Restauro dei capelli dopo giorni caldi

L’estate lascia spesso molte piacevoli impressioni. I ricordi di giornate calde e vacanze spensierate riscaldano l’anima tutto l’anno. Come vuoi tornare alla fanghiglia autunnale o al freddo invernale dove il sole ti dà una sferzata di energia e un ottimo umore. Ma se i nostri occhi, dopo una vacanza trascorsa al mare, brillano di felicità, allora i capelli, molto spesso, non sono nelle migliori condizioni. Sfortunatamente, i raggi del sole e l’acqua salata spesso trasformano i nostri ricci in un pagliaio.

Ma non scoraggiarti, notando che i capelli sembrano opachi e senza vita, e le radici indebolite hanno causato la caduta dei capelli. Senza lasciare i capelli senza le dovute attenzioni, e regolarmente impegnati nel ripristino del cuoio capelluto, dopo poco tempo potrai nuovamente ammirarne la brillantezza e la bellezza.

Taglia le punte dei capelli e goditi il ​​risultato

Tagliare le punte dei capelli e godersi il risultato

Il modo migliore, e probabilmente il più semplice ed economico per sbarazzarsi delle doppie punte è tagliare un po’ i capelli. Nessuno dice che devi cambiare il tuo aspetto: un paio di centimetri non influenzeranno in alcun modo la tua pettinatura.

Per consolidare l’effetto, dopo ogni lavaggio, non dimenticare di applicare alle estremità dei ricci uno speciale agente indelebile, che crea un film protettivo, incollando le squame dei capelli, rendendole visivamente dense ed elastiche. Di conseguenza, i capelli sembrano ben curati e sani.

Se preferisci includere solo ingredienti naturali nella tua cura dei capelli, puoi sostituire i preparati industriali con oli vegetali. Ottimi gli oli di cocco e di argan, oltre a un prodotto estratto dai semi di broccoli. L’importante è non esagerare con la quantità: bastano 1-2 gocce, altrimenti i capelli sembreranno unti e la procedura di lavaggio dovrà essere ripetuta.

Idratiamo e saturiamo di vitamine

I riccioli inariditi dai raggi del sole semplicemente “urlano” di aver bisogno di un’idratazione completa. Coccolali con balsami, maschere, balsami, spray che hanno un effetto idratante. Cerca pantenolo, aloe vera, aminoacidi, oli vegetali e altri idratanti.

Anche le miscele naturali ripristinano perfettamente i capelli. Realizzando regolarmente maschere con prodotti come kefir, tuorlo d’uovo, pane (nero), miele, ripristinerai i tuoi capelli in breve tempo, ripristinando la loro sana lucentezza e luminosità.

Per risolvere il problema dei ricci secchi, usa le formulazioni vitaminiche. I complessi bilanciati, comprese le vitamine E, A, gruppo B, sono creati appositamente per risolvere i problemi di capelli e cuoio capelluto.

Se, oltre ai ricci secchi, sei anche preoccupato per il prurito del cuoio capelluto, allora una miscela di olio di mandorle (1 cucchiaino), olio di olivello spinoso (1 cucchiaio) e soluzioni oleose di vitamine E e A (5 gocce ciascuna) aiuterà a correggere la situazione. Applicare prima la maschera sulla copertura e massaggiare la testa per alcuni minuti, quindi distribuire il prodotto su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciare agire per 50 – 60 minuti. Non dimenticare di isolare la testa per l’effetto migliore. Usa acqua tiepida e shampoo per lavare via.

Ci sono momenti in cui, nonostante un’attenta cura dei capelli a casa, sembrano ancora opachi e spettinati. In tali situazioni, è meglio chiedere aiuto a un maestro esperto. Dopo aver analizzato le condizioni dei tuoi capelli, ti dirà in quale direzione andare avanti: quali mezzi e procedure sono adatti e quali è meglio rifiutare.

Trattamenti da salone per il ripristino dei capelli

Ripristino capelli dal salone

Per fare in modo che il processo di ripristino dei capelli richieda un minimo di tempo, affrontalo in modo completo: combina l’assistenza domiciliare con le procedure del salone.

  • Biolaminazione

Per rivitalizzare i ricci, viene spesso utilizzata la procedura di laminazione. I fili sono ricoperti da una composizione speciale contenente vitamine, creme idratanti e sostanze nutritive. La miscela selezionata da uno specialista copre ogni capello con un sottile film invisibile, incollando le squame e proteggendole da influenze negative esterne.

Durante la procedura di biolaminazione, il master utilizza prodotti costituiti da ingredienti naturali. Includono proteine, cellulosa, vitamine. In alcune miscele vengono introdotti anche ioni di diversa carica ed estratti di piante medicinali. Come risultato di tale esposizione, i capelli appaiono ben curati e sani, il loro volume aumenta di circa il 10% a causa dell’ispessimento di ciascun capello.

  • Colorazione delicata terapeutica

Non tutti noi abbiamo il lusso di non tingere i capelli. Stiamo parlando di donne le cui tempie hanno già iniziato a ricoprirsi di capelli grigi, il che significa che devono condurre regolarmente sessioni di colorazione. Durante il periodo di trattamento e ripristino dei capelli, non dovresti usare i normali coloranti. Dai la preferenza alla colorazione terapeutica, durante la quale il maestro utilizza vernici speciali. La loro composizione include sostanze per ripristinare la struttura danneggiata dei ricci. Allo stesso tempo, i capelli sono saturi di pigmento e il loro colore piace di nuovo con profondità ed espressività.

  • Sigillatura dei capelli

La sigillatura ti consente di migliorare la condizione dei tuoi capelli in una sessione, dopodiché potrai goderti un aspetto ben curato dei tuoi capelli per 1-1,5 mesi. Durante la procedura, tutte le irregolarità dei ricci vengono “sigillate” mediante l’applicazione semipermanente di una composizione contenente ioni. La sostanza è distribuita su ciascun filo, grazie al quale su di essi viene creato un film impercettibile e impercettibile.

Cura dei capelli: aspettative e realtà

  • Se decidi di utilizzare metodi popolari per il ripristino dei capelli, non aspettarti risultati rapidi. Un effetto visibile può comparire in 2-3 settimane. Questo non dovrebbe turbarti, figuriamoci fermarti.
  • Fino a quando i ricci non saranno completamente ripristinati, non dovresti fare una permanente e ricorrere a tinture regolari.
  • Il segreto dell’efficacia delle maschere naturali è l’uso regolare. Dopo 1-2 sessioni, è improbabile che tu ottenga un risultato duraturo.
  • Prevenire è meglio che curare. Pertanto, quando esci, non dimenticare di proteggere i tuoi fili. Usa uno spray senza risciacquo per la protezione solare e indossa sempre un cappello.

Ricorda che solo un approccio integrato aiuterà a far fronte al problema dei ricci secchi, provocato dal sole cocente e dall’acqua salata del mare. I prodotti professionali per la cura dei capelli in tandem con le ricette di bellezza popolari possono fare miracoli. I tuoi sforzi saranno sicuramente coronati dal successo!

Restauro dei capelli dopo giorni caldiultima modifica: 2023-01-12T05:19:58+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.