5 consigli per dimagrire velocemente dopo le feste

Così la principale vacanza invernale è stata lasciata alle spalle con il suo “Olivier” e “Aringa sotto una pelliccia”, il fiume champagne e altri piaceri che non hanno mancato di depositarsi sulle parti più amate ed eccezionali del corpo. La freccia della bilancia si è spostata a destra di un paio di divisioni, il che non può che deprimere, il che significa che è ora di prenderti sul serio. Perdere peso dopo le vacanze comporta le sue sfide, ma se fatto bene, accadrà rapidamente e senza effetti negativi sulla salute.

Rinuncia all’alcol

Molti sono sorpresi: sembra che non abbia mangiato troppo durante le vacanze e il suo vestito oi suoi jeans preferiti stanno scoppiando. È possibile che ti sei concesso troppo in termini di alcol. Le bevande alcoliche provocano la comparsa di edema e sono loro, e non il grasso in eccesso, che spesso causano aumento di peso. Per perdere peso e rimettersi in forma, dovresti rinunciare per un po ‘alle bevande forti e aumentare la proporzione di acqua naturale nella dieta. “Quindi il gonfiore scomparirà più velocemente e il peso tornerà alla normalità”, afferma la dietista Natalya Fadeeva. Poche persone riescono a limitarsi a piccoli spuntini quando bevono alcolici, perché stimolano eccessivamente l’appetito, riducono il controllo e aumentano la conversione del glucosio in grasso.

Inoltre, quando torni al lavoro dopo una lunga pausa, avrai bisogno di una testa fresca e serena come mai prima d’ora, e non farà male nemmeno dormire bene la notte, e le bevande alcoliche disturbano solo un sonno profondo e salutare.

Cambia la tua dieta

Cambia la tua dieta

Non ci sarà alcuna raccomandazione qui per passare a una foglia di cavolo al giorno o iniziare a bere aceto di mele a stomaco vuoto. I modi estremi per perdere peso, oltre a giocare con la tua salute, non portano al bene. Tutto ciò che deve essere fatto è rinunciare a pasti e banchetti abbondanti. Non è un segreto che durante le feste ci siano sempre tanti piatti di carne fritta, salsicce e insalate ipercaloriche sulle tavole. A nessuno verrebbe mai in mente di mettere davanti agli ospiti un piatto di zuppa di verdure, ma è lui che aiuterà a salvare la situazione. Zuppe calde di purea, cereali, baci aiuteranno il tratto gastrointestinale sovraccarico durante le vacanze a riprendersi, normalizzeranno la digestione e, dato il loro basso contenuto calorico, torneranno rapidamente alle loro forme precedenti.

Non dovresti escludere la tua carne e il tuo pesce preferiti dalla dieta, ma è meglio cucinarli per una coppia o bollirli, rifiutando per un po ‘di friggere. Se l’interesse per le insalate non è scomparso, puoi cucinarle, ma preferibilmente con verdure fresche, e condirle non con maionese, ma con olio vegetale e, ancora meglio, con succo di limone.

Trascorri giorni di digiuno

In linea di principio, cambiando la dieta, sarai a un passo dal tuo caro obiettivo, ma i giorni di digiuno aiuteranno ad accelerare questo processo e torneranno alla tua forma precedente molto più velocemente. Ci sono molte opzioni: riso, mela, ricotta, giorno di digiuno di grano saraceno e kefir, ecc. Tra queste, puoi facilmente scegliere l’alternativa preferita. La nutrizionista e terapista Irina Popova consiglia di scaricare il riso. Vale la pena notare che i medici delle malattie infettive consigliano di utilizzare l’acqua di riso per l’avvelenamento e l’acetonemia, quindi dopo le vacanze porterà sicuramente molti benefici al tuo corpo e può risolvere il problema dell’edema.

Puoi organizzare una giornata di digiuno sulle verdure, ma per prevenire disturbi digestivi è meglio usarle in umido o al vapore. È molto utile mangiare una farina d’avena tutto il giorno e, per migliorarne e diversificarne il gusto, puoi aggiungere frutta secca e noci al porridge.

Aumenta la tua attività fisica

Per molti, dopo le vacanze, questo diventa il compito più difficile e impraticabile, soprattutto se anche prima delle vacanze una persona era con lo sport addosso. Ma se il tuo obiettivo è perdere peso e nel più breve tempo possibile, allora non puoi fare a meno dell’allenamento. Con una motivazione così forte, sarà più facile per te sforzarti di allenarti in questo momento rispetto ai soliti giorni dell’anno, perché in questo momento c’è una grande possibilità che tu possa essere coinvolto e mantenere la tua forma con un allenamento regolare ulteriormente . La cosa più importante è non scoraggiarsi dal farlo subito, caricandosi sulle spalle un peso insopportabile.

Non correre subito in palestra e sforzati di sollevare il massimo peso possibile sulla barra. È meglio iniziare piccoli esercizi mattutini al mattino, fare jogging o nordic walking. Il ballo è un altro sport che ti fa perdere un’enorme energia. Per consolidare un’abilità utile, devi renderla piacevole. Allora non dovrai forzarti a farlo.

Per perdere peso, agisci in modo complesso

Per perdere peso, agisci in modo completo

Solo ora puoi permetterti un po ‘di più, perché sei spinto da un obiettivo nobile: mettere in ordine il tuo corpo. Cambiando la tua dieta e praticando sport, agirai, per così dire, dall’interno, ma una varietà di procedure del salone di bellezza ti aiuterà ad aumentare la tua attrattiva dall’esterno. Tutti i tipi di impacchi, spa riscaldanti e massaggi anticellulite funzioneranno per il risultato complessivo, migliorando la forma del corpo e contribuendo a una migliore e più rapida perdita di peso.

Secondo gli esperti, il futuro appartiene a procedure come crioterapia, pressoterapia, cavitazione. Se non c’è modo di chiedere aiuto ai professionisti, non importa. Esistono molti dispositivi manuali ed elettrici per eseguire massaggi e altre procedure cosmetiche a casa. Puoi andare allo stabilimento balneare o alla sauna con i tuoi amici e divertirti e trascorrere utilmente il tuo tempo libero, portando con te tutti i tipi di maschere, scrub e prodotti anticellulite. E niente alcool. Sono gradite solo tisane a base di melissa, timo, tiglio, ortica, ecc.

Seguendo tutti questi consigli, molto presto vedrai come la freccia della bilancia ritorna lentamente ma inesorabilmente nella sua posizione originale e, con il tuo desiderio e diligenza, inizierà a muoversi nella direzione opposta e oltre. Forse alcuni ricorderanno con gratitudine le vacanze passate, non solo per i momenti felici che hanno regalato, ma anche per il nuovo stile di vita sano a cui ti hanno ispirato.

5 consigli per dimagrire velocemente dopo le festeultima modifica: 2023-01-10T23:07:44+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.