Valeriana e salvia contro la psoriasi

Le piante medicinali hanno sempre avuto un effetto positivo sul corpo umano. Con l’aiuto delle erbe, puoi alleviare facilmente il dolore e il prurito nella psoriasi, alleviare il processo infiammatorio e persino disinfettare i tessuti danneggiati. Ma insieme ai benefici, le piante possono anche influire negativamente sulla salute umana. Prima di utilizzare qualsiasi ricetta della medicina tradizionale, è imperativo consultare uno specialista. Solo un medico può prescrivere un trattamento per la psoriasi davvero efficace e conveniente a casa.

Bagni a base di valeriana

La valeriana è spesso usata come rimedio quando si fa il bagno. Gli effetti di questi bagni sono lenti ma costanti. L’effetto si manifesta nella scomparsa di una maggiore irritabilità o tensione nel paziente. Il dosaggio per un adulto va da 50 a 75 ml. estratto liquido. L’acqua nel bagno allo stesso tempo nella sua temperatura non deve superare i 37 gradi Celsius. La durata della procedura di trattamento dovrebbe essere di 10-15 minuti. Puoi usare una tale ricetta ai primi sintomi della psoriasi, quando la malattia sta appena iniziando a svilupparsi.

Largamente utilizzato nell’attuazione del trattamento nei complessi trovati bagni di questo tipo, come misto (conifere-valeriana). Il paziente, durante l’assunzione, avverte un miglioramento significativo, il metabolismo lipidico torna alla normalità, le prestazioni migliorano durante l’ECG. La dose per questo trattamento è:

  • per tintura di valeriana da 50 a 75 ml;
  • per l’estratto dagli aghi – 50 ml.

Bagno alla salvia

I bagni alla salvia hanno effetti antinfiammatori, antimicrobici e astringenti. Sono state queste qualità a servire come base per l’utilizzo di questi bagni in presenza di forme correnti lente di psoriasi. Come materia prima medicinale vengono utilizzate le foglie della pianta. Per preparare un bagno alla salvia, devi prendere le materie prime frantumate (cento grammi) e versare la normale acqua del rubinetto (un litro). Quindi far bollire per un’ora. È necessario lasciare fermentare il composto per un giorno e poi filtrarlo con una garza. Il decotto così filtrato viene poi versato nella vasca.

Controindicazioni per la balneazione generale

Le ricette di cui sopra non sono mostrate a tutti, è vietato utilizzare tali metodi popolari per la tubercolosi polmonare, la presenza di neoplasie (di natura maligna), per l’aterosclerosi, l’angina pectoris, l’epilessia, l’insufficienza cardiaca vascolare e il diabete mellito.

Valeriana e salvia contro la psoriasiultima modifica: 2023-01-03T21:43:04+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.