Quali alimenti non giovano al corpo, quali sono gli sprechi alimentari, quali alimenti non dovrebbero essere consumati, come sostituire gli alimenti dannosi.

Dovrebbero essere scartati subito.

Sapevi che il tuo frigorifero contiene un sacco di spazzatura? Spazzatura alimentare! Questi sono i prodotti che non apportano alcun beneficio all’organismo e con un uso prolungato sono dannosi per la salute e la figura.

Ti diciamo di quali prodotti “spazzatura” hai bisogno per sbarazzarti il più rapidamente possibile in modo che il tuo cibo sia completo e la tua salute sia forte.

Cosa è cibo spazzatura

I rifiuti alimentari sono una categoria di prodotti con una composizione innaturale, un’abbondanza di additivi artificiali, conservanti e sostituti, coloranti e sale. Lo spreco alimentare comprende anche tutti gli alimenti raffinati e gli alimenti con grassi trans.

Questi includono:

  • bevande gassate;

  • fast food;

  • cibo in scatola;

  • patatine fritte, noci salate e dolci, crostini, bastoncini di mais;

  • acquista dolci — dolci, torte, biscotti;

  • cagliata glassata e masse di cagliata;

  • salsicce, wurstel, cibi pronti;

  • formaggi fusi;

  • cereali e pasta istantanei (quelli che vengono semplicemente versati con acqua bollente);

  • ketchup, salse, maionese.

Di lo spreco alimentare è pericoloso e come sostituirlo

Rifiuti alimentari combina molti additivi e ingredienti dannosi. I prodotti di questa categoria sono spesso realizzati con materie prime di bassa qualità, con l’aggiunta di sostituti artificiali di grassi e oli naturali.

Dolci

La spazzatura è spesso ricca di zuccheri. Dolci, cioccolato e caramelle contengono olio di palma, coloranti, esaltatori di sapidità. Un dolce sicuro può essere il cioccolato naturale con almeno l’80% di fave di cacao, preferibilmente senza zucchero. Nella composizione di una tavoletta di cioccolato di alta qualità, la massa di cacao è in primo luogo, non il cacao in polvere, quindi il burro di cacao, non lo zucchero.

Caramelle, pasticcini e biscotti — vero zucchero « pesi massimi”, che interrompono il metabolismo, indeboliscono l’immunità, provocano aumento di peso, aumentano il rischio di diabete. Inoltre, la maggior parte dei prodotti da forno acquistati in negozio sono realizzati con margarina, un sostituto dei grassi trans del burro naturale, che aumenta il livello di colesterolo “cattivo” e il rischio di sviluppare l’aterosclerosi.

Зsostituisci i tuoi soliti dolci con pasticcini integrali fatti in casa, frutta, bacche, prugne, fichi secchi, mango.

Fast food < /h3>

Dovrebbe essere escluso a causa della sua composizione dannosa:

  • carboidrati veloci che non si saturano bene ma si trasformano facilmente in chili di troppo;

  • molte calorie non compensate dal valore energetico;

  • grassi trans che sovraccaricano fegato, pancreas e aumentano il livello di colesterolo “cattivo”;

  • Il glutammato monosodico esalta il gusto e crea dipendenza dal cibo;

  • conservanti che aumentano la durata di conservazione ma distruggono la microflora intestinale sana.

Sostituisci hamburger e crocchette con piatti fatti in casa. Invece di patatine fritte, cuoci le patate dolci nel forno e, per un hamburger, usa un panino integrale fatto in casa, un tacchino o un tortino di manzo magro, aggiungi più verdure e verdure, condisci con salsa fatta in casa.

Prodotti a base di carne

Prodotti semilavorati, salsicce, salsicce, prosciutto e altre prelibatezze contengono coloranti, olio di palma, nitrito di sodio, idrocolloidi, molto sale. Durante il trattamento termico di insaccati e salsicce, tali sostanze si trasformano in agenti cancerogeni — agenti potenzialmente dannosi per l’organismo e aumentano il rischio di sviluppare il cancro e la comparsa di un tumore maligno.

Soda zuccherate

Le bibite zuccherate contengono anche una serie di coloranti chimici, potenti agenti cancerogeni che causano il cancro. L’alto contenuto di zucchero compromette la sensibilità all’insulina, che può portare al diabete.

Spuntini

Spuntini e patatine dovrebbero essere gettati dai ripiani più alti dell’armadio della cucina, perché sono solo una sostanza a base di farina, fritti con l’aggiunta di molto sale, aromi e grassi tecnici.

Di solito, per friggere i cracker viene scelto olio vegetale di scarsa qualità e viene utilizzato ripetutamente. Come risultato di questa tostatura, gli snack di pane sono letteralmente saturi di agenti cancerogeni. Consiglio di sostituire gli snack con noci, frutta e bacche.

Salse

Maionese, ketchup e salse preparate sono ricchi di grassi nascosti e grassi trans, conservanti, coloranti, addensanti e stabilizzanti e zucchero, amido e aromi vengono spesso aggiunti al ketchup. Per lo stesso motivo, i formaggi fusi, i bastoncini di granchio e altri prodotti dalla composizione complessa dovrebbero essere esclusi dal menu.
Invece delle salse acquistate in negozio, scegli un’alternativa salutare: aglio essiccato o fresco, olio d’oliva, pomodori grattugiati, cipolle, spezie, panna acida a basso contenuto di grassi e yogurt greco.

Rifiutare lo spreco alimentare è molto più facile di quanto pensi. È facile sostituirlo con prodotti sani e sicuri e molti piatti possono essere preparati in casa senza l’aggiunta di ingredienti nocivi.

Sbarazzarsi del cibo spazzatura a favore di pizza fatta in casa, pasticcini e frutta secca al posto delle patatine contribuirà a rendere il menu più completo. Questo approccio alla nutrizione guarirà il corpo.

L’esclusione dalla dieta di cibi e piatti dannosi attiva il processo di perdita di peso, normalizza la digestione e il sistema cardiovascolare, aiuta a liberarsi dall’affaticamento cronico e problemi di pelle.

Quali alimenti non giovano al corpo, quali sono gli sprechi alimentari, quali alimenti non dovrebbero essere consumati, come sostituire gli alimenti dannosi.ultima modifica: 2023-04-30T06:18:45+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.