Le malattie sono spesso un problema terribile e costante di una persona. Passano gli anni, alcune malattie possono essere messe sotto controllo nel tempo, altre possono essere debellate del tutto e altre semplicemente sopportate. Ma oltre ai disturbi scientifici, esiste anche una categoria di malattie che non esistono. Il rappresentante più importante di tali malattie è la disbatteriosi.
La disbatteriosi non esiste?
È successo così nella medicina moderna che con quasi tutti i problemi con il lavoro dell’intestino, la prima cosa che i medici consigliano è prendere le feci per l’analisi.
Si ritiene che il quadro microbico complessivo delle feci possa dare un’idea della presenza di patologie e spesso della presenza di dysbacteriosis dell’apparato digerente. E poi quasi tutti i sintomi sono attribuiti a questo squilibrio della microflora: sia indigestione che dolore addominale (come con un’ulcera o un’epatite), debolezza generale del corpo e persino scarso appetito.
Ma in realtà, la malattia “disbatteriosi” non esiste, ma esiste semplicemente una serie di sintomi e disturbi che sono caratterizzati da questo concetto generale. La disbatteriosi è piuttosto uno stato di microflora che può verificarsi a seguito di qualsiasi malattia.
La maggior parte degli abitanti, a causa della loro ignoranza, vede i farmaci progettati per ripristinare l’equilibrio batterico nell’intestino come eliminare la dysbacteriosis. Ma, a un esame più attento di questo problema, risulta che tale diagnosi viene fatta non solo con una carenza di batteri, ma anche con violazioni generali dell’equilibrio microbico nell’intestino.
La medicina moderna evidenzia il fatto che la disbatteriosi, come condizione, può essere rintracciata non solo all’interno del corpo umano (nel sistema digestivo), ma sulla pelle, così come sulle mucose della vagina, della bocca, del naso e dei polmoni.
Quali malattie esistono dalla A alla Z?
Inizialmente, tutte le malattie umane possono essere suddivise in diverse categorie principali. Quindi, quali malattie esistono dalla A alla Z, per quanto riguarda le loro sottospecie:
- malattie cardiovascolari;
- malattie del sistema nervoso;
- malattie del sistema genito-urinario femminile;
- disturbi del sistema genito-urinario negli uomini;
- malattie del tratto gastrointestinale;
- patologie dell’apparato locomotore;
- malattie del sistema endocrino;
- problemi della pelle;
- malattie bronco-polmonari e otorinolaringoiatriche,
- malattie oncologiche.
La disbatteriosi può colpire quasi tutti i sistemi del corpo umano. Le violazioni della microflora non consentono al corpo di funzionare completamente, provocando il verificarsi non solo di sintomi spiacevoli, ma anche di malattie concomitanti.