5 ricette sane

La medicina moderna presta molta attenzione al trattamento delle malattie con l’aiuto di medicinali. Questo, ovviamente, è necessario e in nessun caso dovresti rifiutare le medicine. Ma alcune malattie sono più facili da curare se presti particolare attenzione alla tua dieta. Ci sono piatti la cui introduzione nella dieta aiuta a sconfiggere rapidamente la malattia. L’importante è sapere che esistono ricette corrette che contribuiscono al rapido recupero del corpo dopo una condizione dolorosa.

Ricette per la gelatina di farina d’avena, utile per le malattie dell’apparato digerente

Ricette per la gelatina di farina d'avena utile nelle malattie dell'apparato digerente

Non tutti sanno che la normale gelatina di farina d’avena aiuta con le malattie del tratto gastrointestinale. Attualmente viene utilizzato attivamente nelle diete e nei programmi nutrizionali terapeutici.

Kissel dall’avena è in grado di fornire al nostro corpo tutte le vitamine e i minerali necessari. È bilanciato dal rapporto tra proteine, grassi, carboidrati. Una caratteristica dell’effetto terapeutico di questa bevanda è il massimo assorbimento da parte dell’organismo di tutti i suoi nutrienti costituenti. L’assenza di controindicazioni all’uso consente di includerlo nella dieta degli adulti, così come dei bambini dopo un anno di vita.

È utile includere una bevanda di farina d’avena nel menu giornaliero in presenza dei seguenti disturbi:

  • processi infiammatori nel tratto gastrointestinale (GIT);
  • infezioni intestinali, dysbacteriosis;
  • stitichezza;
  • diabete mellito;
  • aterosclerosi;
  • abbassamento dell’immunità;
  • bassa energia e stanchezza cronica;
  • manifestazione di reazioni allergiche;
  • indebolimento del corpo causato dall’eliminazione dei parassiti;
  • epatite virale.

La gelatina miracolosa del dottor Izotov

Questa ricetta per la gelatina di farina d’avena è stata sviluppata dal virologo Vladimir Kirillovich Izotov. Il medico ha affermato che la sua bevanda miracolosa fa lavorare attivamente il sistema muscolare e il tratto gastrointestinale e normalizza anche la microflora dell’intero intestino. L’uso regolare di tale gelatina aiuterà a curare molte malattie dell’apparato digerente. Ed è particolarmente utile usarlo dopo aver assunto antibiotici e altri medicinali.

La cottura della gelatina dovrebbe essere rigorosamente secondo le istruzioni.

  • Versare 300 grammi di farina d’avena in un barattolo da 3 litri, versare 100 ml di grasso di kefir al 2,5%. Rabboccare con acqua calda bollita. Mescolare chiudendo bene il coperchio. Mettere in un luogo caldo a fermentare per un giorno. Se necessario, puoi prolungare il tempo di altre 12 ore.
  • Quando l’infuso si deposita, deve essere filtrato (il contenuto del barattolo dovrebbe bollire e delaminarsi in frazioni). Passare il liquido attraverso un piccolo colino in una casseruola. Lascia uno spesso sedimento in un barattolo, quindi aggiungi di nuovo acqua bollita 2-3 volte più della massa stessa. Agitare bene e filtrare il contenuto in una ciotola in cui è stato precedentemente versato l’infuso. La massa rimanente può essere consumata aggiungendo un cucchiaio di miele.
  • Versare tutto dalla pentola con il liquido in un barattolo pulito e lasciare fermentare per 8 ore. Il sedimento depositato è un concentrato medicinale di farina d’avena, da cui viene poi prodotta la gelatina per l’uso quotidiano. Trascorso il tempo, il liquido limpido viene drenato e la massa rimanente viene disposta in barattoli. Conserva fino a 3 settimane in frigorifero.
  • La gelatina di farina d’avena curativa viene preparata per colazione: 0,5 litri di acqua vengono mescolati con cinque cucchiai di concentrato. Quindi portare a ebollizione e far bollire a fuoco basso fino a che non sia denso. Sale e olio vengono aggiunti a piacere.

Per migliorare l’effetto terapeutico, il medico ha consigliato di bere un bicchiere di acqua bollita mezz’ora prima di colazione.

