12 abitudini di donne sane e magre

Lo sforzo che facciamo per raggiungere i nostri obiettivi di salute può essere ostacolato dalle scelte che facciamo inconsciamente ogni giorno. Piccole cattive abitudini e pensieri negativi possono inavvertitamente portarci al fallimento, anche se lavoriamo sodo per il successo.

Essendo un’atleta per tutta la vita, ho trascorso molto tempo con altre donne in forma e sane.
Quello che segue è un elenco delle abitudini e degli atteggiamenti che ho osservato tra le migliori atlete e donne sane:

1. Stanno facendo colazione.

Le donne snelle sanno che godersi il pasto più importante della giornata non solo accelera il loro metabolismo, ma le riempie anche di energia per raggiungere i loro obiettivi ogni giorno. Saltare questo pasto è inaccettabile.

Sia chiaro: non masticano ciambelle dolci. Mangiano colazioni nutrienti come yogurt greco con frutti di bosco, uova con spinaci o succo di verdura verde.

2. I loro snack sono ricchi di proteine e grassi sani.

Le donne sane non hanno paura di mangiare e mangiano abbastanza. Possono consumare fino a sei pasti al giorno, come minimo: colazione, merenda, pranzo, merenda, cena. Non seguono una dieta; mangiano quando hanno fame e fanno scelte intelligenti riguardo agli spuntini con mandorle o frutti di bosco.

3. Il sonno è la loro priorità.

Le donne sane sanno che la ragione per scegliere cibi malsani o elementi di stile di vita come biscotti zuccherati o patatine salate è spesso la mancanza di sonno e l’irritabilità. Si prendono cura di procurarsi una notte di sonno di qualità, sufficiente per ripristinare le forze, alleviare lo stress, riposare i muscoli e ricaricarsi.

4. Non bevono bevande ipercaloriche.

Le donne snelle bevono principalmente acqua. Riducono la caffeina e optano per acqua al limone, acqua di cocco, tè verde e succhi verdi appena spremuti.

5. Hanno un atteggiamento positivo nei confronti del cibo.

Le donne sane sanno che il cibo è necessario per mantenerci pieni di energia e fanno delle scelte basate su questo. Fanno uno sforzo per elaborare e modificare qualsiasi attaccamento emotivo al cibo. Le donne sane e in forma sono orgogliose di nutrire il proprio corpo nel miglior modo possibile.

6. Si permettono di mangiare dolci senza sentirsi in colpa.

Nessun gioco mentale, solo assoluta beatitudine al cioccolato senza giudizio. Gli studi dimostrano che le persone che associano il mangiare una torta al cioccolato al senso di colpa hanno maggiori probabilità di perdere il controllo del proprio comportamento alimentare e hanno meno probabilità di mantenere il peso. Le donne sane trattano il cioccolato e altri dolci come prelibatezze: a volte possono concedersi e non torturarsi con severi divieti.

7. Hanno un approccio creativo all’attività.

Puoi vedere donne sane salire le scale, fare una passeggiata tonificante all’ora di pranzo o pompare i bicipiti con pesanti sacchetti della spesa. Le donne sane trasformano qualsiasi routine in un’opportunità per bruciare calorie e mantenere il tono muscolare.

8. Ridono forte e spesso.

Le risate riducono lo stress, che può portare ad un aumento di peso e ad abitudini malsane. Quando sei sotto stress, provoca un rilascio di glucosio. Sotto lo stress di oggi, non abbiamo bisogno di quel glucosio extra che porta alla produzione di insulina. L’insulina poi converte il glucosio in riserve di grasso.

9. Non vengono pesati.

Le donne snelle sanno quando sembrano e si sentono in salute. Non hanno bisogno di numeri su una scala o di una taglia di abbigliamento per sostenere quella sensazione.

10. Non si confrontano con gli altri.

Le donne con lo stesso indice di massa corporea possono avere misurazioni completamente diverse. Ecco perché le donne sane non si confrontano con gli altri. Si preoccupano solo del loro benessere e del loro livello di attività.

11. Sanno che l’allenamento non è solo andare in palestra.

Fare attività fisica con gli amici, nuotare, fare shopping, giardinaggio, sport e yoga sono ottimi modi per aumentare la frequenza cardiaca e mantenersi in forma.

12. Credono nell’equilibrio.

Le donne snelle sanno che diete rigide, allenamenti estenuanti e orari serrati non producono risultati sostenibili. Scelgono un approccio ragionevole per modellare il loro stile di vita e rendere le pratiche sane una parte abituale della loro vita quotidiana.

Di Neha Uberoi

Originale

Tradotto dall’inglese da Victoria Davydova

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

12 abitudini di donne sane e magreultima modifica: 2023-05-28T21:19:58+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.