Lecho ungherese, 3 semplici ricette di pepe bulgaro

Lecho è un piatto di verdure ungherese. Una semplice ricetta per il peperone lecho è nell’arsenale di ogni casalinga. Gli ingredienti principali sono peperoni e pomodori. Ci sono opzioni di ricette con altri additivi vegetali. L’insalata è ipocalorica, gustosa e salutare grazie ai componenti vegetali.

Ricetta classica

Trasforma 2 chilogrammi di pomodori lavati in purea. Usa un tritacarne o un frullatore. Lavare circa 3 chilogrammi di peperone, togliere i semi e tritarli. I pezzi di verdura dovrebbero essere grandi.

Versare la purea in un contenitore e aggiungere mezzo bicchiere di olio di girasole inodore, mezzo bicchiere di zucchero, un paio di cucchiai di sale. Mescolare tutti i contenuti.

Successivamente, fai bollire la miscela per 1/3 di ore. Collegare il pepe ad esso e continuare a cuocere sotto il coperchio la stessa quantità. Evita troppa ebollizione. Cinque minuti prima della fine del tempo richiesto, aggiungi 15 piselli di pepe nero e un cucchiaio di aceto al 9%.

L’insalata finita può essere consumata dopo la cottura, oppure puoi riempire le banche preparate e partire per l’inverno.

lecho con carote e cipolle

Con l'aggiunta di carote e cipolle

Per questo tipo di preparazione vi occorrono 1 kg di peperoni dolci, 2 kg di pomodori, 0,5 kg di carote, 300 g di cipolle, 150 ml di olio di semi di girasole inodore, 100 g di zucchero, un cucchiaio di aceto al 9% e 1,5 cucchiaio da tavola. cucchiai di sale.

Non dimenticare di ordinare e lavare tutte le verdure. Elimina i luoghi marci. Pulisci i frutti. Rimuovere i semi e il picciolo dal peperone, tagliarlo a pezzi grossi. Grattugiare le carote su una grattugia grossa e tagliare la cipolla in quarti degli anelli. Per togliere la pelle ai pomodori, immergerli in acqua bollente per un minuto. Quindi fai un taglio a croce e rimuovi la pelle.

Questo è fatto in modo che la pelle non si imbatta nell’insalata. Ma questo passaggio non è necessario.

Hai preparato le verdure? È ora di trasformare i pomodori in purea. Un frullatore e un tritacarne ti aiuteranno in questo. In una casseruola dal fondo pesante mettete la purea insieme all’olio, sale, zucchero e aceto. Stoviglie idonee in acciaio inossidabile o smaltate. L’alluminio può ossidarsi a causa della presenza di acido nel frutto.

Lessare la passata di pomodoro e metterci dentro le cipolle e le carote. Bollire 15 minuti. Il prossimo passo è aggiungere pezzi di pepe e cuocere per un altro terzo d’ora.

Versare l’insalata finita in un contenitore sterilizzato, sigillare bene con coperchi puliti, capovolgere e raffreddare sotto una coperta calda.

Lecho uraliano

3 litri di pomodori lavati passati al tritacarne, insieme a 1 bicchiere di olio di semi di girasole inodore, mettere in un recipiente di cottura. Aggiungere un bicchiere di zucchero semolato e 2,5 cucchiai colmi di sale. Dopo un terzo d’ora, abbassare 800 grammi di peperone lavato, sbucciato e tagliato a pezzi grossi. Bollire 10 minuti. Versare nei barattoli e sterilizzare per 10 minuti. Quindi sigillare bene con i coperchi, che non dimenticano di far bollire prima.

Scegli un luogo fresco per la conservazione.

Lecho è un piatto universale. Viene utilizzato sia come salsa preparata al momento per piatti di carne, sia come preparazione invernale. In Ungheria non vengono utilizzati peperoni, ma altre varietà. Zucchine, cetrioli e persino peperoncini piccanti vengono aggiunti alle ricette. Tuttavia, l’insalata di verdure ha sempre un aroma, un gusto e benefici meravigliosi.

Lecho ungherese, 3 semplici ricette di pepe bulgaroultima modifica: 2023-01-05T22:50:56+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.