Malattia di Alzheimer, sintomi e sviluppo

La malattia di Alzheimer, con sintomi che di solito iniziano dopo i 65 anni, è la variante più comune di demenza causata da danno cerebrale progressivo. Le chiare cause della malattia non sono state ancora stabilite.

Come la malattia progredisce nelle diverse fasi

La malattia di Alzheimer colpisce la memoria anche nelle prime fasi dello sviluppo: il paziente inizia a perdere gradualmente ricordi, esperienza accumulata e abilità. Parallelamente alla perdita di memoria, i seguenti sintomi sono caratteristici della malattia nelle varie fasi:

  1. Presto: dimenticanza di eventi recenti, ripetizione della stessa storia parola per parola, difficoltà a prestare attenzione per lunghi periodi di tempo. Le novità provocano reazioni negative e irritazione.
  2. Fase intermedia. I cambiamenti nel comportamento diventano significativi, una persona confonde i suoi parenti, le attività ordinarie come le procedure igieniche o il mangiare ora richiedono aiuto. Ha perso la capacità di leggere, di spiegare logicamente eventi o azioni. I sintomi della malattia appaiono sempre più chiaramente.
  3. Fase avanzata. Il discorso del paziente è caratterizzato da incoerenza, la capacità di muoversi autonomamente è praticamente persa. I disturbi fisiologici diventano evidenti: perdita di peso, pelle secca con numerose screpolature, perdita di controllo su minzione e defecazione.

I sintomi della malattia di Alzheimer nelle prime fasi possono assomigliare alla manifestazione di altre malattie (morbo di Parkinson, malattia di Huntington, tumore al cervello). Pertanto, ha bisogno di una diagnosi chiara per il trattamento. Una serie tempestiva di farmaci prescritti e seguendo il consiglio di un medico contribuirà a rallentare lo sviluppo della malattia.

Prevenzione delle malattie

L’età dei pazienti, di norma, è di 65 anni o più, tuttavia ci sono casi di danno cerebrale precoce. Al fine di ritardare significativamente l’insorgenza della malattia di Alzheimer, dovresti prima abbandonare le cattive abitudini. Il fumo e l’alcol provocano lo sviluppo precoce della malattia. Invece di sigarette e alcol, includi un gran numero di verdure e frutta nella tua dieta e aderiscono anche all’equilibrio totale nella dieta. L’attività fisica è un altro prerequisito. Un paio di ore di esercizi, lezioni in palestra o semplicemente camminare sono perfetti per la prevenzione.

Secondo la ricerca, non solo il corpo, ma anche la mente deve essere sana nell’allenamento. Pertanto, qualsiasi attività scritta, una lingua straniera, vari tipi di auto -educazione, anche le parole cruciali ordinarie diventeranno un riscaldamento preventivo per il cervello, garantendo l’attività delle connessioni neurali.

cause, sintomi e segni della malattia

Malattia di Alzheimer, sintomi e sviluppoultima modifica: 2023-01-06T15:51:22+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.