10 cibi deliziosi che sono pericolosi per la salute

Ci sono molti prodotti al mondo che sembrano abbastanza “innocui” in apparenza, ma se usati in modo improprio, minacciano seri problemi di salute. Alcuni di essi sono liberamente utilizzati in cucina, ma ciò richiede un’attenta pre-elaborazione. E alcuni, nonostante tutti i divieti delle autorità, continuano a offrire ai turisti all’estero. MedAboutMe designerà un elenco di cibi e piatti pericolosi. Sei disposto a rischiare la tua salute o addirittura la tua vita assaggiandoli?

Anacardi

Anacardi

Ti sei mai chiesto perché gli anacardi nel negozio vengono sempre venduti senza buccia? Il fatto è che tra il dado stesso e il suo guscio denso c’è un cardol. È un veleno che provoca gravi ustioni. La sua ingestione in grandi quantità porterà alla morte. Nei luoghi in cui crescono gli anacardi (Kenya, Nigeria, India, Sri Lanka), vengono tagliati manualmente e quindi i dadi vengono trattati termicamente: tutti gli oli velenosi “evaporano”. Le ustioni alle dita sono una “malattia cronica” di tutti i detergenti per anacardi.

Le noci vendute nei negozi sono sicure da mangiare: vengono lavorate in condizioni industriali. Ma non puoi provare noci “crude”! Se per caso ti trovi in ​​​​una piantagione dove crescono gli anacardi (i turisti spesso vanno in tournée qui), tieni le mani lontane dalle noci velenose.

Interessante!

In ogni paese in cui vengono coltivati ​​​​gli anacardi, parlano in modo diverso dei benefici del dado. Ad esempio, in Brasile, la noce viene utilizzata come integratore alimentare che aumenta la potenza. E ad Haiti, gli anacardi sono un rimedio per curare il mal di denti e sbarazzarsi delle verruche.

Rabarbaro

La popolarità del rabarbaro in cucina sta guadagnando slancio. Baci, torte, insalate e zuppe vengono preparati sulla base: piatti dietetici sani.

Ma per ottenere solo benefici dall’uso della pianta, e non ammalarsi di avvelenamento, usa solo i suoi steli! Le foglie di rabarbaro hanno un alto contenuto di acido ossalico, che può essere pericoloso per l’uomo in grandi quantità. Diarrea, vomito, attacchi d’asma: questo è ciò che possono minacciare gli esperimenti culinari con le foglie

Interessante!

Un gruppo di scienziati giapponesi dell’Università di Shiman ha condotto studi che confermano che l’estratto di albicocca giapponese a una certa concentrazione può inibire la crescita di alcune cellule tumorali. Ma qui stiamo parlando di una sostanza ottenuta utilizzando speciali tecnologie in laboratorio. Sperimentando il trattamento di gravi malattie con semi di albicocca velenosi, puoi fare ancora più danni alla tua salute! Inoltre, l’albicocca giapponese (ume) non cresce qui.

Mandorle

Mandorla

Interessante!

In effetti, le mandorle non sono noci. La pianta appartiene alla famiglia delle prugne: i frutti hanno polpa e nocciolo. E il nome deriva dal fatto che tutte le qualità del gusto sono andate nell’osso.