Perdere peso in breve tempo: questo problema diventa più rilevante che mai nel mezzo della primavera. L’estate è dietro l’angolo e i chili in più non sono ancora caduti, quindi molte donne ricorrono al solito rimedio: le diete. Considerando che non è rimasto molto tempo, i programmi di perdita di peso stanno diventando sempre più popolari, fornendo un risultato notevole in un periodo di tempo relativamente breve. Un modo è considerato una dieta cinese senza sale, progettata per quattordici giorni.
Dieta cinese: un modo per dimagrire velocemente
Le tradizioni culinarie della Cina sono antiche e sagge come il paese stesso. Sfortunatamente, i suoi residenti devono anche affrontare i problemi del sovrappeso. Gli aderenti al fast food e uno stile di vita sedentario non hanno sempre l’opportunità di vantarsi di una figura snella. Tuttavia, la percentuale di persone grasse tra i residenti locali è bassa.
Perdere peso con l’aiuto della dieta cinese non fa morire di fame una persona, inoltre, questo programma dimagrante solleverà una persona che sta perdendo peso da uno spiacevole senso di colpa per il fatto di aver mangiato troppo. L’aumento di peso non funzionerà in modo inequivocabile, ma sbarazzarsi di chili in più è abbastanza reale. La dieta cinese non solo può ripristinare l’armonia della figura di una persona grassoccia, ma anche migliorare la sua salute. La normalizzazione del metabolismo, l’assunzione di vitamine e microelementi utili con il cibo hanno un effetto benefico sulla salute di una persona che sta perdendo peso.
Qual è il segreto di questa perdita di peso universale, utile e, inoltre, deliziosa?
Dopo aver esaminato il fenomeno di questo tipo di dieta, gli esperti sono giunti alla conclusione unanime che il suo principio principale è una filosofia che aiuta i cinesi a mantenere un’ottima forma, buona salute e armonia interiore. Il cibo per gli abitanti di questo paese non è solo una fonte vitale di energia, ma anche un modo per mantenere l’equilibrio della loro natura umana. I cinesi sono in grado di combinare intuitivamente gli ingredienti di un piatto nelle giuste proporzioni, ma i residenti dei paesi europei a volte devono imparare questo per vivere appieno il fascino della cucina cinese.
L’essenza del programma dimagrante: gli alimenti consentiti
L’essenza della perdita di peso è normalizzare i processi metabolici. Il programma di perdita di peso cinese è ipocalorico e piuttosto duro. Durante la perdita di peso, il corpo si sta ristrutturando, che sta cercando di adattarsi a una nuova dieta. I processi metabolici abituali stanno cambiando. Qualsiasi deviazione dalle regole può provocare un fallimento che annullerà tutti i risultati. Pertanto, la regola principale per perdere peso è l’attuazione rigorosa della dieta, l’uso di cibi esclusivamente consentiti, nonché il rifiuto assoluto dell’alcol.
L’elenco degli alimenti che possono essere inclusi nel menu per la perdita di peso include:
- uova di gallina;
- abbastanza verdure fresche;
- varietà verdi di mele (in alcuni casi sono ammessi anche altri tipi di frutta);
- specie di pesci di mare;
- cereali, riso;
- manzo magro, vitello o pollo;
- tè, ma anche caffè senza zuccheri aggiunti, acqua minerale naturale.
Il divieto include l’uso di sale, zucchero, grassi e alcool.
Se segui tutte le regole della dieta cinese, in quattordici giorni puoi perdere fino a sei chilogrammi. Per consolidare il risultato, la perdita di peso deve essere completata correttamente, non presa immediatamente per i tuoi piatti preferiti, ma introdotta con cura nella dieta di altri alimenti. A differenza del programma dimagrante giapponese non meno rigido, il succo di limone può essere utilizzato come salsa nella dieta cinese. E questo permette di rendere i piatti meno insipidi. Un altro vantaggio di questo metodo per perdere peso può essere considerato la pulizia del corpo umano e il miglioramento del benessere generale.
Attenzione alla dieta cinese
Va avvertito che la dieta cinese, così come qualsiasi rapida perdita di peso, ha i suoi svantaggi. In alcuni casi, la perdita di chili in più, unita a un numero limitato di alimenti consentiti, può provocare problemi di salute. Questo vale principalmente per le persone che soffrono di disturbi cronici. Per questo motivo, se intendi utilizzare il metodo cinese per eliminare i chilogrammi inutili, devi prima consultare un medico.
Un menu dimagrante senza sale può portare a un contenuto di liquidi insufficiente nel corpo, quindi è imperativo mantenere un equilibrio nel bere bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Questo programma di perdita di peso non è raccomandato per:
- problemi nel funzionamento del sistema di selezione;
- disturbi del cuore;
- attività epatica o renale compromessa;
- durante il periodo di gestazione e successiva alimentazione;
- malattie dell’apparato digerente.
Il principio della compilazione di un menu dimagrante
La perdita di peso si basa su moderazione e pasti a basso contenuto calorico. Una delle condizioni è tre pasti al giorno e l’assenza di snack. Nell’intervallo tra i pasti principali, puoi bere solo acqua. Il risultato del passaggio a un nuovo menu dimagrante è immediatamente visibile, ma può essere difficile sopportare questo processo per abitudine. Dovrai cambiare il tuo atteggiamento nei confronti del cibo in generale e, cosa più importante, imparare che:
- I cinesi non contano le calorie e non percepiscono il cibo come fonte di peso;
- le verdure non sono un contorno, ma un piatto a sé stante;
- I cinesi non considerano il menu completo senza riso: contiene pochi grassi, ma molte fibre e sostanze nutritive;
- il menu dovrebbe includere cereali liquidi e zuppe;
- Il tè verde sopprime la fame, disintossica e aiuta la digestione.
A condizione che vengano seguite tutte le regole, la dieta dà ottimi risultati. Ma poiché è a basso contenuto di calorie, una persona che perde peso può provare una sensazione di debolezza. Non dovresti aver paura di questo fenomeno, ma è meglio escludere un’attività fisica eccessiva. Il numero di prodotti consentiti è limitato ed è impossibile sostituirli con altri, quindi l’assenza di allergia ai suoi componenti è una delle condizioni principali per il suo completamento con successo. E ovviamente, per ottenere un buon risultato, servono motivazione e il giusto atteggiamento psicologico. Devi fare scorta di pazienza e resistenza, e poi tutto funzionerà sicuramente.