È possibile perdere peso con il cioccolato

Il cioccolato è una delizia preferita per molti. Ma è possibile dimagrire usando questa dolcezza? Sì! Perdere peso con il cioccolato è possibile. La cosa principale è scegliere il prodotto giusto e usarlo correttamente.

Dimagrante con cioccolato dolce

Dimagrante con cioccolato dolce

Sembrerebbe che il cioccolato contenga molte calorie e zucchero, quindi è impossibile perdere peso. Ma non è. Il cioccolato accelera il metabolismo, quindi è usato nelle diete. Inoltre, l’uso di questa dolcezza consente di saturare il corpo con vitamine e minerali. Il cioccolato è in grado di migliorare l’umore, il che significa che se segui una dieta, non ci sarà alcun rischio di esaurimento. Tutto questo aiuta a perdere peso con un prodotto dolce.

Tuttavia, devi scegliere il cioccolato giusto. Solo l’amaro andrà bene. I latticini contengono troppo zucchero e poche fave di cacao, quindi non sono così salutari e non aiutano a perdere peso. Tale cioccolato non contiene latte, il suo gusto e l’aroma sono più intensi.

Il cioccolato fondente contiene antiossidanti, selenio, zinco, potassio, ferro, vitamine E, C, A, oltre al gruppo B, flavonoidi, acidi organici. Questo prodotto riduce la pressione sanguigna, migliora la circolazione sanguigna, aumenta l’efficienza, rafforza il sistema immunitario, previene la formazione di coaguli di sangue, lenisce, aiuta la pelle a rimanere liscia ed elastica.

Nonostante il cioccolato sia un alimento dolce, fa bene ai denti perché avvolge gengive e denti in una pellicola protettiva. Pertanto, altri alimenti zuccherati sono più dannosi per i denti rispetto al cioccolato.

Questo prodotto aiuta la pelle a far fronte alle radiazioni solari e protegge anche i vasi sanguigni dai radicali liberi, protegge dalla demenza, migliora la memoria, riduce il rischio di sviluppare tumori e protegge dall’invecchiamento precoce. E il cioccolato non aumenta il livello di colesterolo nel sangue, perché contiene solo grassi vegetali.

Come puoi vedere, il cioccolato è molto benefico per il corpo, quindi non aver paura di mangiarlo, anche se stai perdendo peso.

Diete al cioccolato

Ci sono diete su questo prodotto? Sì, esiste una dieta a lungo termine che deve essere seguita per una settimana. E puoi anche provare un giorno di digiuno sul cioccolato.

Durante il giorno di digiuno dovrebbero essere consumati solo cioccolato e caffè. Inoltre, il cioccolato dovrebbe essere solo amaro e il caffè – senza additivi. Al giorno puoi mangiare 90 g di cioccolato fondente e bere tre tazze di caffè. Puoi anche bere acqua pulita, ma solo tra i pasti. Il caffè favorisce anche la combustione dei grassi. E poiché il sale non viene utilizzato durante il giorno di digiuno, aiuterà a rimuovere l’acqua in eccesso dal corpo.

Certo, questo giorno di scarico è molto duro e non tutti saranno in grado di sopportarlo. Ma c’è un’altra opzione: una dieta settimanale. È nutriente e molto più facile da seguire. In sette giorni puoi perdere fino a 6 kg di peso in eccesso.

Cosa comporta questa alimentazione? Puoi mangiare frutta e verdura, pasta, tagliatelle, spaghetti, carni magre e popcorn senza olio e zucchero. Per quanto riguarda il cioccolato, devi mangiare solo 30 g al giorno, puoi cucinare qualsiasi piatto di questo set di prodotti secondo i tuoi gusti.

Ecco un esempio di menù dietetico:

  • Al mattino puoi mangiare una macedonia con molta frutta e bacche o farina d’avena con bacche;
  • seconda colazione – cioccolato o frutta;
  • per pranzo, dovresti cucinare la pasta con salsa di pomodoro e pezzi di spezzatino, un’insalata di verdure fresche;
  • merenda pomeridiana – mousse di frutta o cioccolato e frutta;
  • La sera puoi cucinare la pasta con salsa all’aglio e insalata.

Se hai fame prima di andare a letto, puoi mangiare cioccolato o frutta. Puoi bere acqua, tè verde.

La dieta può essere estesa fino a due settimane se la tolleri bene. Ma è molto importante attenersi a una corretta alimentazione dopo la dieta. Non mangiare grassi, fritti, dolci (tranne il cioccolato fondente), quindi non solo salverai i tuoi risultati, ma ti libererai anche di un paio di chili in più.

I vantaggi di tale perdita di peso sono evidenti: la dieta è deliziosa, aiuta a sbarazzarsi di un gran numero di chilogrammi e dà energia. Ma ci sono anche degli svantaggi. Non puoi seguire una dieta se sei allergico al cioccolato. La prima opzione non è bilanciata, quindi sono possibili affaticamento e perdita di forza.

Ricette per la perdita di peso e la salute

Ricette per la perdita di peso e la salute

Tante ricette al cioccolato. Ma devi scegliere solo quelle ricette che sono utili e non portano ad un aumento di peso. Ecco ricette originali e utili.

  • Banane ricoperte di cioccolato

Le banane dovrebbero essere tagliate a pezzi grandi. Sciogliere il cioccolato amaro a bagnomaria. Quindi immergi ogni pezzo di frutta nel cioccolato e mettilo su un piatto in modo che il cioccolato sia sopra. Il dessert dovrebbe essere raffreddato e servito.

  • Tortine

È necessario preparare l’impasto per le tortine: tritare 120 g di burro con tre cucchiai di zucchero a velo (o meno), oltre a un bicchiere di farina. Quindi aggiungere un uovo e impastare la pasta. Stendere la pasta e ritagliare dei cerchi in base alle dimensioni dello stampo. Cuocere i cestini. Portare a ebollizione 120 ml di panna e aggiungere 150 g di cioccolato tritato. Se lo si desidera, è possibile aggiungere cannella, vaniglia o cognac. Sbattere il tutto, quindi aggiungere 50 g di burro e sbattere ancora. Mettere la massa nei cestini e lasciare in frigorifero per 2 ore. Al momento di servire i cestini vanno integrati con eventuali frutti di bosco e guarniti con una foglia di menta.

  • Cioccolata calda

Grattugiate 110 g di cioccolato fondente, poi aggiungete un paio di cucchiai di latte e fate sciogliere a fuoco basso. Quindi aggiungere 230 ml di latte e portare all’omogeneità. Aggiungere alla bevanda un po ‘di zucchero, cannella, vanillina, un pizzico di sale, un cucchiaio di amido di mais. Portare a ebollizione la bevanda e cuocere fino a quando non si addensa.

  • Dessert

Tre scoiattoli devono essere montati in schiuma. Grattugiate 200 g di cioccolato fondente e fatelo sciogliere, poi mescolate tre tuorli, quattro cucchiai di semolino, un paio di cucchiai di zucchero, 300 g di ricotta e 300 ml di yogurt magro. Le proteine ​​​​dovrebbero essere aggiunte a questa miscela. Forno a microonde tutto per sette minuti. Otterrete un budino rubicondo e tenero (non cuocete troppo all’interno). Quando il budino si sarà raffreddato, servire con una pallina di gelato.

Affinché le ricette siano salutari, dovresti usare meno zucchero e scegliere latticini a basso contenuto di grassi. Quindi perdere peso con il cioccolato sarà veloce e gustoso.

È possibile perdere peso con il cioccolatoultima modifica: 2023-01-10T23:21:37+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.