20 fatti succosi sul seno femminile

I bei seni non sono solo un “orgoglio” per una donna, che allatta i bambini e seduce gli uomini. Questo è un organo molto importante studiato da scienziati di tutto il mondo. Cosa c’è di interessante, insolito, eccitante e importante che dovresti sapere sul tuo seno? Racconta MedAboutMe.

1. Non solo gli uomini apprezzano il seno delle donne

Il gentil sesso non ha bisogno di prove che agli uomini piaccia guardarsi il seno. Sebbene gli scienziati dell’Università del Nebraska-Lincoln li abbiano presentati per intero, dimostrando che è questa parte del corpo femminile a cui il sesso più forte presta maggiore attenzione. Ma sorprendentemente, le donne non sono in ritardo rispetto a loro! Lo stesso studio ha mostrato che prima valutano anche il petto e poi guardano il volto del loro interlocutore.

2. La dimensione è ereditata

Una ragazza ha le stesse possibilità di avere le dimensioni del seno di sua madre e della madre di suo padre. È semplice: la dimensione del seno si trasmette sia maternamente che paternamente. Per questo motivo, il volume del seno di madre e figlia può differire, esattamente come due sorelle di un padre.

3. Le ghiandole mammarie crescono 4 anni

3. Il seno cresce per 4 anni

O anche meno. Indipendentemente dalle dimensioni del seno, non ci vuole molto tempo per acquisire forme attraenti. Secondo i dati pubblicati su Everyday Health, il seno di una ragazza aumenta di volume entro 2-4 anni dall’inizio della prima mestruazione.

4. Alcune donne danno al proprio seno un soprannome

È vero, non spiegano perché lo stanno facendo, – ne hanno parlato i redattori della versione britannica della rivista ELLE, conducendo un sondaggio. In una “caratteristica” così bella ha ammesso l’11% delle donne.

5. Il trucco non è solo il viso

Le donne del sondaggio sopra descritto convincono. Il 25% di loro applica immancabilmente cosmetici decorativi nella zona del décolleté per “applicare” vantaggiosamente il seno.

6. Un reggiseno non è un attributo obbligatorio del guardaroba

Fino a poco tempo fa non si vedeva nemmeno! Il primo reggiseno simile al moderno fu presentato al pubblico nel 1903 all’Accademia medica di Parigi. Fu sviluppato dal dottore Gosh Saro. E la prima pubblicità di un capo d’abbigliamento apparve in televisione negli Stati Uniti nel 1955. È passato un po ‘di tempo e nell’arsenale di ogni donna ora ci sono almeno diversi modelli diversi.

7. C’era una volta, tutti i prodotti erano uguali

E non stiamo parlando della scarsità di forme e modelli, ma delle dimensioni delle coppe. Il volume del seno femminile è stato preso in considerazione durante la costruzione del prodotto solo nel 1935 – 32 anni dopo la sua prima apparizione. Quando Warner Brothers ha sviluppato la scala delle taglie a cui tutti siamo abituati, dalla A alla D.

8. La maggior parte delle donne non è soddisfatta del proprio seno

Ciò è dimostrato dai risultati degli studi pubblicati sull’International Journal of Sexual Health. Il 70% del gentil sesso ha dichiarato di non essere soddisfatto dell’aspetto del proprio seno.

9. Molti vorrebbero essere operati

9. Molti vorrebbero essere operati

I sondaggi condotti nel Regno Unito hanno dimostrato che circa il 40% delle donne sta pensando all’aumento del seno. E negli Stati Uniti, l’aumento del seno è la seconda procedura di chirurgia plastica più popolare. Il primo posto appartiene alla liposuzione.

10. La chirurgia è sempre un rischio

Come ogni altro intervento chirurgico, è associato a rischi per la salute. E uno di questi è la perdita della sensibilità al seno. I risultati di un sondaggio tra le donne che hanno avuto l’aumento del seno mostrano che la stragrande maggioranza di loro nota cambiamenti in termini di sensibilità del seno. Quindi, il 62% degli intervistati prova dolore quando qualcuno gli tocca il petto.

Tali dati sono stati pubblicati dall’European Journal of Pain nel 2012. Tuttavia, va notato che lo studio è stato condotto con un numero limitato di partecipanti – 142 pazienti.

11. Il peso medio del seno è poco più di un chilo

Allo stesso tempo, in grammi, è approssimativamente uguale a 450. Stiamo parlando del peso di un seno, e non di due.

12. Le ghiandole mammarie sono “sorelle”, ma non “gemelle”

Ciò significa che la differenza nelle dimensioni dei due seni è assolutamente normale. Inoltre, secondo gli esperti, nella maggior parte del gentil sesso, il seno sinistro è un quinto più grande di quello destro.