Versione semplificata della gelatina di farina d’avena per bambini

Un drink del genere dall’avena è autorizzato a bere ai bambini di un anno. Aiuta a combattere la disbiosi e un aumento della formazione di gas.

Kisel è preparato per i bambini secondo la seguente tecnologia: 100 grammi di farina d’avena schiacciata, versare un bicchiere d’acqua e lasciarlo durante la notte. Filtrare al mattino, aggiungere 1-1,5 tazze di acqua (o latte), sale, zucchero a piacere alla massa. Metti un fuoco lento, cuoci a una densità.

Affinché il bambino beva un drink con piacere, puoi decorare le bacche con le sue bacche preferite.

bevanda vitamina per allevare immunità

Nel periodo invernale e primaverile del ciclo annuale, l’immunità umana inizia a indebolirsi: compaiono una tonsillite fredda, tosse e frequente. Vengono utilizzati prodotti farmaceutici, ricette popolari che aiutano a far fronte al raffreddore. A casa, puoi facilmente preparare un drink da bacche e frutti che aiutano a rafforzare il corpo.

Nella lotta con qualsiasi forma di infezioni, bacche come lamponi, more, ciliegie, ribes, fianchi rose sono più adatti. Puoi usare frutti secchi. Contengono molta vitamina C, carotene (ripristina la mucosa dei polmoni e dei bronchi), potassio (aumenta l’immunità).

Collezione di vitamina

Versare 100 grammi di rosa canina, lamponi e ciliegie con 2 litri di acqua e insistere per 20 minuti. Quindi aggiungi la scorza di un limone alla bevanda risultante e raffredda il tutto. Dopo che la bevanda si è raffreddata, deve essere filtrata.

Bacio Leovita

A casa, con il raffreddore, puoi cucinare la gelatina Leovita. Per fare questo, devi prendere 5 cucchiai di ciliegie, uva spina, ribes, due fette di limone e uno zenzero, un cucchiaio di timo. Unire tutti i prodotti e cuocere in un litro d’acqua per 15 minuti.

A fine cottura si possono aggiungere (se disponibili) foglie di menta, lampone, ribes. Dopo che la bevanda risultante è stata infusa e raffreddata, impastare le bacche con un frullatore, filtrare. Ancora una volta, portare tutto a ebollizione e versare l’amido diluito (2,5 cucchiai).

Questa gelatina vitaminica ha un effetto riscaldante. Con questo trattamento, qualsiasi raffreddore si ritirerà in pochi giorni. Queste ricette sono anche buone perché possono essere leggermente modificate a tuo piacimento: aggiungi le tue bacche e frutti preferiti, miele o zucchero.

Brodo di pollo per il raffreddore

Brodo di pollo per il raffreddore

Non è un segreto che con il raffreddore i pazienti vengano coccolati con brodo di pollo caldo. È in grado di far fronte efficacemente a tosse e naso che cola. Questo effetto è associato principalmente alla presenza nel brodo della sostanza carnosina, che aiuta a resistere a vari tipi di infezioni.

L’aggiunta di carote, cipolle, aglio al brodo satura il piatto di vitamine, il che aiuta a mantenere l’immunità.

Brodo di pollo tradizionale

  • Versare 0,5 kg di pollo con acqua e mettere a bollire a fuoco lento;
  • dopo l’ebollizione mettete una cipolla intera e le carote tagliate a pezzi grossi;
  • aggiungere la radice di sedano tritata, un paio di spicchi d’aglio, la foglia di alloro;
  • dopo mezz’ora – aggiungere sale e pepe in grani a piacere;
  • lasciare sobbollire il brodo, quindi raffreddare e filtrare;
  • Prima di servire, puoi aggiungere alla ciotola del brodo un uovo di gallina o verdure tritate finemente.

Grazie alle giuste ricette, il corpo umano può combattere con successo molte malattie. E se li introduci nella tua dieta normale, in genere puoi evitare molte malattie.

Ma allo stesso tempo, non bisogna dimenticare il trattamento tradizionale. È del tutto impossibile curare la malattia solo con brodi e gelatina. Ma una corretta alimentazione aiuterà a mantenere la forza del corpo e ad affrontare qualsiasi malattia più velocemente.

5 ricette saneultima modifica: 2023-01-04T01:56:52+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.