La domanda di vasectomia tra i giovani è salita alle stelle negli Stati Uniti


Dopo la decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di togliere il diritto all’aborto, il numero di richieste di vasectomia tra i giovani americani è aumentato a dismisura.

Gli urologi hanno riferito che più uomini stanno cercando la procedura per prevenire la gravidanza ed evitare problemi associati all’aborto. Doug Stein, MD, un urologo e sostenitore della vasectomia, ha detto che aveva 4-5 richieste per una procedura al giorno e ora vede fino a 18 al giorno.

Anche gli urologi in California, Iowa e New York stanno segnalando un aumento delle consultazioni di vasectomia e un aumento del traffico verso i loro siti web di vasectomia. John Kerington, MD, ha affermato che gli uomini sotto i 30 anni senza figli stanno richiedendo la procedura in numero maggiore rispetto a prima, con “il 60% o il 70% che cita la sentenza della Corte Suprema come motivo”.

Una vasectomia è una procedura che impedisce allo sperma di passare attraverso il dotto deferente e di unirsi allo sperma. Gli USA sono leader in questo tipo di protezione, in Europa la Gran Bretagna è al primo posto con il 17-21% di uomini in età riproduttiva. In Russia, la vasectomia può essere eseguita a partire dai 35 anni, o se ci sono due bambini, o per motivi medici. La procedura è reversibile. Inoltre, se si desidera avere un bambino, lo sperma può essere rimosso mediante puntura del testicolo.

La domanda di vasectomia tra i giovani è salita alle stelle negli Stati Unitiultima modifica: 2023-01-05T05:47:33+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.