Ricette appetitose per chips di frutta e verdura

Le patatine fritte sono gli snack più popolari. È difficile resistere a non mangiare un pacchetto intero mentre si guarda un film interessante o durante un picnic con gli amici. Ma non dimenticare, le patatine non sono solo gustose, ma anche uno spuntino dannoso: grasso, con molti esaltatori di sapidità. Non era rimasto un grammo dei benefici del prodotto originale (patate) in un pacchetto di patatine. Prenditi del tempo per preparare uno spuntino naturale e croccante nella tua cucina. Usa ricette semplici con frutta e verdura.

Chips di carote dolci

Le patatine di carote luminose e profumate piaceranno anche a coloro a cui non piace questo ortaggio. Un antipasto può essere reso salato cospargendo le fette di carota con peperoncino e coriandolo. Ma se hai voglia di qualcosa di dolce, prepara un piatto di cannella e noce moscata condito con succo d’arancia rinfrescante. Servire chips di carote dolci con yogurt o panna montata mista a marmellata.

Ingredienti:

  • 4 carote grandi
  • Art.3 l. succo d’arancia,
  • 1/2 cucchiaino ciascuno cannella e noce moscata tritata.

Come cucinare?

  1. Sbucciate le carote, lavatele. Tagliare a cerchi sottili o bastoncini (come patatine fritte).
  2. Metti le verdure in una ciotola profonda, cospargile di spezie, cospargile di succo d’arancia. Mescola.
  3. Accendi il forno per preriscaldarlo. Foderare una teglia con carta da forno, distribuire le carote su di essa in una parola uniforme. Cuocere fino a doratura a 120˚C.

Frutta esotica secca: chips di ananas

Frutta esotica secca: scaglie di ananas

La frutta non è peggio delle verdure per fare patatine fragranti e croccanti. Prendi un ananas per fare uno spuntino delizioso. Puoi essiccare la frutta in un disidratatore o in un forno.

Ingredienti:

  • ananas,
  • limone,
  • sale

Come cucinare?

  1. Taglia la buccia all’ananas. Tagliare la carne sottilmente (barrette o fette). Trasferire i frutti in una ciotola, salare un po ‘e cospargere con il succo spremuto da un limone intero. Mescola.
  2. Cuoci le patatine fino a renderle croccanti. Mangia dopo che le patatine si sono un po’ raffreddate.

La salsa al latte di cocco si sposa bene con le chips di ananas. Non è difficile prepararlo: macina un avocado senza buccia con un frullatore, 3 cucchiai. l. latte di cocco, 1 cucchiaio. l. succhi di arancia e ananas.

Verdure Croccanti: Chips Di Melanzane Piccanti

Verdure croccanti: Chips di melanzane piccanti

Gli ospiti sono quasi sulla soglia e non hai niente con cui trattarli? Quindi usa la ricetta per le chips di melanzane piccanti: veloci e molto gustose.

Ingredienti:

  • 4 melanzane
  • secondo 6 cucchiai. l. aceto balsamico e olio d’oliva,
  • 2-3 spicchi d’aglio,
  • sale e pepe.

Come cucinare?

  1. Lavate le verdure (potete togliere la buccia), tagliatele a cerchi sottili.
  2. Preparare la marinata – mescolare olio e aceto, aggiungere sale e pepe a piacere, aglio schiacciato.
  3. Versare le melanzane con la marinata, mescolare. Lasciare riposare per 10-15 minuti.
  4. Distribuire uniformemente le verdure su una teglia. Versare la marinata. Cuocere in forno a 150˚C per circa 40-60 minuti

Servi patatine di verdure piccanti con panna acida o qualsiasi salsa di pomodoro. La ricetta del pesto è adatta anche come salsa per un antipasto: tritare con un frullatore un grosso mazzetto di prezzemolo fresco, 50 g di anacardi e olio d’oliva, 3 spicchi d’aglio, 100 g di formaggio a pasta dura grattugiato.

Chips di fagiolini

Puoi anche preparare snack croccanti con i fagiolini: è così semplice e molto gustoso.

Ingredienti:

  • 300 g di fagiolini
  • pepe macinato rosso,
  • un mazzetto di basilico e aneto,
  • sale
  • olio d’oliva.

Come cucinare?

  1. Lavate i fagioli, asciugateli, trasferiteli in una ciotola profonda. Cospargere con erbe aromatiche tritate finemente, spezie e sale, versare con olio d’oliva. Mescolare bene.
  2. Cuocere i fagioli in forno fino a renderli croccanti a 220˚C.

Puoi modificare la ricetta aggiungendo le spezie che preferisci. Le patatine già pronte andranno bene con la salsa di pomodoro. È adatta anche la panna acida mescolata con qualsiasi erba fresca.

Chips di mela speziata

Le patatine di mele sono uno degli snack più facili da preparare nella tua cucina. Sia i bambini che gli adulti lo adoreranno! Se introduci cannella e zenzero fresco nelle ricette croccanti alla frutta, risulteranno molto profumate.

Ingredienti:

  • 1 kg di mele
  • 50 g di zenzero fresco
  • 1 cucchiaino noce moscata macinata,
  • cannella.

Come cucinare?

  1. Per prima cosa preparate la frutta: lavatela, privatela della buccia, privatela del torsolo, tagliatela a fettine sottili.
  2. Cospargere le mele con lo zenzero e le spezie finemente grattugiati (è possibile aggiungere anche lo zucchero se lo si desidera), mescolare.
  3. Metti i frutti in uno strato rugiadoso su una teglia. Cuocere per 30 minuti a 100°C. Poi gira le fette di mela e cuoci per altri 30 minuti.

Una ricetta veloce per le chips di spinaci per chi è a dieta

Ricetta veloce di patatine di spinaci per chi è a dieta

Puoi includere ricette per patatine fatte in casa nel menu anche per coloro che contano rigorosamente il numero di calorie consumate. Prepara uno spuntino delizioso e salutare a base di spinaci.

Ingredienti:

  • 200 g di spinaci
  • sale
  • pepe,
  • basilico essiccato.

Come cucinare?

  1. Sciacquate gli spinaci (bastano solo le foglie). Metti le verdure ad asciugare su un canovaccio.
  2. Mettete gli spinaci su una teglia rivestita di carta da forno. Cospargere di sale, pepe e basilico.
  3. Tostare in forno preriscaldato a 180˚C. Ci vorranno circa 8-10 minuti affinché le foglie di spinaci diventino croccanti.
  4. Le patatine verdi possono essere servite con panna acida senza grassi o yogurt naturale.

Chips di barbabietola dolci o piccanti

Le chips di barbabietola possono essere dolci o piccanti, in entrambi i casi sono deliziose! Per preparare snack dolci, irrorare le barbabietole affettate con sciroppo d’acero o cospargere di zucchero. Otterrai un piatto piccante se cospargi gli spazi vuoti con peperoncino, coriandolo e aglio.

Ingredienti:

  • barbabietole,
  • spezie a piacere.

Come cucinare?

  1. Lavate la barbabietola, sbucciatela, tagliatela sottilmente. Mescolare le verdure con i condimenti, condire con succo di limone o olio d’oliva.
  2. Cuocere in forno per 30-60 minuti a 180-200 ˚C. Per una frittura uniforme, le patatine possono essere girate dall’altra parte durante la cottura.

Qualsiasi salsa andrà bene con patatine di barbabietola a piacere: yogurt morbido (può essere addolcito con marmellata), pomodoro piccante, pesto o guacamole.

Ricette appetitose per chips di frutta e verduraultima modifica: 2023-01-04T02:09:52+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.