Mattina appetitosa, ricette per la colazione dei bambini

Qual è la colazione migliore per i bambini? Certo, porridge. Ma ci sono anche altre opzioni interessanti. Ecco le ricette sane per la colazione.

Qual ​​è la cosa migliore da dare a colazione a un bambino?

Il primo pasto dovrebbe essere sano, soddisfacente e gustoso. Cosa puoi cucinare a colazione per un bambino?

L’opzione migliore è il porridge. Puoi cucinare miglio, farina d’avena, grano saraceno, porridge di mais, riso. Vale la pena aggiungere frutta secca, frutta o bacche al porridge. Questo piatto piacerà sicuramente a tuo figlio. Se il bambino non vuole mangiare dolci al mattino, puoi aggiungere al porridge un po ‘di formaggio, erbe aromatiche, verdure bollite o in umido. Il porridge darà una lunga sensazione di sazietà e darà energia.

Un’altra opzione è una frittata. Può essere preparato con verdure, formaggio o erbe aromatiche. Se vuoi un’opzione più soddisfacente, puoi aggiungere il pollo bollito. Aggiungi l’insalata di verdure alla frittata.

Anche le cheesecake si saturano bene. Si possono preparare con cacao, frutta secca, frutta varia, frutta candita. Serniki può essere servito con panna acida, marmellata, latte condensato o miele.

Le frittelle o una frittella piaceranno sicuramente al bambino. Possono essere dolci e salati. Puoi servirli con ricotta, panna acida, marmellata, varie salse (cioccolato, frutti di bosco, frutta). Ma a una colazione del genere, dovresti aggiungere un’insalata di verdure o uova sode per renderla più soddisfacente.

A colazione possono essere serviti anche panini salutari. È meglio scegliere pane integrale o di segale, formaggio, ricotta, verdure, erbe aromatiche, carne bollita. Puoi cucinare panini caldi con uova e verdure.

È importante che le colazioni siano equilibrate e varie.

Ricette interessanti

Ricette interessanti

Ecco alcune ricette per la colazione.

Farina d’avena con frutti di bosco

Cuocere la farina d’avena. Aggiungere qualche fragola, una manciata di noci, mezza banana matura affettata.

Frittata

Lessare alcune cimette di broccoli, stufare le carote. Sbattere tre uova, latte, sale, aneto tritato, farina. Versare il composto di uova sulle verdure e cuocere coperto per cinque minuti.

Porridge di riso con zucca

Lessare il riso fino a metà cottura, aggiungere un pezzo di zucca tritata, lo zucchero, il sale e cuocere finché sono teneri. Infine aggiungere il latte e portare ad ebollizione. Servire con miele liquido.

Cheescake alla banana

Schiacciate una banana matura, aggiungete due uova, 250 g di ricotta, lo zucchero, il sale, un po’ di farina e due cucchiai di cacao. Preparare le cheesecake. Servire con panna acida. La deliziosa ricetta per la colazione è semplice e salutare.

Frittelle

Preparare frittelle sottili con latte, uova, sale, zucchero e farina. Mescolare la ricotta, lo zucchero, la panna acida. Farcire le frittelle e servire con marmellata o latte condensato.

Cialde snack

Lessare un filetto di pollo, tritarlo con un frullatore insieme all’aneto. Mescolare due uova, 60 g di panna acida e latte, un cucchiaino di lievito, 150 g di farina. Mescolare l’aneto e il filetto nell’impasto, preparare i waffle. Questo può essere fatto in una piastra per waffle o in stampi nel forno.

Gnocchi pigri

Unire 400 g di ricotta, due uova, poco zucchero, sale e 180 g di farina. Fare un flagello dall’impasto, tagliarlo a pezzi e immergerlo in acqua bollente salata. Servire gnocchi pigri con panna acida o marmellata.

Una semplice colazione per un bambino può essere sana e gustosa. Ci vuole solo un piccolo sforzo.

Mattina appetitosa, ricette per la colazione dei bambiniultima modifica: 2023-01-05T22:38:19+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.