13. Puoi ingrandire il seno da solo

Ma mangiare cavolo non aiuta. Ci sono diversi fattori naturali che contribuiscono all’ingrandimento del seno: guadagnare chili in più, gravidanza e allattamento al seno, assunzione di pillole anticoncezionali e … rapporti sessuali. Ma con quest’ultimo, il seno diventa più grande per un tempo molto breve.

14. Il cedimento del seno è predeterminato

Per ogni donna, man mano che crescono e invecchiano, i loro seni si abbassano. Né i reggiseni di supporto né le procedure cosmetiche possono fermare questo processo. Le ghiandole mammarie obbediscono alla legge di gravità e non si può fare nulla al riguardo.

15. L’allattamento al seno non “allunga” il seno

Come pensano molte donne. La gravidanza può modificare l’elasticità dei legamenti del seno e l’allattamento al seno modifica le dimensioni del seno, ma non influisce sull’elasticità della pelle. Pertanto, l’allattamento al seno non contribuisce al suo cedimento.

Ma una cattiva abitudine come il fumo contribuisce direttamente. E tutto perché riduce la sintesi del collagene, una struttura proteica responsabile dell’elasticità della pelle.

16. Il dolore ai capezzoli è un problema comune

Molte madri che allattano lo conoscono. Ma anche se una donna non sta allattando, potrebbe incontrarlo. Le cause del dolore possono essere squilibri ormonali, sindrome premestruale, irritazione della pelle, allergie o attrito da un reggiseno indossato in modo improprio. Fortunatamente, il cancro al capezzolo è raro, ma se avverti dolore, consulta immediatamente il medico.

17. Lo scarico dai capezzoli è molto importante

Possono essere sia indicatori di salute che un segno di malattia. Le allocazioni possono comparire a seguito dell’assunzione di farmaci, l’insorgenza di neoplasie nei tessuti del seno, con malattie della tiroide e cambiamenti nei livelli ormonali. Ma possono anche essere un precursore della malattia, quindi non puoi fare a meno di consultare un medico.

18. Non tutte le persone hanno i capezzoli

A volte le persone nascono senza di loro. In questo caso, viene diagnosticata l’atelia. E c’è un’altra situazione in cui ci sono più capezzoli rispetto alla norma. Gli scienziati stimano che ciò si verifichi in una persona su 18.

19. Allattamento – prevenzione delle malattie

19. Allattamento al seno - prevenzione delle malattie

Tutti conoscono i vantaggi dell’allattamento al seno per un bambino: la composizione del latte materno cambia in base alle esigenze di crescita e sviluppo del bambino. Ma ci sono dei “bonus” che riceve anche la mamma. Ad esempio, riducendo il rischio di oncologia, principalmente cancro al seno e alle ovaie.

“Tuttavia, gli studi suggeriscono che una donna ha bisogno di nutrirsi in media per 7 anni della sua vita per fare questo”, avverte MD, ginecologa Elizabeth Paganelli..

20. I seni delle donne sono unici

Gli esseri umani sono gli unici primati i cui seni crescono durante la pubertà e rimangono con loro per sempre. Per fare un confronto: altri mammiferi possono “vantare” un torace pieno e arrotondato solo mentre nutrono i loro figli.

Commento dell’esperto
Pavel Korneev, chirurgo plastico

Ogni donna è obbligata a prendersi cura del proprio seno, non importa se i suoi seni sono naturali o impiantati. Se non hai provato a mantenere la bellezza naturale del seno, provalo e ti piacerà sicuramente l’effetto.

1. Il nuoto è uno sport che mantiene il seno femminile tonico e sodo. Prova a praticare questo sport regolarmente per diverse settimane e l’effetto non ti farà aspettare.

2. La nutrizione colpisce anche il petto. È necessario includere nella dieta frutta e verdura di tonalità rosse e arancioni, oltre a latte, ricotta, piselli, lenticchie e olive.

3. Nella cura del seno, uno dei primi posti è la cura della pelle. Lozioni, oli, creme speciali per il petto, scrub e maschere: tutto ha senso. Soprattutto – idromassaggio con doccia di contrasto e sfregamento della pelle del décolleté con ghiaccio cosmetico.

4. Tutti sanno che devi perdere peso in modo corretto e saggio. Ma per qualche ragione, molte persone se ne dimenticano. Se, perdendo peso, una donna si assicura che il suo seno rimanga bello, a qualsiasi età perderà gradualmente peso.

5. La cosa più importante da ricordare è l’assistenza sanitaria. Senza salute non ci sarà bellezza. Pertanto, è imperativo, indipendentemente dal fatto che il seno sia ingrossato o naturale, una volta all’anno è necessario eseguire un’ecografia del seno e visitare un mammologo. Anche se nulla ti infastidisce, la regolarità di tali controlli garantirà la sicurezza della tua salute e la tua attrattiva in futuro.

Sii sano e bello!

20 fatti succosi sul seno femminileultima modifica: 2023-01-03T22:20:32+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.