6 alimenti che ti aiutano a bruciare calorie

Probabilmente sai che l’attività fisica è il modo migliore per bruciare calorie extra. Bene, per rendere l’allenamento più efficiente in termini di consumo energetico, istruttori di fitness e nutrizionisti consigliano di mangiare cibi che aumentano il metabolismo. Ecco i 6 bruciagrassi dietetici più efficaci da includere nella tua dieta per chiunque voglia essere e rimanere magro.

Cereali integrali

Il corpo brucia il doppio dei grassi scomponendo cibi integrali (soprattutto quelli ricchi di fibre: farina d’avena, riso integrale) piuttosto che cibi trasformati. Inoltre, i cereali integrali sono un ottimo rimedio per la prevenzione di molti raffreddori, malattie psicologiche e infettive.

Carne magra

Le proteine ​​hanno elevate proprietà termogeniche: durante la loro assimilazione vengono bruciate circa il 30% delle calorie del cibo consumato (il petto di pollo, contenente circa 300 calorie, contribuisce alla scomposizione di circa 90 calorie durante la digestione).

Latticini a basso contenuto di grassi

I latticini a ridotto contenuto di grassi sono ricchi di calcio e vitamina D. Aiutano a mantenere e costruire la massa muscolare, indispensabile per un metabolismo ben funzionante. Inoltre, latte e latticini sono ottimi rimedi per prevenire carenze di calcio e altri minerali nel corpo.

Tè verde

L’American Journal of Clinical Dietetics riporta che quattro tazze di tè verde al giorno possono aiutarti a perdere 2-3 kg di peso in una settimana (a seconda del peso iniziale). Un antiossidante chiamato epigallocatechina gallato accelera il metabolismo subito dopo aver bevuto il tè. Per non dimenticare questa “dieta”, tieni una brocca di tè verde in frigorifero. Il tè verde è anche usato per curare malattie: beriberi, reumatismi, pertosse, febbre tifoide.

Lenticchie

Una tazza di lenticchie contiene il 35% dell’assunzione giornaliera di ferro. Questa è un’ottima notizia per molti di noi, dal momento che il 20% della popolazione mondiale soffre di carenza di ferro. Le lenticchie sono un prodotto eccellente per il trattamento dell’anemia. Quando il corpo è carente di nutrienti, il suo metabolismo rallenta perché il corpo non riceve tutti i nutrienti di cui ha bisogno per funzionare correttamente.

Peperoncino piccante

La capsaicina è un componente dei peperoncini piccanti, che gli conferiscono una nitidezza e riscaldano il corpo. Ciò si traduce in un bruciore di calorie. E non importa in che stato lo consumi: fresco, cotto, essiccato o in polvere. Aggiungi quanto più pepe di cayenna e salsa piccante possibile a zuppe, uova, insalate e piatti principali.

6 alimenti che ti aiutano a bruciare calorieultima modifica: 2023-01-05T05:06:53+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.