6 motivi per cui si ingrassa nel matrimonio

Quindi suonò la marcia nuziale di Mendelssohn e sull’anulare apparve un anello? Attenzione! Sei in una zona a rischio, il cui nome è sovrappeso. Ovviamente questo non significa che non devi sposarti, così come che devi chiedere urgentemente il divorzio, se hai già creato la tua “cellula della società”. Ma capire i motivi per cui le coppie tendono ad ingrassare nel matrimonio, ovviamente, è necessario. Avendo riconosciuto il nemico di persona, sarà molto più facile dire un fiducioso “no” a quei chili in più!

Ovunque vada il filo, l’ago va lì

Dove va il filo, ci va l'ago

Dopo il matrimonio, le persone iniziano a trascorrere ancora più tempo insieme. Allo stesso tempo, le abitudini di un partner possono influenzare il comportamento dell’altro. Sembrerebbe che questo sia un male? Ma una cosa è una passeggiata in comune o un allenamento in palestra, un’altra è il tempo a guardare la TV con popcorn o, peggio, patatine e birra.

Fatto!

Uno studio pubblicato su Obesity magazine ha rilevato che le persone che si sono sposate prima dei 20 anni avevano maggiori probabilità di aumentare di peso rispetto ai loro coetanei single. Per i primi 5 anni di articolazione, le donne hanno guadagnato peso di circa 10 kg e gli uomini di 13 kg. La ragione di ciò è il cibo per l’azienda e la formazione di abitudini sotto l’influenza di un partner. È interessante notare che le coppie che vivevano insieme, ma non avevano il timbro sul passaporto, erano anch’esse “ricoperte” di peso in eccesso, ma in numero molto minore. Questo non significa che tutti debbano iniziare a vivere senza formalizzare la relazione, ma sarebbe bello riconsiderare le proprie abitudini.

Voglia di sperimentare e desiderio di sorprendere

Quando si sposano, la maggior parte delle donne crede che la strada per il cuore di un uomo passi attraverso il suo stomaco. E così conducono esperimenti in cucina, iniziando a inventare tutti i tipi di piatti appetitosi che sono davvero gustosi, ma spesso più calorici e contengono molti grassi. Molte persone non si rendono nemmeno conto di quanto peso hanno guadagnato finché non salgono sulla bilancia. Fino ad allora, si godono il gusto di piatti straordinari preparati con amore dal loro partner.

A proposito!

È stato dimostrato che dopo il matrimonio le donne iniziano a consumare più spesso bevande alcoliche. Anche gli uomini non sono in ritardo rispetto ai compagni di vita. Un bicchiere di vino sembra qualcosa di naturale durante una serata romantica o una cena insieme. Ma anche una moderata quantità di alcol aumenta il desiderio di cibi grassi e salati. Tali conclusioni sono contenute in uno studio pubblicato sulla rivista Appetite.

L’amore è responsabile di tutto

L'amore è la colpa di tutto

Il raffreddamento in una relazione porta all’insicurezza in se stessi e alla propria attrattiva per un partner, nonché al sospetto che il coniuge sia passato a qualcun altro. Di conseguenza, ci troviamo in un circolo vizioso in cui non c’è posto per l’amore, ma c’è delusione, tristezza, depressione e, naturalmente, molto cibo – è logico che vogliamo “mangiare” tutto il negativo emozioni gustose. E lì e l’eccesso di peso non ti farà aspettare. Anche se in realtà tutto può essere risolto con un discorso a cuore aperto. E, forse, di conseguenza, si scopre che molti problemi sono semplicemente inverosimili.

>

a proposito!

I ricercatori della Southern Metodological University in Dallas (Texas, USA) sono giunti alla conclusione che lo stato stesso dell’amore può anche causare un eccesso di peso. Secondo gli scienziati, quando i coniugi si amano e sono felici nel matrimonio, hanno un senso di sicurezza e sicurezza e questo, a sua volta, provoca una serie di chili extra.

gli ormoni sono cattivi

Le donne per le loro vite sperimentano innumerevoli raffiche ormonali – giorni critici, gravidanza, allattamento al seno – e spesso provocano un peso in eccesso.

>

>

a proposito!

Gli uomini possono anche affrontare problemi simili, ad esempio, riempiono dopo la nascita di un bambino. Questo è detto da uno studio pubblicato nella rivista “Social scienza & amp; medicina . Ma la gravidanza della moglie, secondo lo stesso lavoro scientifico, non influisce sul peso dell’uomo: iniziano a ottenerne abbastanza dopo essere diventati padri felici.

Dormi l’uno nelle braccia dell’altro

Dormi l'uno nelle braccia dell'altro

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista “Sleep, condividere il dormire a volte innesca il processo guadagnando chili in più. E molto spesso le donne affrontano un problema del genere: il loro sonno è più sensibile e possono soffrire di insonnia, ad esempio, a causa del russare di un coniuge. La mancanza di sonno, a sua volta, aumenta il rischio di aumento di peso, poiché colpisce gli ormoni che regolano la fame e l’appetito.

A proposito!

