13 regole per la bellezza e la salute dei capelli

La cura dei capelli di base comprende tre fasi: lavaggio, asciugatura, styling. L’esecuzione errata anche di un solo oggetto può portare all’uno o all’altro problema con i capelli. Considera quali regole devi adottare affinché i tuoi capelli rimangano sani e pieni di forza e lucentezza.

Cura dei capelli lunghi: preparazione e lavaggio

Cura dei capelli lunghi: preparazione e lavaggio

Regola n. 1. Pettina i capelli prima del lavaggio

Prima di iniziare a lavarti i capelli, devi pettinarli accuratamente. Nelle ciocche spettinate possono esserci piccoli nodi di capelli aggrovigliati, che diventano più duri quando sono bagnati. Di conseguenza, pettinare i capelli dopo il lavaggio sarà problematico. E se applichi forza durante la pettinatura, puoi facilmente ferire le radici dei capelli.

Regola n. 2. Schiuma shampoo tra le mani

Vaporizzare i capelli con acqua tiepida prima del lavaggio solleva le squame dei capelli. Insaponare lo shampoo direttamente sui capelli può danneggiare le squame e aggrovigliare ulteriormente e spezzare i capelli. Prima di applicare lo shampoo sui capelli, deve prima essere adeguatamente insaponato tra i palmi delle mani. E poi applicalo sui capelli.

Regola n. 3. Applicare lo shampoo dalla parte posteriore della testa

In diverse parti della testa, i capelli hanno uno spessore diverso. Nella regione occipitale, i capelli sono sempre più spessi. È più difficile far loro del male. Si consiglia di applicare lo shampoo da quest’area, avanzando gradualmente. Successivamente, la schiuma viene applicata alle aree laterali (temporali), quindi alla corona e all’area della corona. L’area del botto è l’ultima a schiumare. Qui i capelli sono più sottili e più facilmente danneggiati. Lava i capelli con leggeri movimenti di massaggio.

Regola n. 4. Terminare il lavaggio con un risciacquo con acqua fredda

Il risciacquo con acqua fredda (non ghiacciata) fa sì che le squame si chiudano e aderiscano perfettamente l’una all’altra. Ciò fornisce un’eccellente stimolazione vascolare.

Asciugatura capelli: asciugamano e phon

Asciugatura dei capelli: asciugamano e asciugacapelli

Regola numero 1. Non avvolgere i capelli in un asciugamano per molto tempo

Assicurati di asciugare i capelli con un asciugamano per assorbire l’umidità in eccesso. In futuro, ci vorrà meno tempo e fatica per asciugare i capelli con un asciugacapelli. Tuttavia, se avvolgi la testa in un asciugamano e non lo rimuovi per molto tempo, ciò può causare forfora, nonché ottusità e confusione (se avvolto con noncuranza). Puoi avvolgere i capelli in un asciugamano per un massimo di dieci-quindici minuti. E questo deve essere fatto con attenzione.

Vale la pena ricordare che i capelli bagnati sono in uno stato vulnerabile. Sono più fragili. Strofinare i capelli con un asciugamano aprirà le squame. I capelli possono sbiadire e iniziare a dividersi.

Regola n. 2. Asciuga i capelli dalle radici alle punte

Spesso le donne iniziano ad asciugare i capelli lunghi dalle estremità, spostandosi gradualmente verso le radici. Tuttavia, questo metodo non è sicuro. Le squame danneggiate si sollevano e la fragilità dei capelli aumenta. Asciuga i capelli correttamente in base alla loro crescita (dall’alto verso il basso).

Regola n. 3. Usa un pettine a denti larghi

Durante la fase iniziale dell’asciugatura, i capelli sono generalmente ancora leggermente umidi e quindi piuttosto fragili. L’uso di un pettine a denti larghi in questo caso può danneggiare i capelli e renderli fragili e opachi.

In generale, non è consigliabile spazzolare i capelli bagnati. Tuttavia, se è difficile farne a meno e si desidera acconciare i capelli lunghi in modo appropriato, è necessario utilizzare un balsamo e utilizzare un pettine con denti radi.

Regola n. 4. Varia le modalità dell’asciugacapelli

Non è desiderabile asciugare i capelli con aria molto calda. In questo modo puoi asciugarli facilmente. Il risultato è fragilità e sezione. Asciugare i capelli con un asciugacapelli per più di venti minuti su qualsiasi, anche in modalità delicata, provoca un risultato simile.

Regola n. 5. Finisci di asciugare i capelli con un colpo freddo

È meglio asciugare i capelli alternando le modalità. Il fissaggio dell’acconciatura avviene con un colpo freddo. È vietato applicare vernice, schiuma e altri prodotti simili sui capelli caldi. In caso contrario, il prodotto penetrerà in profondità nella struttura del capello, che è irto di spiacevoli conseguenze. Ci vogliono circa dieci minuti perché i capelli si raffreddino. Quindi puoi già applicare i prodotti per lo styling se è necessario lo styling. La presenza della modalità aria fredda aiuterà a rinfrescare i capelli in appena mezzo minuto.

Pettinatura e styling

; “Combinazione del titolo di capelli. E styling”>

Regola numero 1. Pettinare correttamente i capelli

Pettinare i capelli lunghi deve essere dalle estremità alle radici. Allo stesso tempo, i fili confusi saranno meglio uscire. Se si pettina dalle radici alle estremità, i capelli si confonderanno solo.

Regola numero 2. Non usare un ferro sui capelli bagnati

La posa con un raddrizzatore sui capelli bagnati è pericoloso e inaccettabile. Ciò porta a gravi danni ai capelli, al loro assottigliamento, aumento della secchezza. E questo è solo l’inizio di conseguenze spiacevoli. Puoi usare il ferro solo sui capelli asciutti.

Regola numero 3. Protide abbastanza capelli che pettina

Devi pettinarti i capelli a un ritmo lento per almeno tre minuti un paio di volte al giorno. Di conseguenza, migliora il flusso sanguigno e l’apporto di sostanze nutritive alle radici dei capelli. I bulbi ricevono componenti utili e la crescita dei capelli migliora.

A proposito, sarà molto meglio se pettini i capelli in diverse direzioni: da sinistra a destra, da destra a sinistra. Per pettinare è meglio usare un pettine con denti di plastica o di legno. Ma non di metallo. Tali spazzole possono facilmente ferire i capelli e il cuoio capelluto.

Regola n. 4. Fai riposare i tuoi capelli

Non abusare di indossare acconciature strette. Spesso legare i capelli in una coda di cavallo stretta o intrecciare una treccia stretta è dannoso. I bulbi possono iniziare a indebolirsi e la caduta dei capelli può aumentare. È necessario prendere i capelli nella stessa coda almeno non tutti i giorni. Allo stesso tempo, puoi legare un elastico a diversi livelli. Quindi, un giorno puoi fare una coda alta, legandola più vicino alla parte posteriore della testa e l’altra bassa.

Inoltre, assicurati di sciogliere i capelli durante la notte. Dopotutto, anche i nostri capelli hanno bisogno di riposo. Durante il giorno, i follicoli piliferi sono già stressati da tutti i tipi di acconciature. Pertanto, di notte è necessario far riposare i capelli, lasciandoli sciolti.

13 regole per la bellezza e la salute dei capelliultima modifica: 2023-01-05T23:32:52+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.