie a Cindy Joseph.

Consiglio di Cindy: per abituarti, tingi i capelli d’argento. La vernice alla fine andrà via e otterrai un colore argento naturale.

Commento dell’esperto
Alexandra Puriga, MD, medico di medicina dello sport

La caratteristica principale della salute di una donna dopo 50 anni è un cambiamento nel background ormonale associato alla menopausa:

  • la pressione aumenta;
  • si verificano improvvisi sbalzi d’umore;
  • Il sonno è disturbato.

La menopausa, inoltre, è una delle ragioni dell’aumento dell’osteoporosi nelle ossa, che non viene più compensata dall’assunzione di farmaci e prodotti contenenti calcio. Il metodo più efficace per prevenire l’osteoporosi è un’attività fisica dosata e ben scelta. Non è troppo tardi per iniziare a fare sport a 50+, l’importante è seguire le regole.

1. Prima di iniziare le lezioni, è necessario effettuare una visita medica:

  • fare un ECG da sforzo;
  • partecipare alle consultazioni di un cardiologo, oftalmologo, ginecologo.

2. Nello sport, la cosa principale è un approccio sistematico.

Inizia con 2 sedute a settimana di media intensità con un graduale aumento del carico. Il miglior punto di partenza è camminare nel parco o su un tapis roulant. L’esercizio più efficace e divertente all’aria aperta è il nordic walking.

3. Se hai intenzione di frequentare le lezioni di gruppo, fai scorta di acqua potabile a temperatura ambiente e bevi un sorso non appena avverti una sensazione di secchezza in bocca.

La forma più ottimale di attività fisica è Pilates.

Tale allenamento aiuterà a rafforzare i muscoli, senza il rischio di ferire articolazioni impreparate. Se ti senti soffocante, stordito o ti senti male, dovresti immediatamente lasciare la classe e trascorrere un po ‘di tempo in un posto tranquillo con un afflusso di aria fresca.

Importante!

Sport e fame sono incompatibili!

4. A 50+, devi selezionare attentamente una dieta:

  • Consumare piccoli pasti, ma l’interruzione dei pasti non dovrebbe essere superiore a 3-4 ore;
  • mangia più proteine ​​(pollo, pesce magro), verdure fresche;
  • È meglio non abusare della frutta, contiene una grande quantità di zucchero facilmente digeribile.

5. Inizia gradualmente il tuo percorso verso l’attività fisica. Impegnati con te stesso per entrare in una nuova sana abitudine ogni settimana. La cosa più importante è che lo sport e uno stile di vita adeguato portino piacere. E presto vedrai come cambiano la tua salute e il tuo umore.

Sii sano e felice!

Sulla forma fisica

L’idea che la vita sia già stata vissuta e non c’è nulla da aspettarsi da essa – visita molte donne dopo i 60 anni. Cindy Joseph ha distrutto tutti gli stereotipi, decidendo di continuare a godersi la vita e non dimenticare il suo aspetto.

Cosa fa Cindy per non sembrare una nonna? Tutto è estremamente semplice:

  • andare a letto presto e alzarsi presto;
  • fa yoga e balla;
  • fa esercizi mattutini e cammina tutti i giorni;
  • evita l’esercizio eccessivo.

Commento dell’esperto
Anna Alekseeva, istruttrice di fitness

Ogni donna vuole prolungare la sua giovinezza e bellezza.

Di conseguenza, dopo i 40 anni, i viaggi da estetiste, nutrizionisti e, ovviamente, istruttori di fitness sono particolarmente frequenti. La tendenza è corretta, ma dovrebbe essere chiaro che se una donna non ha praticato alcuna attività fisica prima dei 40 anni, allora è molto più difficile per lei iniziare e raggiungere il risultato desiderato rispetto alle donne che sono state “sportive” fin dall’infanzia .

Tuttavia, nulla è impossibile, quindi un approccio consapevole al mantenimento dell’attività fisica è il benvenuto.

Cosa devono fare le donne per prolungare la bellezza e la giovinezza del proprio corpo dopo i 50 anni?

Innanzitutto, presta attenzione a come mangi.

È necessario fare una dieta equilibrata:

  • escludere dalla dieta dolci e amidacei;
  • includi frutta nel menu;
  • aggiungere più verdure e verdure (cibi contenenti l’ormone fitoestrogeno).

In secondo luogo, non dimenticare l’attività fisica.

Adatto per escursioni, nuoto, ciclismo.

L’esecuzione di esercizi di forza con un peso moderato in palestra normalizzerà la produzione di ormoni necessari per prolungare la giovinezza del corpo femminile.

Lo yoga migliorerà la mobilità articolare e la flessibilità di tutto il corpo.

Pilates aiuterà a migliorare la condizione dei muscoli pelvici. È negli organi della piccola pelvi che si trova la fonte dell’energia e della forza femminile! L’esecuzione anche di esercizi di base del complesso Pilates migliorerà la circolazione sanguigna e stimolerà il funzionamento degli organi del pavimento pelvico!

Inizia a seguire questi consigli di base e sentirai che la vita è solo all’inizio a 50 anni! E altri noteranno e apprezzeranno sicuramente la tua bellezza.

A proposito di nutrizione

L’età ci costringe a riconsiderare il nostro atteggiamento nei confronti della nutrizione. Fai come Cindy Joseph:

  • prova a passare a una dieta più leggera, includendo più verdure, frutta, frutti di mare e cereali;
  • Puoi aggiungere calcio al corpo includendo soia e yogurt, noci e pesce nella dieta;
  • rifiutare da “pericoli grassi fritti”, bevande alcoliche, dolci;
  • ridurre la quantità di caffè;
  • Assumi complessi vitaminici di qualità.

Commento dell’esperto
Maxim Kirillov, istruttore di fitness certificato

La cosa più rilevante all’inizio delle lezioni di fitness per le donne 50+ è la presenza di un piano di allenamento ben scelto.

Scopo della formazione:

  • per migliorare la salute e il benessere generale;
  • aumentare la flessibilità;
  • mantenere un buon tasso metabolico.

Per elaborare un piano di allenamento individuale, assicurati di contattare uno specialista.

Quando si elabora un tale piano, vengono presi in considerazione molti fattori:

  • malattie croniche;
  • lesioni e patologie articolari;
  • condizione della spina dorsale;
  • metabolismo;
  • composizione corporea;
  • presenza di esperienze formative pregresse;

Suggerimenti professionali:

  • preferire il metodo di allenamento a circuito;
  • lo stretching e lo yoga saranno molto utili;
  • Includi nuoto, macchine cardio nel tuo piano cardio (è meglio scegliere una macchina cardio ellittica invece di un tapis roulant).

La nutrizione correttamente selezionata sarà una componente obbligatoria del piano.

Attenzione!

Le donne sopra i 50 anni dovrebbero assumere probiotici naturali per migliorare la digestione.

Aggiungi omega-3 alla tua dieta per migliorare la salute vascolare.

L’allenamento insieme a una corretta alimentazione e alla routine quotidiana darà un effetto straordinario.

Sii sano a qualsiasi età!

Le bellezze insuperabili che hanno superato i 50-60 anni sono considerate in tutto il mondo un esempio da seguire per mantenere una forma straordinaria e la fiducia che l’età non è una condanna. Non dovresti ascoltare ciò che dicono gli altri e soccombere alle idee degli altri su come dovrebbe apparire una donna quando sta “bene per …”.

Dimostra il tuo esempio di una forte personalità dai capelli grigi!

L’età non è un ostacolo, segreti di salute da modelli maturiultima modifica: 2023-01-06T17:37:21+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.