Ci sono molti miti associati alle cause dell’eccesso di peso che si verificano dopo il matrimonio. Uno di questi: i chili in più in vita e sui fianchi compaiono a causa della normale vita sessuale. Tuttavia, non ci sono studi fino ad oggi per dimostrarlo. Pertanto, possiamo affermare con sicurezza che le frequenti relazioni intime non influiscono in alcun modo sul peso.

Attenti al sabotaggio!

Un improvviso desiderio di cambiare esteriormente in meglio non è sempre percepito adeguatamente. Quando uno dei partner si rimette in sesto e inizia a perdere peso, nel suo compagno di vita nasce una sensazione di ansia: gli sembra che la relazione sia minacciata. Il risultato può essere gelosia, sospetti di infedeltà, paura di perdere una persona cara, ecc. E in risposta, il partner, spesso inconsciamente, inizia a sabotare i tentativi di costruzione dell’altro. Vengono utilizzati vari trucchi: importanti questioni urgenti coincidono con il tempo dell’allenamento, il cibo diventa improvvisamente ipercalorico e follemente appetitoso, le sorprese sono spesso organizzate sotto forma di una cena romantica con una bottiglia di vino e cibo delizioso – le opzioni possono essere continuate indefinitamente.

Fatto!

Anche i cambiamenti nell’aspetto di uno dei coniugi in peggio non sempre piacciono al secondo partner. E poi viene usata l’arma più terribile: la critica. Come sai, spesso non ti motiva a realizzare nulla, ma dà l’effetto opposto: porta allo stress e uccide il desiderio di cambiare in meglio. La conferma di ciò può essere trovata in uno studio pubblicato su Personal Relationships. Secondo questo studio scientifico, le donne che sono state criticate dai loro coniugi hanno guadagnato peso più spesso e più velocemente di quelle i cui partner hanno cantato la loro bellezza, qualunque cosa accada.

Commento dell’esperto
Tatyana Butskaya, capo del movimento pubblico tutto russo Consiglio delle madri, autrice dei libri Gravidanza. Cortometraggio lungo 9 mesi” e “Mangia per due. Tutto sull’alimentazione delle donne in gravidanza”

Secondo le statistiche, ogni secondo russo pesa più della sua norma. Molto spesso, nel 75% dei casi, sorgono problemi di peso a causa dell’eccesso di cibo. Le calorie risultanti non corrispondono ai costi energetici, quindi i chili in più. Devi pagare per loro non solo con un aspetto presentabile, ma anche con un’aspettativa di vita. La pienezza media accorcia la vita di 3-5 anni e l’obesità grave di 10-15.

Gli esperti prestano attenzione al fatto che l’aumento di peso inizia in modo particolarmente attivo dopo il matrimonio, quindi vorrei soffermarmi sulle possibili ragioni di ciò.

Non appena la giovane moglie entra in cucina come hostess, inizia a dimostrare le sue doti culinarie. Borscht, hodgepodges, lagmans, carne francese, polpette di Kiev, foie gras e dessert per l’avvio. Un mese dopo aver assaggiato questi capolavori culinari, entrambi i coniugi rischiano di guadagnare qualche chilo in più. E questo è solo l’inizio!

Nel matrimonio, molte persone sviluppano l’abitudine di mangiare uno dopo l’altro. E quando nascono i figli, anche per loro.

Quando “i cari giurano”, cercano di mangiare lo stress. Vengono utilizzati i dolci, fornitori di “ormoni della felicità”, che si depositano rapidamente sui lati con grasso in eccesso.

Diminuzione dell’attività fisica. Dopo aver trovato la seconda metà, la voglia di andare da qualche parte o scappare scompare gradualmente. Molte persone preferiscono il riposo sul divano al fitness e alle escursioni in montagna o nei boschi. La nascita dei bambini, di regola, pone finalmente fine ai tentativi di prendersi cura della propria forma fisica.

Molto spesso, i problemi di peso si verificano nelle donne. No, non per il fatto che “si sono arrabbiati” dopo il matrimonio e “sono diventati pigri”. Le donne hanno geneticamente più tessuto adiposo degli uomini. Inoltre, il sesso più debole subisce regolarmente shock ormonali associati a gravidanza, parto e allattamento. Ecco perché è particolarmente difficile per la bella metà dell’umanità mantenere un peso stabile.

Lo status sociale di una donna incoraggia maggiormente a prendersi cura di se stessa. E gli uomini sono l’opposto. Gli studi dimostrano che una donna, volendo fare carriera, controlla il suo aspetto e un uomo lo considera superfluo.

Anche l’età si fa sentire. Sto parlando del momento in cui la coppia celebrerà almeno un matrimonio d’argento. Dopo 50 anni, il metabolismo rallenta notevolmente, quindi il contenuto calorico del cibo dovrebbe essere ridotto del 10%. Tuttavia, molti non conoscono nemmeno questa raccomandazione. Continuano a mangiare come al solito, consumano molti grassi animali, carboidrati semplici e non digiunano giorni.

6 motivi per cui si ingrassa nel matrimonioultima modifica: 2023-01-06T21:09:03+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.