10 consigli per coloro che stanno cercando di far crescere i capelli

Nessun prodotto cosmetico, acquistato o preparato secondo ricette di bellezza fatte in casa, può accelerare la crescita dei capelli. Ma è interamente in tuo potere rendere i ricci più forti e più sani. Prenditi cura delle tue ciocche se ti prefiggi l’obiettivo di farle crescere e cambiare il tuo stile. Quali suggerimenti sarebbero utili?

Taglia regolarmente le doppie punte

Si ritiene che il regolare taglio dei ricci ne acceleri la crescita. È un mito. Ma i capelli hanno davvero bisogno di un regolare “aggiornamento” dello styling. Le doppie punte rovinano l’aspetto dell’acconciatura. E non c’è altro modo che un taglio di capelli “leggero” per sistemare la situazione.

Le visite regolari al maestro non influiranno molto sulla lunghezza dei capelli. Chiedigli di accorciare un po’ le ciocche. Eseguire la procedura almeno una volta ogni 2 mesi.

Prova le moderne tecniche di taglio. Ad esempio, tagliare i capelli con le forbici calde è un modo efficace per mantenere i capelli in buone condizioni durante tutto il processo di crescita.

Basta con phon, arricciacapelli e piastre

Smetti di asciugare, arricciare e stirare

Niente impedisce ai capelli di ricrescere come l’esposizione a temperature elevate. Con l’uso frequente di un asciugacapelli, di un ferro arricciacapelli riscaldato o di una piastra, i capelli diventano più secchi e fragili. I riccioli senza vita, privati ​​​​di sufficiente umidità, cresceranno più lentamente, potrebbero cadere.

Se possibile, abbandonare frequenti accumuli di calore. Ciò preserverà le eccellenti condizioni dei capelli. Asciugali in condizioni naturali e trova un ferro arricciacapelli e un raddrizzatore, trova alternative più sicure. Una bella acconciatura può essere fatta senza elettrodomestici termici.

E se non puoi fare a meno dell’uso del ferro arricciacapelli, assicurati di includere cosmetici di protezione termica speciali – spray o lozione.

Proteggi i capelli dal sole

Non solo i dispositivi termici possono danneggiare i capelli. Se possibile, proteggerli da un’altra “fonte” di alte temperature: il sole. In estate, i riccioli diventano più asciutti, fragili e noiosi. Senza coprire i capelli con un copricapo in grave calore, “rallenti” la loro crescita attiva.

Per mantenere i tuoi capelli belli anche in estate, includi speciali spray solari nella tua cura. Non solo prevengono l’asciugatura eccessiva e la “bruciatura” dei ricci, ma forniscono anche ulteriore idratazione e lucentezza intensa.

Usa uno shampoo per la pulizia profonda una volta alla settimana

Lo shampoo per la pulizia profonda non è raccomandato per essere usato troppo spesso. A causa delle sostanze aggressive nella composizione, il prodotto può seccare i ricci. Ma poiché i capelli crescono attivamente, per prevenire la comparsa della forfora, il cuoio capelluto necessita di una pulizia intensiva.

Continua a utilizzare il tuo shampoo preferito, sostituendolo con uno shampoo per la pulizia profonda una volta alla settimana. Il prodotto giusto rimuoverà delicatamente ma efficacemente le impurità dal cuoio capelluto. Dopo aver utilizzato il prodotto, lo styling sembrerà più voluminoso.

Pettina delicatamente i capelli

La corretta pettinatura dei ricci è un’eccellente prevenzione della loro perdita, il che significa la chiave per una crescita attiva. Gli esperti sconsigliano di acconciare i capelli mentre sono bagnati. Questo rende i fili fragili e deboli.

Aspetta che i ricci si asciughino correttamente in condizioni naturali. Quindi puoi pettinarli con una spazzola morbida. Se hai i ricci indisciplinati, usa cosmetici speciali che facilitano la pettinatura dei capelli ricci.

Includi oli vettore

Gli oli base naturali, non peggiori delle maschere acquistate, aiuteranno a nutrire e ripristinare i ricci. Questo è particolarmente importante se di recente hai fatto una permanente o ti sei tinto i capelli in modo permanente. I fili in questo caso necessitano di una protezione intensiva.

L’uso regolare di oli base nella cura renderà i fili più forti e ne preverrà la perdita. Non puoi farne a meno se decidi di farti crescere i capelli.

Quale olio scegliere? Concentrati sul tipo di riccioli. L’olio di cocco e di bardana sono prodotti cosmetici universali per la cura dei capelli a casa. L’uva e la pesca sono spesso utilizzate dai proprietari di fili soggetti a contenuto di grassi. Per capelli secchi, burro di cacao, jojoba, olio di mandorle è adatto.

Sulla base dell’olio base, è più semplice realizzare una maschera monocomponente. In questo caso, la composizione viene mantenuta sui fili per almeno un’ora.

Non tirare i capelli con fasce elastiche e forcine

non tirano i capelli con bande elastiche e forcellini

Man mano che i capelli crescono, possono interferire, cadendo sul viso. Voglio solo pugnalare i colpi invisibili e i riccioli stessi sono intrecciati in una coda o un fascio.

Per rimuovere i capelli, non usare bande elastiche troppo strette e forcine di metallo con morsetti. Gli accessori tirano i ricci, rendendoli fragili e deboli. Al momento della crescita dei fili, questo è decisamente superfluo.

Indossa i capelli sciolti o in una treccia sciolta: queste sono le migliori opzioni. E se fai delle acconciature, usa morbidi elastici e nastri di raso.

Crea una colorazione multicolore

Lo styling man mano che i capelli crescono può sembrare trasandato. Se non vuoi fare un nuovo taglio di capelli, per non “perdere” la lunghezza delle ciocche, prova la colorazione multicolore. La scelta è piuttosto ampia: evidenziazione, balayage, shatush. Straripamenti di diverse sfumature nei capelli daranno loro un volume visivo, che potrebbe non essere sufficiente.

Taglia la frangia

Un altro modo efficace per “rinfrescare” lo styling, se sembra disordinato, è tagliare la frangia. Obliquo o dritto, allungato o accorciato: a te la scelta. Chiedi al tuo parrucchiere quale frangia decorerà il tuo attuale taglio di capelli.

Fai attenzione agli attivatori della crescita dei capelli

I cosmetici progettati per migliorare la crescita dei capelli sono, di norma, uno stratagemma di marketing da parte dei produttori. Gli esperti non consigliano di acquistare tutti questi prodotti di bellezza, sperimentando i ricci. Come parte dei mezzi di riscaldamento dei componenti. Spesso non hanno effetto. Il massimo di cui sono capaci tali composizioni è rafforzare i ricci. E i prodotti di scarsa qualità possono persino causare allergie e caduta attiva dei capelli.

Gli attivatori della crescita possono essere venduti sotto forma di shampoo, maschere, sieri, spray. Se decidi di acquistare uno dei prodotti, lascia che non sia uno shampoo, perché non rimane sui capelli per più di 3 minuti: lavi via rapidamente la schiuma. Non ci possono essere effetti positivi.

10 consigli per coloro che stanno cercando di far crescere i capelliultima modifica: 2023-01-06T21:37:29+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.