Malattie senza sintomi

Le malattie senza sintomi sono tra i casi più pericolosi nella pratica medica. Una persona non avverte segni di violazione del normale funzionamento del corpo e non cerca aiuto. Di conseguenza, si sviluppano cambiamenti irreversibili, che non sono solo dannosi per la salute, ma anche una minaccia per la vita.

Vale la pena notare che questa categoria include malattie completamente non esotiche. Ad esempio, il diabete. Per molto tempo potresti non sapere che il tuo pancreas non funziona normalmente e segni come sete, irritabilità o minzione frequente di solito non causano un allarme adeguato. Inoltre, i pazienti hanno l’abitudine di giustificare tali sintomi e non si precipitano dal medico per un consiglio.

La situazione non è migliore con l’osteoporosi. Molti articoli sanitari affermano che una “epidemia silenziosa” ha superato circa il 30% delle donne europee di età superiore ai 60 anni, e questa cifra non è da meno per la Russia. La malattia è caratterizzata da cambiamenti ormonali che portano alla fragilità ossea e aumentano notevolmente il rischio di fratture. Allo stesso tempo, la temperatura, un sintomo della malattia, a cui reagisce più spesso, rimane nell’intervallo normale e non segnala cambiamenti catastrofici nella struttura ossea dello scheletro.

Ci sono malattie che si verificano come imperative?

In tutta onestà, vale la pena dire che le malattie senza sintomi non sono tali per tutto il tempo. In alcuni casi, stiamo parlando del tempo perso per combattere le prime fasi della malattia. Quindi, le violazioni nel lavoro dei reni rimangono inosservate solo per prime. Lo sviluppo di un’ulteriore patologia è accompagnato da sintomi, che a volte semplicemente non possono essere ignorati. Lo stesso vale, ad esempio, il cancro del pancreas: all’inizio del suo danno ai tessuti diffuso in tutto il corpo si verifica senza segni di ansia, ma nelle fasi successive sembrano essere notati che non possono essere notati (ittero, dolore nell’addome inferiore, una diminuzione della diminuzione del peso corporeo totale del corpo ecc.)

Il pericolo mortale delle malattie senza sintomi

È possibile aggiungere condizionalmente HIV all’elenco delle malattie. L’infezione di una persona si verifica senza manifestazioni esterne e abbastanza spesso lo sviluppo dell’infezione viene preso come influenza regolare, ma solo fino a quando il virus non causa AIDS. Cosa fare con l’infarto miocardico, la trombosi vena profonda e altri, quando i sintomi delle malattie non compaiono e le malattie stesse possono causare la morte? La risposta è tanto semplice quanto ovvia: è necessario subire periodicamente esami medici completi con la consegna di tutti i test. In questo caso, la malattia non ha il tempo di danneggiare le funzioni vitali e il trattamento non richiede potenziali farmaci o interventi chirurgici.

Malattie senza sintomiultima modifica: 2023-01-02T19:11:35+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.