7 errori di bellezza, o come creare l’immagine perfetta

Ogni donna ha i suoi trucchi e segreti di bellezza. E se li condividi tra loro, il mondo diventerà sicuramente un posto migliore. Ma non è solo questo che accomuna il gentil sesso! E tipici errori nella cura del viso, del corpo e dei capelli. Prova a correggerli in modo che le tue immagini diventino veramente belle!

Errore 1: applicare il trucco subito dopo la crema idratante

Errore 1: applicare il trucco subito dopo la crema idratante

La regola d’oro dei truccatori è idratare la pelle prima di applicare il trucco. E molte ragazze lo seguono incondizionatamente. I problemi sorgono quando il trucco viene applicato in fretta. Dopo aver applicato la crema, la pelle non ha ancora avuto il tempo di assorbire il prodotto, che in futuro, quando si utilizza un fondotinta tonale o una base livellante, può portare alla comparsa di striature e ridurre la durata del trucco.

Come farlo nel modo giusto? Aspetta che la crema idratante sia completamente assorbita dalla pelle. Il tempo minimo è di un minuto. Successivamente, puoi asciugare il viso con un tovagliolo speciale, rimuovendo il cosmetico in eccesso.

Errore 2: correzione delle sopracciglia troppo vicino allo specchio

Quando una donna è concentrata su ogni pelo del sopracciglio, non vede il quadro generale. Ecco perché, invece di una forma ben definita, ottiene sopracciglia sottili o irregolari. La bellezza dell’immagine viene così violata.

Qual ​​è il modo giusto?

La correzione del sopracciglio dovrebbe essere eseguita su un grande specchio, idealmente – alla finestra – alla luce solare naturale. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle proporzioni: la corrispondenza del disegno delle sopracciglia alla forma del viso. Per verificare la qualità della correzione, dopo ogni 4-5 peli rimossi, è necessario fare un passo indietro. Pertanto, controlla la pienezza del sopracciglio, la densità dei peli e la simmetria complessiva.

Errore 3: trascurare la bellezza del collo e del décolleté

Prendersi cura della bellezza del viso per una donna è il compito principale, ma non dimenticare la bellezza del collo e del décolleté. La pelle del collo e del torace è altrettanto soggetta a pigmentazione, rughe, ridotta elasticità e compattezza, così come la pelle del viso. Quindi, non privarla di cure e cure!

Qual ​​è il modo giusto?

Non è necessario acquistare una crema separata per la pelle del collo e del torace, puoi usarne una – universale o usare lo stesso prodotto che applichi sul viso. Quando applichi la crema sulla pelle, non dovresti fermarti a livello del mento, devi andare avanti, idratando bene la pelle del collo e il terzo superiore del torace. Applicare la crema due volte al giorno, al mattino e alla sera. E nella stagione soleggiata, la parte mattutina della crema idratante dovrebbe essere sostituita con la protezione solare. In questo modo è possibile prevenire i processi di fotoinvecchiamento e preservare a lungo la giovinezza e la bellezza del corpo femminile.

Errore 4: applicare una crema idratante per la pelle gonfia intorno agli occhi

Privazione del sonno, stile di vita malsano, caratteristiche ereditarie e abbandono di una dieta equilibrata: tutto ciò può influire negativamente sulla condizione della pelle intorno agli occhi. Se ha le occhiaie, cercare di eliminarle con una crema idratante è un grosso errore.

Qual ​​è il modo giusto?

Gli ingredienti idratanti nei cosmetici aiutano la pelle a trattenere l’umidità, che in caso di edema può fare uno scherzo crudele. Il gonfiore diventerà più evidente e le ombre sotto gli occhi diventeranno ancora più pronunciate. Se non ci sono segni di allergie, la pelle non diventa rossa e non c’è prurito, un impacco di ghiaccio aiuterà ad alleviare il gonfiore. Applicalo per 10-15 minuti sulla zona intorno agli occhi.

E le occhiaie sotto gli occhi aiuteranno a cancellare creme e gel con caffeina, tè verde, retinolo. Saranno usati 1-2 volte al giorno in modo che la bellezza del look non svanisca.

Errore 5: pulizia cigolante del viso e del corpo

Errore 5: pulizia cigolante del viso e del corpo

Lunghi bagni o docce, frequenti procedure idriche con saponi con tensioattivi aggressivi possono compromettere la salute e la bellezza di pelle e capelli. Rompono il mantello idrolipidico della pelle, e rendono i capelli più secchi e fragili.

Qual ​​è il modo giusto?

Per non esporre la pelle e i capelli a un test non necessario, è necessario eseguire le procedure dell’acqua entro 15 minuti. In questo caso, usa acqua calda, non bollente. Inoltre, è importante riconsiderare gli strumenti e i dispositivi per la cura: spazzole per il lavaggio, salviette, guanti da massaggio. Va ricordato che l’attrito eccessivo danneggerà la pelle, può contribuire alla secchezza e alla desquamazione.

Errore 6: applicare il balsamo su tutti i capelli

Molte ragazze e donne usano il balsamo allo stesso modo dello shampoo. Applicare su tutta la lunghezza dei capelli, dalle radici alle punte. E questo è un errore! In primo luogo, i capelli alla radice tendono a essere meno danneggiati rispetto alle punte. Pertanto, non è necessario nutrirli con composti speciali.

In secondo luogo, il balsamo e altre formulazioni cremose applicate al cuoio capelluto possono creare problemi di styling. Quindi, se i capelli sono sottili, sarà molto difficile ottenere un volume basale, inoltre avrà vita breve. Inoltre, l’uso del balsamo sui capelli sottili e asciutti può dare l’illusione di capelli sporchi, quindi dovrai lavare i capelli più spesso.

Qual ​​è il modo giusto?

Il modo migliore per applicare il balsamo è dalla punta delle orecchie alle punte dei capelli. Pertanto, avrai abbastanza “spazio di manovra” per creare un volume basale pronunciato e dare vita a qualsiasi acconciatura. E i capelli non devono essere lavati troppo spesso, il che è anche un vantaggio!

Errore 7: Usare il profumo come tocco finale

Se all’ultimo momento si usa profumo, eau de toilette o profumo, oltre all’odore pungente quando si esce, le macchie sui vestiti possono rovinare l’umore. Le fragranze sono progettate per essere applicate sulla pelle, dove si aprono se esposte al calore. Quando il profumo arriva sui vestiti, purtroppo, le macchie non possono essere evitate.

Qual ​​è il modo giusto?

Tutte le composizioni di profumo vengono spruzzate sul corpo nudo. L’opzione ideale è per uno o due punti di “impulso”: sui polsi, alla base della gola, dietro i lobi delle orecchie, sulla curva dei gomiti o delle ginocchia. E non strofinare la pelle dopo aver applicato il profumo, questo distruggerà la struttura del profumo e influirà negativamente sulla durata della fragranza.

Sii bello! Evita gli errori comuni!

7 errori di bellezza, o come creare l’immagine perfettaultima modifica: 2023-01-06T20:31:37+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.